Vai al contenuto

Autodelta lanciata a Dicembre come l'Anti M/AMG/Quattro Gmbh


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03
............

Tra l'altro le case italiane sono state tra le prime a proppore il tuning ufficiale molto prima delle tedesche.............ricordo la mitica GTV6 Biturbo Callaway un modello venduto ufficialmente negli stati uniti che aveva prestazioni sensazionali per il 1984 0-100 in 6" e Vmax di oltre 225km/h e allora ma M3 neanche esisteva ancora..........

Perdonami Taurus, ma a me sembra di ricordare che la GTV6 di cui parli era sì venduta ufficialmente negli USA, ma era un'elaborazione curata da Reeves Callaway, noto preparatore americano che ha curato anche versioni "pepate" della Corvette...addirittura mi sembra che venissero preparate negli USA, come accadeva con le 124 Spider Turbo dell'80... :roll:

Se sbaglio qualcosa non prendermi a vergate sulla schiena...all'epoca frequentavo le elementari e così ciò che so l'ho conosciuto leggendo... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque io nel messaggio NON sostenevo che quattro GmbH fosse nata prima dell'Autodelta (non è questo il punto), né che Autodelta non avesse un curriculum sportivo di tutto rispetto se non superiore a altri.

Tuttavia stimolato dal tuo appunto sono andato sul sito audi.com e ho trovato questo:

quattro GmbH was established in 1983 as a fully owned subsidiary of AUDI AG and started out marketing an exclusive collection of lifestyle articles in 1985. The company presented an extensive customisation range for Audi models for the first time at the 1995 Frankfurt Motor Show. Since 1996 quattro GmbH has been registered as a manufacturer of high-performance vehicles. With its own development and production areas at the Audi plants in Neckarsulm and Ingolstadt, the quattro GmbH team, comprising around 160 employees, is continually setting new trends in the field of professional vehicle customisation. At the moment around 35 000 Audi vehicles are customised ex factory each year. You can find out more about these possibilities on the relevant new car pages.

tuttavia RS4 nel giugno 2004 was the first vehicle that this fully owned subsidiary of AUDI AG had developed in its own right, in conjunction with the parent company come dici tu

Non è però vero che il pubblico nazionale e internazionale ormai è abituato alla presenza di modelli supersportivi audi più che di equivalenti Alfa Romeo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

appunto Quattro e' stata registrata nel 1983......nel 1985 ha propposto una serie di articoli lifestyle(abbigliamento etc...),nel 1995 ha fatto una serie di accessori stile Lienaccessori Alfa(oggi LineaAlfa...),a partire dal 1996 e' stato registrato come costruttore/preperatore ed ha presentato in 2000 la Audi RS4 con la presentazione ufficiale della nuova divisione come rivale AMG e M......

At the moment around 35 000 Audi vehicles are customised ex factory each year. You can find out more about these possibilities on the relevant new car pages.
Link al commento
Condividi su altri Social

Che tipo di elaborazione hanno subito?

Comunque tu sei convinto che se in un futuro prossimo a un utente medio (..si fa per dire..) dovesse tra una BMW M, una AMG, un'audi RS e un'Alfa Autodelta lui considererebbe quest'ultima alla pari con le altre?

Non serve nessun apprendistato commerciale? In fondo anche Alfa Romeo sista risollevando dopo anni non proprio brillanti. Chiudo qui per non rendere il tutto troppo pesante (già lo è...).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Carrera credo di aver capito quello che tu intendevi dire.

Qui nessuno nega la gloriosa storia di elaborazioni in casa Alfa, ma il concetto espresso e che condivido è che se oggi chiedessimo in giro a molti appassionati (che non siano enciclopedie viventi dell'auto) quale berlina gli sembra più sportiva tra:

-M3

-AMG

-RS4

e una 156 Autodelta, non so quanti risponderebbero Alfa.

E ciò semplicemente perchè il mercato ha una memoria corta su certe cose, e di Autodelta in molti non ne hanno mai sentito nemmeno parlare (non parliamo poi del marchio che ignoravo del tutto :oops: ).

Penso fosse questo il concetto che si era voluto esprimere, senza voler sminuire l'eccezionale potenziale di alfa e l'ottima scelta di voler tornare con marchi forti nel mondo delle alte prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..ellaborazioni exfactory cioe' Hoermann,Engstler,Novitec,Autodelta(quella della Forza britannica)etc........mentre ricordo che le elaborazioni exfactory della Audi sono dominate dalla ABT.....

Guarda oggi......Max e' una domanda ridicola perche ancora non e' stata presentata e publicizzata la AutoDelta........ma venimi a parlare tra due annetti se la clientela in generale a livello mondiale avra' una imagine di sportivita' superiore per AutoDelta o per Quattro Gmbh.......

Poi questo segmento di mercato cioe' vetture sporive derivate da modelli di serie con piu' di 300cv e' piu' per persone con un certo livello di cultura automobilistica diversa dall'utente medio.........e sta di fatto che la clientela anche oddierna Alfa specialmente all'estero e' tra quelle che piu' si impeganano al customizing delle loro vetture........

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora tanto per cominciare "Max è una domanda ridicola" lo dici a qualche tuo amico...

Poi se faccio domande di questo tipo è proprio perchè non ho la sfera di cristallo come hai te che sai dirci quello che penseranno le persona tra 2 anni!!!

Anzi visto che hai questi poteri dimmi quali numeri usciranno al lotto da qui a 2 anni, così metto da parte un bel gruzzoletto e mi compro la 8C :lol:

Poi un ultimo appunto: In Italia, Germania e Svizzera (paesi che conosco abbastanza bene) non mi risulta che i possessori di auto quali M, AMG ed S siano frequantatori di circoli culturali... anzi mi capita spesso di vederci girare dei gran tamarri arricchiti.

Chiusa questa parentesi volevo chiederti se sono in programma delle iniziative pubblicitarie e di comunicazione per lanciare il marchio Autodelta.

Se sì già prima del Motorshow o quando?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..le audi S non sono progettate da Quattro Gmbh solo RS4 e RS6!Max...quante volte mi devo ripetere.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami grande oracolo...

è meglio che non dica altro visto la mia ignoranza...

non vorrei farti perdere altro tempo, così puoi dedicarti a rispondere alle domande che ti vengono poste...

A proposito allora ste attività di comunicazione per Autodelta?

Si sa già qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.