Vai al contenuto

Nissan Qashqai (Topic Ufficiale - 2006)


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

Potenza e coppia sono sufficienti anche nella marcia a gas?
Modificato da Regazzoni
--- aggiustato tag quote ---

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Direi di sì; praticamente non ci sono differenze rilevanti tra benzina e gas. Di fatto trovo questo 1600 un motore ben riuscito, il capo officina di Nissan lo considera meglio del diesel 1500 di Renault.

Modificato da Regazzoni
--- aggiustato tag quote ---
Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti hai ragione, avendole provate tutte e due, il buco l'ho avvertito sul 1.5: praticamente col diesel devi sempre farlo girare alto, mentre il benza ha un comportamente fluido, quasi al limite dell'elettrico. Il mio dubbio riguardavano le prestazioni e l'erogazione con l'alimentazione a gas.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 3 settimane fa...
Guest DESMO16
Ho fatto 4000 km con il gpl e consumo nel mio solito tragitto che è prevalentemente autostradale 10 km/l. Sto aspettando di macinare altri chilometri per vedere eventualmente se agendo sulla centralina posso ottenere consumi ancora migliori. Qualcuno mi ha segnalato che arriva anche a fare 12 km/l nel misto. In ogni caso sono soddisfatto.

Ciao

che modifica hanno fatto alle valvole, per avitare problemi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Nessuna.

Comunque per aggiornare sui consumi, ho percorso mille chilometri di strade extraurbane in Alto Adige con un po' di curve e salitone, i consumi sono stati di circa 12 km/l, anche qualcosa di più.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Nessuna.

Comunque per aggiornare sui consumi, ho percorso mille chilometri di strade extraurbane in Alto Adige con un po' di curve e salitone, i consumi sono stati di circa 12 km/l, anche qualcosa di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

consumi confermati da altre persone, 12 km/l come media

Avevo visto ad una fiera, un rivenditore che installava impianti Tartarini, il quale sosteneva che con l'aggiunta di un componente (oliatore) non c'era alcun tipo di problema

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Infatti, più che altro devo trovare la giusta regolazione di questo benedetto oliatore, perché all'inizio l'olio scendeva lentissimamente poi ho provato ad aprire un po' il rubinettino e dopo poche centinaia di chilometri me lo sono giocato tutto...

Ma te alla fine su quale auto ti stai orientando?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora non lo so, e comunque ho rinviato l'acquisto al 2009 o al massimo 2010, per vedere quale sviluppo avrà il mercato.

Diciamo che dopo avere visto quello stand dove un rivenditore, parlandomi del valido impianto di Tartarini, mi aveva quasi lasciato aperto una speranza di poter trovare a breve un QQ, l'avrei comprato, ma poi controllando a terminale, ha constatato che necessitavano i soliti 6 mesi di attesa, così ho abbandonato; avevo valutato anche la Focus C Max 2.0 gpl, ma necessitavano circa 3 mesi.

Insomma ho preferito lasciato perdere in attesa di proposte più interessanti

Magari se aspetti fino al 2010 da Fiat arriva qualcosa, forse l'x-over su base bravo...

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.