Vai al contenuto
  • 0

Ford Focus C-MAX


C-MAX

Domanda

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho fatto una piccola ricerca su www.infrastrutturetrasporti.it

Allora questi i richiami per la C-MAX:

http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=albric&o=vs&id_modello=516

Numero Veicoli: 3570

Periodo di produzione Luglio 2003 giugno 2004

Descrizione Difetto: Se con funzione freno stazionamento elettronico, possibile non inserimento del freno con disensirimento accensione

Azioni correttive Riprogrammazione modulo freno stazionamento

http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=albric&o=vs&id_modello=680

Numero Veicoli: 46550

Periodo di produzione aprile 2003/marzo 2005

Descrizione Difetto: Possibile infiltrazione acqua nel meccanismo interno motorino sistema lavatergilunotto con probabile consegunete cortocircuito e principio di incendio autoestinguente

Azioni correttive Applicazione nuovo coperchio protettivo e nuova guarnizione tenuta

E in più su un sito inglese:

http://www.honestjohn.co.uk/index.php?url=/carbycar/index.htm

Recalls

Apparent TSB recall to rectify faulty front suspension mountings on early 2003/2004 production. September 2005 (build April 2003 to March 2005): Recall of 68,722 Focus and C-Max for checks on the windscreen wipers. Water can work its way into the wiper motor along the arm of the blade. If the water contains salt it can cause the motor to short circuit and leave cars without working wipers. In extreme cases, the short circuit can also cause the wiper assembly to overheat and melt nearby trim components. Cars to be fitted with a new cover, which better seals the motor from water.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' una battuta, vero? :)

Basta fare un giro sul forum di quattroruote...

Non è una battuta è esperienza personale.

Trovo il motore 1800 tdi molto affidabile e parsimonioso nei consumi, buone le prestazioni.

Nessun problema da segnalare, cosa che non posso dire di molti altri motori pari categoria....

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, scusa al posto di fare un battuta, sarebbe meglio se tu diresti la tua opinione non ti pare?!?!

Ho aperto questo topic per ricevere opinioni in merito alla mia richiesta.

Cosa vuoi, che mi inventi le cose quando non le so o spari giudizi tanto per dire?

Vai sul forum ford di quattroruote e leggi tu stessa tutti i topic sui difetti e problemi della C-MAX... Sicuramente ora li avranno anche risolti, ma è partita nel peggiore dei modi.

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cosa vuoi, che mi inventi le cose quando non le so o spari giudizi tanto per dire?

Vai sul forum ford di quattroruote e leggi tu stessa tutti i topic sui difetti e problemi della C-MAX... Sicuramente ora li avranno anche risolti, ma è partita nel peggiore dei modi.

OK, non fraintendere cose che non dico, infatti non ho detto che ti inventi le cose ne tanto meno che le spari tanto per dire qualcosa.

L'unica cosa mi interessano le risposte concrete il resto no.

Seguo il tuo consiglio e vado comunque a vedere sul form di quattroruote!

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao C max, anch'io sono nuovo di questo forum però posso rispondere alla tua domanda. In ogni caso tutti danno risposte però se siano giuste o sbagliate dipende dall'esperienza che hai avuto. Io ho una C max però è la versione diesel 1.6 TDCI 90 cv, però so qualcosa anche del tuo modello.

1) il modello 1.8 è il più incasinato della famiglia poiché è l'ultimo nato e quindi quello con meno sviluppo. Ha problemi soprattutto nella parte elettronica perché completamente diversa dalle 1.6 e 2.0.

Altro problema di non poco conto è la rumorosità che alcune vetture hanno quando vengono spente a caldo tentando di rimetterle in moto. Il problema riguarda la scarsezza dei materiali con il quale è costruito il volano; pertanto, a caldo i denti della ruotina del motorino di avviamento non agganciano la ruota del volano dell'albero motore. Puoi anche sostituire il pezzo che alla lunga se il difetto si ripropone se su quella vettura persisteva il difetto.

2) La 2.0 non presenta problemi così estesi (che riguardano un grande numero di macchine).

3) conosco bene la 1.6 perché ne ho una. Motore bellissimo, consuma poco, grande elasticità, coppia molto bassa, velocità adeguata alla categoria. Difetti, due, di cui uno non so se è un difetto.

a) fruscìo aerodinamico ai specchietti quando superi gli 80 orari. Dicono che sia normale ma a me non piace.

b)rumore all'avantreno sinistro (la macchina ha 17.000 km) e la ford continua a dirmi che meccanicamente la macchina è a posto. Però il rumore c'è e non so come risolverlo.

