Vai al contenuto

Rally New Zealand


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Certamente ma neanche dire che è un fenomeno o forse dimentichiamo la sua prima esperienza nel mondiale rally?

Se hai elementi di confronto simili ... io non ho in mente nessuno che si sia cimentato in una gara di campionato del mondo WRC e abbia vinto al primo tentativo.

Cmq aspettiamo di vedere la classifica finale ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certamente ma neanche dire che è un fenomeno o forse dimentichiamo la sua prima esperienza nel mondiale rally?

Ma si.... in fondo tra qualche anno Rossi sarà ricordato solo x la brutta avventura al RAC, mentre Schumacher x le pieghe "legnose" sulla Desmosedici......

Se devi nasconderti dietro ad un dito, cerca almeno di trovarne uno un po' spesso........ :lol:

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che alla prima gara ha sfasciato la macchina dopo 1 minuto di prova!!!!!!

Ma siete voi che DOVETE nascondervi, ma non dietro ad un dito..

In moto, vi ricordo, è stato battuto da Hayden e l'anno prossimo lo stracceranno ancora! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

da sportautomoto.it

Doppietta Ford in testa al termine della prima tappa del Rally di Nuova Zelanda, con Marcus Gronholm trenta secondi davanti al compagno Hirvonen e più di un minuto su Dani Sordo, che occupa la terza piazza.

I due piloti Ford stanno facendo molto bene quello che serve alla casa dell'ovale blu per conquistare l'iride costruttori, visto che per riuscirci basta loro terminare la gara con 3 punti più della Citroen.

"Non ci sono veramente stati problemi, "ha riassunto Gronholm a fine giornata. "Condizioni atmosferiche un po' infide, ma adesso è a posto."

Hanno comunque impressionato i due piloti Citroen, nonostante l'inesperienza di entrambi: Dani Sordo ha conquistato il terzo posto dopo un testacoda di Manfred Stohl nella SS4, che ha provocato alla sua Peugeot 307 un problema al radiatore, mentre Xavier Pons ha conquistato un ottimo terzo posto nella speciale dove ha sbattuto Sthol ed è al quinto posto assoluto.

Fatica invece Petter Solberg, solo 6. alla fine della prima giornata. "Con l'asciutto sembra che andiamo un po' meglio," ha detto il norvegese. "Nelle speciali veloci riesco ad essere veloce quanto Marcus, ma nel misto non ho grip."

Diversa la situazione per il compagno di Solberg, Chris Atkinson, che pare non aver avuto vantaggio dal miglioramento della condizione atmosferica. L'australiano continua a perdere terreno rispetto a Lius Perez Compac, che mantiene l'ottavo posto, l'ultimo ad attribuire punti irridati. Uniche consolazioni per lui sono state il secondo tempo nella tappa di Mystery Creek ed il ritiro di Malcom Wilson (in quel momento 9.) durante Pirongia West 2 per sospetti problemi al motore.

Valentino Rossi è migliorato molto man mano che si acclimatava con la sua Subaru. Nonostante abbia terminato la prima tappa al 24° posto ad oltre 10' da Gronholm, i suoi tempi sono migliorati moltissimo nel secondo passaggio sulle speciali ripetute, togliendo oltre 1' in Pirongia West e addirittura 2' nella luna (43 km) e veloce Te Koraha.

"Questo pomeriggio è andata meglio, specialmente nella SS3, era molto meglio rispetto a stamattina," ha dichiarato l'asso delle due ruote. "Migliori condizioni, maggior grip, si sta asciugando e tutto è ancora più divertente. Ho bisogno di fare ancora chilometri, ma sto migliorando."

Pos Pilota Vettura Tempo

1. Gronholm Ford 1h 31'58"0

2. Hirvonen Ford + 31"2

3. Sordo Citroen + 1'16"2

4. Stohl Peugeot + 1'18"4

5. Pons Citroen + 1'42"5

6. P Solberg Subaru + 1'48"3

7. H Solberg Peugeot + 2'43"5

8. Perez Companc Ford + 3'23"8

9. Atkinson Subaru + 3'48"8

10. Hanninen Mitsubishi + 5'35"5

24. Rossi Subaru +10'55"1

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre grande Vale Rossi. Qualsiasi cosa faccia lui riesce sempre ad emozionarmi!!!!

Riguardo la polemica di prima... bè, Vale è riconosciuto dai più come uno dei più grandi fuoriclasse che lo sport abbia conosciuto... pochi nella storia forti come lui nei loro sport... e nessuno vincente con quello spirito beffardo da giocherellone che fa sembrare tutto facile... Rossi è un campione davanti al quale bisogna solo inchinarsi!!!!!

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.