Vai al contenuto

Nissan Qashqai (Topic Ufficiale - 2006)


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

..temo che la tendenza attuale sia proprio quella di fare "interni opprimenti" o avvolgenti, quindi condizione comune ad altri modelli recentemente usciti.

Link al commento
Condividi su altri Social

..temo che la tendenza attuale sia proprio quella di fare "interni opprimenti" o avvolgenti, quindi condizione comune ad altri modelli recentemente usciti.

Pur nella sua economicità e vecchiaia l'interno della sedici non da quella sensazione, ma come detto su QQ non ci sono mai salito.

In ogni caso per 1300 euro di differenza fra Sedici multjet dynamic 120cv con esp e Qashqai acenta 4X4 dci 150cv...il nissan tutta la vita!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Pur nella sua economicità e vecchiaia l'interno della sedici non da quella sensazione, ma come detto su QQ non ci sono mai salito.

In ogni caso per 1300 euro di differenza fra Sedici multjet dynamic 120cv con esp e Qashqai acenta 4X4 dci 150cv...il nissan tutta la vita!!

..sono d'accordo, però parlavo della mancata possibilità di avere il 4x4 sulla versione Acenta, che alla cifra con cui viene proposto é conveniente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo averla vista sulle riviste, sabato sono andato a provare la Qashqai.

Ho optato per la 1600 e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.

La linea mi piace tantissimo, e nella versione Tekna che è quella più rifinita c'è veramente tutto.

Ho trovato solo un paio di difetti: la visuale posteriore è veramente scarsa e le portiere non mi sembrano tanto massiccie e robuste.

Comunque nel complesso veramente ok e credo proprio che la prenderò.

La 1600 benzina (con impianto gpl fatto dal concessionario e quindi valido per la garanzia) versione Tekna con veramente ma veramente tutto quello che si può desiderare di serie a euro 23800.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Dopo averla vista sulle riviste, sabato sono andato a provare la Qashqai.

Ho optato per la 1600 e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.

La linea mi piace tantissimo, e nella versione Tekna che è quella più rifinita c'è veramente tutto.

Ho trovato solo un paio di difetti: la visuale posteriore è veramente scarsa e le portiere non mi sembrano tanto massiccie e robuste.

Comunque nel complesso veramente ok e credo proprio che la prenderò...

..la macchina é ottima, sotto ogni punto di vista: anche a me piace il 1600, potresti descrivere il comportamento su strada di questa motorizzazione?

..La 1600 benzina (con impianto gpl fatto dal concessionario e quindi valido per la garanzia) versione Tekna con veramente ma veramente tutto quello che si può desiderare di serie a euro 23800.

..scusa, ma mi é stato detto dal conc. che Nissan come Toyota, non accetta trasformazioni a gas, peraltro sconsigliate, e qualora vvenisse, decade immediatamente la garanzia: come può aver detto così il conc. che hai visitato? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda la qahsqai 1600 mi è sembrato andasse proprio bene, almeno per quanto è possibile valutare in un giretto di prova di dieci minuti.

Il motore è abbastanza scattante, anche di più della mia Lancia delta che è un 1800, l'insonorizzazione mi è sembrata buona anche se il mio amico che sedeva dietro l'ha trovata un pò rumorosa.

Buono l'assetto e le sospensioni, un pò rigide ma a me non dispiaciono.

Una menzione d'onore per il raggio di sterzata, mai vista una tale possibiltà di manovrare in poco spazio.

Lo sterzo è molto tenero, forse un pò troppo durante la marcia, comunque la macchina si guida bene.

A me il concessionario ha detto che il loro impianto gpl non condiziona la garanzia, però era sabato pomeriggio della presentazione ufficiale e ho scambiato solo due chiacchere veloci, approfondirò meglio quando l'andrò a comprare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
per quanto riguarda la qahsqai 1600 mi è sembrato andasse proprio bene, almeno per quanto è possibile valutare in un giretto di prova di dieci minuti.

Il motore è abbastanza scattante, anche di più della mia Lancia delta che è un 1800, l'insonorizzazione mi è sembrata buona anche se il mio amico che sedeva dietro l'ha trovata un pò rumorosa.

Buono l'assetto e le sospensioni, un pò rigide ma a me non dispiaciono.

Una menzione d'onore per il raggio di sterzata, mai vista una tale possibiltà di manovrare in poco spazio.

Lo sterzo è molto tenero, forse un pò troppo durante la marcia, comunque la macchina si guida bene.

A me il concessionario ha detto che il loro impianto gpl non condiziona la garanzia, però era sabato pomeriggio della presentazione ufficiale e ho scambiato solo due chiacchere veloci, approfondirò meglio quando l'andrò a comprare.

..informati bene, prima di trovarti difronte a spiacevoli sorprese

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.