Vai al contenuto

Problema avvio windows...


Pietro84

Messaggi Raccomandati:

Windows è proprio come un dito in cu.lo…

Una volta tanto concordo con te :P

Windows è davvero indifendibile. Un po' il sistema stesso, un po' i perversi modi in cui è venduto, ma riesce a procurare una quantità di grane vertiginosa.

Sti problemi con un Mac te li sogni.

Aggiungo che QUALSIASI altro sistema operativo, sia Linux o osX, è MOLTO più flessibile ed affidabile da gestire in questi frangenti.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

no nuca, non ho proprio nulla!!!! dovrei crearmi il cd di ripristino x i cazzi miei da non so dove!!

Che maroni, voglio proprio piallare tutto: mi hanno regalato una Acer Aspire 5630, con 120 di HD e quando l'ho acceso ho scoperto che è già bi-ripartito 50-50!!

Cazzo io voglio ALMENO 2 partizioni, una con solo l'OS, l'altra con i dati e magari una terza con le vaccate...

Ma non mi voglio fottere 55gig solo di partizione OS quando me ne bastano 20!!

Tra l'altro devo piallare anche il muletto da dove sto scrivendo ora, un pessimo ma utilissimo Hyundai :pz che ora mi a problemi di registro...

...ecco anche di questo ho scoperto che non ho il disco di ripristino!!

Si, da ultimo Acer e HP (e altre marche) rifilano partizioni di ripristino sul disco fisso, e lasciano all'utente il lavoro di farsi i dvd.

Il che significa che se il pc va in pappa e l'utente non ha fatto i cd, la licenza di windows è buona per il cestino. Vergognoso.

Fortunatamente il Dell che ho preso ha all'interno 3 cd: Uno è un cd perfettamente standard di Windows XP MCE 2005, uno ha dentro tutti i driver, e uno tutti gli applicativi consigliati.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

anche quella del repair va bene... il system.sav era tutta il registro della "ultima configurazione sicuramente funzionante", che spesso coincide con quello di repair... ma tant'è :)

comunque la soluzione bene o male era quella... devi sono reinstallare i programmi che non hanno più le key nel registro, nella stessa locazione in cui erano state precedentemente installate.

ti ringrazio molto... lo farò con calma anche se sono dell'idea di fare un bel backup dei dati e poi fare una bella formattazione... nel frattempo è un ottima pezza così cm è...

Link al commento
Condividi su altri Social

sante parole... infatti sto solo aspettando il momento in cui potrò passare a un bel MacBook Pro... ma non dirlo ad Artemis fischietta.gif

:mrgreen:

Ti ho sentito! :-P

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ho sentito! :-P

ops... :mrgreen:

non sono ancora convinto però... magari quando sarà il momento e aprirò un thread sull'argomento riuscirai a farmi desistere... x ora ho solo una certezza: il mio prossimo computer non avrà winzozz. non ne posso più!

Link al commento
Condividi su altri Social

ops... :mrgreen:

non sono ancora convinto però... magari quando sarà il momento e aprirò un thread sull'argomento riuscirai a farmi desistere... x ora ho solo una certezza: il mio prossimo computer non avrà winzozz. non ne posso più!

Non mi paga la Microsoft, non è compito mio farti desistere dall'acquisto di un macbook pro.

Basta il prezzo comparato con le caratteristiche tecniche, di solito... ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi paga la Microsoft, non è compito mio farti desistere dall'acquisto di un macbook pro.

Basta il prezzo comparato con le caratteristiche tecniche, di solito... ;)

non insinuavo che ti pagasse la Microsoft, suvvia, non mi permetterei mai di insultarti così ;)

il prezzo è il motivo per cui non sono tanto sicuro... ma al momento attuale darei anche un rene per non avere più windows tra le balle... e nelle mie 3 settimane di stage devo dire che la mela mangiata mi ha impressionato molto favorevolmente...

Link al commento
Condividi su altri Social

non insinuavo che ti pagasse la Microsoft, suvvia, non mi permetterei mai di insultarti così ;)

il prezzo è il motivo per cui non sono tanto sicuro... ma al momento attuale darei anche un rene per non avere più windows tra le balle... e nelle mie 3 settimane di stage devo dire che la mela mangiata mi ha impressionato molto favorevolmente...

Se ti piace usare osX è un'altro paio di maniche.

Personalmente a me usarlo fa venire voglia di sfasciare il computer, da quanto non mi piace la sua interfaccia ed il modo di uso che richiede.

Il fatto che sia della Apple è secondario, per me è proprio orribile.

Ma se per te osX è un valore aggiunto e non un terribile difetto, valuta piuttosto il MacBook normale: rispetto alle prestazioni ha un prezzo molto meno truffaldino.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti piace usare osX è un'altro paio di maniche.

Personalmente a me usarlo fa venire voglia di sfasciare il computer, da quanto non mi piace la sua interfaccia ed il modo di uso che richiede.

Il fatto che sia della Apple è secondario, per me è proprio orribile.

Ma se per te osX è un valore aggiunto e non un terribile difetto, valuta piuttosto il MacBook normale: rispetto alle prestazioni ha un prezzo molto meno truffaldino.

ecco lo sapevo che mi venivano i dubbi! :(

cmq non è un problema immediato, a suo tempo ci penserò molto bene...

adesso vado a vedere se la notte porta consiglio, ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.