Credo di essere stato esauriente.

n.b. credevo che i forum servissero per dialoghi un pò più seri invece mi rendo conto che qualcuno li usa male.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao C max, anch'io sono nuovo di questo forum però posso rispondere alla tua domanda. In ogni caso tutti danno risposte però se siano giuste o sbagliate dipende dall'esperienza che hai avuto. Io ho una C max però è la versione diesel 1.6 TDCI 90 cv, però so qualcosa anche del tuo modello.

1) il modello 1.8 è il più incasinato della famiglia poiché è l'ultimo nato e quindi quello con meno sviluppo. Ha problemi soprattutto nella parte elettronica perché completamente diversa dalle 1.6 e 2.0.

Altro problema di non poco conto è la rumorosità che alcune vetture hanno quando vengono spente a caldo tentando di rimetterle in moto. Il problema riguarda la scarsezza dei materiali con il quale è costruito il volano; pertanto, a caldo i denti della ruotina del motorino di avviamento non agganciano la ruota del volano dell'albero motore. Puoi anche sostituire il pezzo che alla lunga se il difetto si ripropone se su quella vettura persisteva il difetto.

2) La 2.0 non presenta problemi così estesi (che riguardano un grande numero di macchine).

3) conosco bene la 1.6 perché ne ho una. Motore bellissimo, consuma poco, grande elasticità, coppia molto bassa, velocità adeguata alla categoria. Difetti, due, di cui uno non so se è un difetto.

a) fruscìo aerodinamico ai specchietti quando superi gli 80 orari. Dicono che sia normale ma a me non piace.

b)rumore all'avantreno sinistro (la macchina ha 17.000 km) e la ford continua a dirmi che meccanicamente la macchina è a posto. Però il rumore c'è e non so come risolverlo.

Credo di essere stato esauriente.

n.b. credevo che i forum servissero per dialoghi un pò più seri invece mi rendo conto che qualcuno li usa male.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Atomic...., grazie della risposta.

Ti chiedo una cortesia, sai il mio inglese è informatizzato e con la lingua corrente faccio a botte. Mi diresti cosa vuol dire in italiano quella frase "Apparent TSB recall to rectify faulty front suspension mountings...." che mi hai indicato. ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao Atomic...., grazie della risposta.

Ti chiedo una cortesia, sai il mio inglese è informatizzato e con la lingua corrente faccio a botte. Mi diresti cosa vuol dire in italiano quella frase "Apparent TSB recall to rectify faulty front suspension mountings...." che mi hai indicato. ti ringrazio

TSB è un acronimo per Technical Service Bulletin, cioè un'informativa che è data ai centri di assistenza per i problemi che sono riscontrati su un modello od un componente di esso. Apparentemente c'è stato un problema ai supporti delle sospensioni anteriori, ma sulla primissima produzione. Ad orecchio, da dove proviene il rumore? Hai provato col meccanico in macchina a fargli sentire il rumore? Se ti dicono che è a posto prova magari un'altra assistenza Ford (scoccia, lo so, ma la macchina è ancora in garanzia come ho letto sull'altro messaggio) e vedere cosa ti dicono. Buona fortuna e facci sapere ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

salve raga io posseggo una c-max titanium anno 10 2007 1.8 115cv ho notato un sacco di problemi tipo:

cambio fari post perche avevano infiltrazioni di acqua

piasta allumionio cambio strisciata e lo aspettata 6 mesi

porta passeggero mal regolata lo dovuta portare in carr ford e lasciarla un giorno

pannello porta post dx in alto era tutto ruvido e non liscio come gli altri

pompetta pedale frizione lavorava solo per meta della corsa

gomme goodyear nct5 girano male e per tanto vibrazioni al volante e queste non me le anno volute cambiare in garanzia

ultima cosa piu inportante la macchina a dei consumi spaventosi 7.4 7.8 100 km vale a dire 11 km litro sul misto.

portata varie volte in officina ford ad ora che a 15000 km non sanno darmi una risposta su questi consumi, io vi dico che non cmprero' mai piu ford perche sono stanco. prima ho avuto sempre wolksvagen e vi posso dire che non o mai avuto tanti problemi cosi, soprattutto sui consumi. l'ultima golf 4 1.9 110cv che ho avuto lo rientrata con 200000 km e mi faceva ancora 16 17 km litro.

Modificato da andytina05
mi sono dimenticato di scrivere una cosa
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.