Vai al contenuto

Italia Francia 2-0 avanti con il Maalox


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
Probabilmente sono i giornali ad essere più moderati, però ti assicuro che a parti invertite se qualcuno avesse tirato fuori una bandiera francese in Italia sarebbe stato linciato!

Ed infatti io mi sono trattenuto ;)

Ho fatto un giretto breve con la macchina che ha targa francese ;)))))

OT: ma gli alsaziani si sentono francesi al 100%, mezzi tedeschi, tutti tedeschi, o solo alsaziani? E parlano ancora l'alsaziano (o il tedesco) o il francese lo ha soppianatato?

In effetti gli alsaziani sono una "razza" particolare!!

Non si sentono ne francesi ne tedeschi ne svizzeri ma se devono decidere, beh allora sono farncesi!!!

Sono tipicamente francesi in termini di atteggiamento verso gli altri ma in piu un po contadinotti (quindi ancora piu chiusi)

C'e' da dire che soprattutto dalle nostre parti (e cioe al confine con la Svizzera) la situazione e' particolarmente tesa perche molti (adesso anche gli svizzeri possono) si trasferiscono in Alsazia perche costa meno e ci sono piu terreni disponibili continuando a lavorare in Svizzera e questo fa salire i prezzi (ma loro continuano a guadagnare i loro stipendi in Francia e quindi guadagnano meno!)

Le scuole sono bilingue e fanno tedesco e francese piu un'altra lingua, ma fra di loro parlano ancora alsaziano (come gli svizzeri parlano lo svizzero tedesco ed infatti con gli alsaziani non si capiscono)

Le leggi per esempio sull'edilizia sono diverse da quelle francesi e si richiamano a quelle tedesche (almeno cosi ci diceva il nostro avvocato)

Noi comunque torneremo in Svizzera (ma spesso piu per la maleducazione e l'arroganza dei non alsaziani che vivono in Alsazia)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dal Corriere dello sport:

" MATERAZZI - Il difensore dell’Inter ne approfitta per pun*zecchiare i vertici del calcio internazionale: «Tutto il mondo si deve inchinare ai suoi piedi e anche ai nostri, compresi la Fifa, l'Uefa e Platini»: Materazzi è un fiume in piena, perché non sono piaciute le dichiarazioni dell'allenatore del Lione, Gerard Houllier, che ha criticato ( « È il più grande scanda*lo. Carew ha contribuito a dimostrare davanti a Cannavaro che tutto questo è abominevole») il premio a Cannavaro: «A lui non rispondo nemmeno. E’ una gran brava persona, un allenatore molto bravo e furbo che ha ereditato una grande squadra e sta continuando a vincere grazie a quanto ha se*minato il precedente tecnico Le Guen. Pensi a casa sua». "

Ehehehe... bella Marco!!!! :D:D:D

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Calcio: Pirlo, miglior giocatore Germania 2006

MILANO - Nella serata dell'assegnazione del Fifa World Player, il 18 dicembre a Zurigo, Andrea Pirlo saro' premiato come miglior giocatore del mondiale di Germania 2006, insieme a Zidane e Cannavaro. Lo annuncia il sito del Milan. (Agr)

Un'altra botta ai Francesi... e vabbè, siamo tutti felici...

...ma vorrei sapere con quale stupidissimo criterio assegnano certi premi... Pirlo, per me, non lo meritava... e Zidane è sicuramente indegno di certi riconoscimenti dopo ciò che ha fatto... mah... vai a sapè...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'altra botta ai Francesi... e vabbè, siamo tutti felici...

...ma vorrei sapere con quale stupidissimo criterio assegnano certi premi... Pirlo, per me, non lo meritava... e Zidane è sicuramente indegno di certi riconoscimenti dopo ciò che ha fatto... mah... vai a sapè...

ma quello sta scritto sul sito del milan.

a me risulta che tra i finalisti il terzo sia il piccolo ronaldo e non pirlo.

certo vedere tra le OO ancora zidane, fa pensar male... icon13.gif

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

quest'estate (freschissimi di vittoria) risalendo la corsica dal sud a nord(in direzione opposta al massiccio flusso di macchine di turisti francesi)dal nostro caravelle van i miei amici si sono divertiti a mostrare il tricolore teso alle migliaia di francesi imbottigliati nel traffico nell'altro senso..dovevate guardarli,poverini,feriti nel loro orgoglio,rosicare amaramente...Personalmente apprezzo molte cose della francia,a cominciare dalla lingua,però quanno ce vò ce vole,eh!

Link al commento
Condividi su altri Social

quest'estate (freschissimi di vittoria) risalendo la corsica dal sud a nord(in direzione opposta al massiccio flusso di macchine di turisti francesi)dal nostro caravelle van i miei amici si sono divertiti a mostrare il tricolore teso alle migliaia di francesi imbottigliati nel traffico nell'altro senso..dovevate guardarli,poverini,feriti nel loro orgoglio,rosicare amaramente...Personalmente apprezzo molte cose della francia,a cominciare dalla lingua,però quanno ce vò ce vole,eh!
Link al commento
Condividi su altri Social

quest'estate (freschissimi di vittoria) risalendo la corsica dal sud a nord(in direzione opposta al massiccio flusso di macchine di turisti francesi)dal nostro caravelle van i miei amici si sono divertiti a mostrare il tricolore teso alle migliaia di francesi imbottigliati nel traffico nell'altro senso..dovevate guardarli,poverini,feriti nel loro orgoglio,rosicare amaramente...Personalmente apprezzo molte cose della francia,a cominciare dalla lingua,però quanno ce vò ce vole,eh!

Grande!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D

Però non ho capito bene una cosa... cos'è che ti piace? La lingua delle Francesi? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.