Vai al contenuto

Autodelta lanciata a Dicembre come l'Anti M/AMG/Quattro Gmbh


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

..ellaborazioni exfactory cioe' Hoermann,Engstler,Novitec,Autodelta(quella della Forza britannica)etc........mentre ricordo che le elaborazioni exfactory della Audi sono dominate dalla ABT.....

Guarda oggi......Max e' una domanda ridicola perche ancora non e' stata presentata e publicizzata la AutoDelta........ma venimi a parlare tra due annetti se la clientela in generale a livello mondiale avra' una imagine di sportivita' superiore per AutoDelta o per Quattro Gmbh.......

Poi questo segmento di mercato cioe' vetture sporive derivate da modelli di serie con piu' di 300cv e' piu' per persone con un certo livello di cultura automobilistica diversa dall'utente medio.........e sta di fatto che la clientela anche oddierna Alfa specialmente all'estero e' tra quelle che piu' si impeganano al customizing delle loro vetture........

Ti devo contraddirre, mi dispiace.

I maggiori acquirenti di S4, S6, AMG, etc etc non sono affatto un elitè di persone con conscenze motoristiche fuori dal comune, bensì, come puoi osservare qui a Roma, gente che non sa nemmeno cosa sia l'accelleratore, ma che sa bene che apparire con una macchina AMG o compagnia bella fa tanto EFFETTO! Soprattutto quando parliamo di Rs4-6 o delle serie M..........vedere chi le guida ti lascia a volte disarmato! :cry:

Secondo me l'Autodelta però può ritagliarsi una bella fetta se adeguatamente pubblicizzata, in fondo adesso il marchio Alfa è rivalorizzato da molti. :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

che opinione si ha all'interno del gruppo Fiat delle modifiche apportato da gente come Engstler, Novitec, Autodelta(UK)???

Pubblicizzano interventi molto costosi che a volte stravolgono l'auto di serie... insomma, tu porteresti una GTA da uno di loro?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

......ma quante volte devo dire che S3/S4/S6/S8 sono normali versioni sportive progettate dalla casa e non da una divisione sportiva come la AMG le BMW Motorsport o le Audi RS4/6 progettate da Quattro Gmbh..........

Io poi non ho detto che tutti i compretori di AMG,M o RS hanno una cultura automobilistica ma che in media hanno migliore cultura automobilistica del automobilista medio.....

Poi in questo segmento molte volte si preferisce la propposta piu' nuova piu' esotica.......Audi con la RS4/RS6 senza tradizione nel settore conil nome di una Societa' che faceva magliette e cappelini da quando si e' fondata nel 1983 fino al 1995.... ha avuto un grandissimo successo non perch era migliore delle M ma perche era diversa e la gente in qusta categoria si stanca facilmente e sopratutto una parte si vuole distinguere dalla massa......e ora che si sono abituate non solo alle M anche alle RS e AMG cerca questa parte qualcosa di nuovo che al momento non e' offerto da nessun costruttore.....

In piu' AutoDelta non parte da zero come Quattro Gmbh Motorsport o AMG ma ha una grande tradizione che inzia nei primi anni 60.....

AutoDelta come divisione sportiva delle vetture stradali debuttera' dicembre prossimo......

Tra l'altro anche se vado fuori tema gia' al prossimo salone di Ginevra ci sara' la 8cCompetizione definitiva anche in prestazioni e interno......mentre nell'autunno 2004 saranno annunciti i prezzi e aprira' il libro degli ordini anche se la vettura ha gia' prenotazioni per circa 3500 unita'...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..guarda Alfa Romeo si interessa delle preparazioni che si fanno alle sue vetture e i nomi che ho detto sono quelli che fanno le modifiche piu' valide.............Engstler,Hoermann(che da alcuni apartiene a Brabus...),Autodelta(UK),Novitec............

Io conosco bene le prime tre e direi che le loro offerte sono interessanti......

Forse la porterei ma non per modifiche estetiche tranne i cerchi(obbligattoriamente) piu' grandi.....in Italia sfortunantamene la nostar motorizzazione e' ridicola al fronte della possibilita' di mettere pneumatici di molto maggiori dimensioni visto che richiede l'omologazione del costruttore....vedi molte volte anche se il telaio puo' facilmente prendere ruote di maggiori dimensioni i costruttori omologano le versioni utili per le motorizzazioni che ci sono nella gamma.........naturalmente case come quelle elancate hanno omologato le loro preparazioni ma la burocrazia italica crea problemi.......omunque in passato ho avuto una SZ con cilindrata maggiorata da Autodelta(UK) ed altre modifiche telaistiche e devo dire che la vettura era ottima......e aveva la potenza che veramente mancava nell'auto di serie....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Che dire....ottima scelta tornare a AUTODELTA.....del resto per combattere i tedschi bisogna a volte basta ritornare alle tradizioni....vedi anche Fulvia e 500.....loro hanno creato AMG dal nulla...noi avevamo AUTODELTA...boh...

altra polemichetta????

sei eccezionale :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dire....ottima scelta tornare a AUTODELTA.....del resto per combattere i tedschi bisogna a volte basta ritornare alle tradizioni....vedi anche Fulvia e 500.....loro hanno creato AMG dal nulla...noi avevamo AUTODELTA...boh...

altra polemichetta????

sei eccezionale :D:D:D

Quale polemica dati di fatto!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...insomma, si potrebbe quasi fare... ovviamente solo sotto il cofano. I kit estetici sono abbastanza criticabili.

MA l'Autodelta offrirà qualcosa di simile prima o poi? O si occuperà esclusivamente delle versione più esclusive?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, eh, ma da quanto mi risulta adesso il nome autodelta è un nome e basta. senza niente di più. è una placca di ottone messa su al balocco, fra l'altro sono stato io a dover fornire ad un amico che lavora in fiat la scansione di una foto d'epoca che avevo per fargli vedere come era la placca originale a settimo milanese, e lui poi l'ha girata ad un suo amico che lavora in BU Alfa Romeo. Dietro la placca ci sarà l'N tech. di De Adamich quanto si vuole, ma mi sa che tutto sto fumo cela unicamente la non volontà (op vergogna) di scrivere "tuned by N techn. o qualcosa di simile). Daltronde c'era l'Alfa Corse, chiusa da fiat facendo confluire tutto in fiat corse o similare, che come nome e simbolo sicuramente sarebbe stato + efficiente. Ora, conoscendo gli artefici di questo amarcord non mi passa neppure per la testa di bocciare questa "resurrezione", ma di arrosto dietro ce ne è molto poco. Avrei prima creato tutta una organizzazione anche di tuning su richiesta cliente, e poi varato e presentato tutto il programma "chiavi in mano".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

che opinione si ha all'interno del gruppo Fiat delle modifiche apportato da gente come Engstler, Novitec, Autodelta(UK)???

Se non sbaglio il kit estetico x la 156 e la stessa punto Abarth montava pezzi della Novitec venduti direttamente dalla casa x la personalizzazione delle vetture,e se non ricordo male x avere le gomme 235 sulla 156 si doveva montare obblicatoriamente il kit novitec xke altrimenti le gomme sarebbero uscite fuori dalla carrozzeria e quindi non sarebbero state omologabili...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.