Vai al contenuto

Crisi Pininfarina


Messaggi Raccomandati:

Immaginate un'azienda in crisi...fatto? Ecco, questa è la situazione in cui si trova attualmente la Pininfarina. Una buona parte degli operai è in cassa integrazione per motivi di cattiva gestione e mancanza di qualità. Esaminiamo bene cosa sta succedendo.

Solo gli addetti ai lavori sanno che l'Alfa Romeo è in "causa" con il carrozziere torinese. Il motivo? Chiunque di voi può scoprirlo con mano toccando i materiali con cui è stata realizzata la zona montanti e la copertura della capote della Spider. Secondo l'Alfa non sono state rispettate le direttive da parte di Pininfarina, confrontando la plastica dei montanti della Spider con quella della Brera non posso che dare ragione a loro.

La cosa più grave in questo momento è però la situazione Focus C-C. Sarebbe dovuta arrivare sul mercato italiano prima dell'estate 2006. Voi l'avete vista? Io sì, ma non nelle concessionarie.

Sempre per un difetto di fabbricazione (non di progettazione, ricordiamolo sempre) in poche parole piscia acqua dal tetto in metallo e questo ha causato un'interruzione della produzione che dura da un mese.

Senza contare un altro piccolo fattore: tutte le auto prodotte da Pininfarina (salvo la Brera) stanno vendendo molto meno di quanto previsto.

Se avete interessi in Pininfarina cercate di levarvi il più in fretta possibile.

--

ilmotoredellosplinder

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo gia sentito nei tg del brutto periodo della pininfarina, ma mi sembra di ricordare che fosse la parte impiegatizia in cassa integrazione...

Cmq... e ci credo che il gruppozzo sia in causa contro il pinin... causa loro la spider è uscita un bel po in ritardo... (cribbio si son persi tutta l'estate!!!)

E cmq fa piacere sapere che Brera rispetta le previsioni

Link al commento
Condividi su altri Social

io ancor prima che uscisse la Spider dicevo di problemi alla capote ma qualcuno disse che erano stati risolti... il problema dei carrozzieri italiani e che non fanno più quello per cui sono nati... ora fanno auto commissionate dalle case automobilistiche, una volta facevano fuoriserie... comunque Fiat ha da stare buona perchè c'è gente che è rimasta a piedi dopo il fallimento della Maggiora dovuto in parte a Fiat che non ha investito sulla barchetta (modello su cui potevano puntare molto!).

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quest'anno Pininfarina ha dato il peggio di se...

In primavera si sarebbero dovute vedere Spider Alfa e Colt Cabrio Mitsu seguite in estate da Focus CC.

Lancio Colt in estate inoltrata, lancio Spider ancora un po' e arrivava l'autunno e Focus... beh... l'avete già detto voi...

C'è del marcio in Danimarca... ma forse anche in Piemonte... :(

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

da cosa ho sentito dire l'ambiente che c'era in Pininfarina (bello) negli ultimi anni si è trasformato totalmente tanto da essere diventato un posto poco ambito... peccato.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una curiosità!

Quando sento Pininfarina mi viene in mente un'azienda "artigianale" che concilia piccola produzione ad elevata qualità. Davvero è così grande da poter IN TEORIA sfornare tutte queste auto, per quanto di nicchia come le spider?

Beh, io ho visitato per lavoro uno dei loro stabilimenti a bairo e visto da fuori gli altri quest'estate e non è che sia poi tanto piccola piccola...

Si ok, le linee non sono molto robotizzate e prevale il lavoro manuale ma sono pur sempre linee di assemblaggio di vetture! Arrivano a pezzi più o meno assemblati dalle fabbriche (telai e scocche, motori, parti di meccanica, vetri, ecc...), mettono insieme il tutto con l'aggiunta di capote rigide o classiche e via!

In grado lo è...

Che poi ultimamente stia incappando in qualche cappellata di troppo è sotto gli occhi di tutti purtroppo...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.