Vai al contenuto

Germania: Fiat Campione Immatricolazioni Tra Le Case Straniere…


Messaggi Raccomandati:

(Agi) - La Fiat ha fatto registrare nello scorso anno la crescita piu' elevata di immatricolazioni tra le case automobilistiche straniere presenti sul mercato tedesco. Dai dati presentati da Bernd Gottschalk, presidente dell'associazione delle case costruttrici (Vda), emerge che l'incremento delle immatricolazioni dei modelli prodotti dal gruppo automobilistico italiano nel 2006 e' stato del 29,5 per cento. A subire un forte arretramento sono state le due principali case francesi, con la Renault che ha subito una diminuzione del 10,7 per cento, mentre per la Peugeot il calo e' stato del 6,3 per cento. Alle spalle della Fiat, anche se a notevole distanza, si e' piazzata la Skoda, le cui vendite hanno fatto registrare un aumento del 15,3 per cento, davanti alla Citroen (+14,5%), Toyota (+10,2%), Mazda (+9,5%), Honda (+9,2%), Seat (+7,7%) e Hyundai (+3%). Risultato negativo, invece, per la Nissan, le cui vendite hanno subito un arretramento del 2,6 per cento. In totale il gruppo Fiat ha venduto 122 mila autovetture, ma l'obiettivo di Werner Frey, responsabile per il mercato tedesco del gruppo torinese, e' di arrivare a vendere quest'anno a 130 mila auto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

come mai è cresciuto cosi tanto il mercato tedesco? cmq sia buona crescita per fiat e alfa (lancia non si commenta)...quindi nei 122k dell'intero anno ci sono anche i veicoli commerciali.

credo che smart abbia venduto + in italia che in germany

Link al commento
Condividi su altri Social

come mai è cresciuto cosi tanto il mercato tedesco? cmq sia buona crescita per fiat e alfa (lancia non si commenta)...quindi nei 122k dell'intero anno ci sono anche i veicoli commerciali.

credo che smart abbia venduto + in italia che in germany

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei sottolineare il grande mese di Alfa Romeo in Germania con 1808 vetture vendute il 256 % in piu' dell'anno scorso e con una quota di mercato dello 0,6 % . Speriamo che insieme all'ottimo dato del belgio a dicembre con una quota del 2,7 % del mercato e un aumento del 230 % circa non sia un mese insolito ma una tendenza in atto dovuta magari ad una riorganizzazione della rete di vendita. In Belgio credo che sia quasi sicuramente cosi perchè è tutto l'anno che le vendite migliorano, per la germania invece gli ultimi mesi non erano stati molto positivi come è stato divembre. Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

ah ecco perche quelle cifre di aumento vendite rispetto a dic2005 impressionanti...

Btw, il testo sopra, fa un po scappare da ridere nel senso che fa credere chissa cosa... poi anche qua invece la situazione Fiat era (ed è) cosi in basso che l'aumento in % piu alto tra le case in realta ha poco valore se si pensa che al di la delle case nazionali tedesche (miraggio per tutti) Fiat con le sue 78 072 immatricolazioni è un marchio al pari di Mazda e che fa appena il doppio di Volvo... e che i veri concorrenti generici stranieri, cioè francesi (in calo) e Toyota sono ancora lontani...

Renault 149 516

ToyotaLexus 147 995

Peugeot 111 151

Citroen 83 469

Hai ragione dopo anni di crolli (anche voluti) è facile aumentare tieni conto però che in germania più che le A-B dove fiat ha una gamma invidiabile vendono molto le C-D (fiat nel 2006 aveva stilo....e croma che fuori dall'italia è un megaflop)....quindi il risulatato è ottimo...mazda che citi ha delle C-D che paicciono molto per tradizione in germania, a fine anni 80 (prima del boom tedesco di renault) le 323-626 erano le straniere più vendute.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.