Vai al contenuto

Suzuki SX4 (Topic Ufficiale - 2007)


Ospite

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti!! ormai dopo un bel girare credo di essere indirizzato verso la versione 1.6 disel 2wd. Che a mio parere, dal punto di vista dei costi di gestione, conviene rispetto al 1.6 benzina da trasformare a gpl.

Un rivenditore mi ha detto che il consumo medio si attesta sui 21km/lt!!

DEVO CREDERCI???:pz

Mi date notizie voi che già la usate da tempo!!!

Ogni volta che ne vedo una in strada muoio di invidia!!!:oops:

Beati voi!! GRAZIE IN ANTICIPO!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti!! ormai dopo un bel girare credo di essere indirizzato verso la versione 1.6 disel 2wd. Che a mio parere, dal punto di vista dei costi di gestione, conviene rispetto al 1.6 benzina da trasformare a gpl.

Un rivenditore mi ha detto che il consumo medio si attesta sui 21km/lt!!

DEVO CREDERCI???:pz

Mi date notizie voi che già la usate da tempo!!!

Ogni volta che ne vedo una in strada muoio di invidia!!!:oops:

Beati voi!! GRAZIE IN ANTICIPO!!!

Modificato da giorgetto
Link al commento
Condividi su altri Social

ma questi sono i consumi forniti dalla casa costruttrice oppure li hai potuti verificare in prima persona??

Perchè aspettare? quali vantaggi offrono le nuove motorizzazioni?

E poi per quanrto riguarda le nuove versioni quanto credi che bisogna aspettare?

Link al commento
Condividi su altri Social

ho chiesto anche le protezioni per gli angoli e i sensori di parcheggio (il mio box è piccolo). Mi auguro che non si veda brutta con le protezioni nere:oops:.

Nobody gonna take my car

I'm gonna race it to the ground

Nobody gonna beat my car

It's gonna break the speed of sound

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena montato l'impianto GPL della BRC, ho fatto solo pochi km, pare tutto ok.

Le prestazioni mi sembrano più che buone, non ho notato sensibili cali di potenza, ma domani proverò meglio. Al passaggio da benzina a gpl si sente solo il tic della valvola e continua ad andare tutto esattamente come prima, nessun calo.

Il lavoro, a vedere sotto il cofano motore e nel bagagliaio, sembra esemplare, pare che sia stato montato alla fabbrica, in effetti il kit specifico sedici/sx4 (staffe, staffette, viti ecc. tutto su misura e già pronto) fa la differenza anche a livello estetico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un consiglio da voi che già avete acquistato e quindi possedete quest'auto! Il concessionario, per il modello SX4 4WD 1.6 a benzina, mi ha chiesto 18.500 euro , che comprendono IPT, vernice metalizzata ed impinto GPL, che in promozione fino a marzo montano in omaggio.

E' un buon preventivo???????

Fatemi sapere, per favore!!!!! grazie a tutti quelli che risponderanno e saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena montato l'impianto GPL della BRC, ho fatto solo pochi km, pare tutto ok.

Le prestazioni mi sembrano più che buone, non ho notato sensibili cali di potenza, ma domani proverò meglio. Al passaggio da benzina a gpl si sente solo il tic della valvola e continua ad andare tutto esattamente come prima, nessun calo.

Il lavoro, a vedere sotto il cofano motore e nel bagagliaio, sembra esemplare, pare che sia stato montato alla fabbrica, in effetti il kit specifico sedici/sx4 (staffe, staffette, viti ecc. tutto su misura e già pronto) fa la differenza anche a livello estetico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il BRC insieme al LANDI a quanto ne so dovrebbero essere i migliori.

Io da vecchio "GPL..sta" sono fortemente indeciso su 1600 Disel o benzina/gpl. il risparmio deciso con il gpl si ottiene superati i 15000 km annui. non allarmarti se i consumi rispetto a prima scendano un po; di solito le gpl fanno 2 km/lt meno del benzina...ampiamente compensato dal minor costo del gpl, e poi capita spesso che il serbatoio si riempia in modo diverso, tutto il sistema deve assestarsi. quindi un giudizio sui consumi potrai farlo solo dopo un paio di pieni:

Tienimi aggiornato sui consumi reali a gpl. :confused:

Guarda, ad occhio avendo fatto solo un 100km a gpl finora, mi sembra che i consumi medi si stiano attestando sugli 11Km/l invece dei 13 scarsi (indicati sul cruscotto) di quando andavo a benza, quindi mi + o - confermo quello che dici.

Le prestazioni mi sembrano sostanzialmente invariate. Vi dirò meglio quando avrò fatto più chilometri.

L'impianto alla fine al netto degli incentivi mi è costato 1200 euro.

Per quanto riguarda il discorso diesel contro benzina/GPL, ritengo che per tanti motivi che già immagini il diesel non abbia più una economicità tale da farlo preferire alla seconda soluzione a meno che non si facciano tantissimi km soprattutto in autostrada. Detto questo però ti posso dire che ho provato l'SX4 1.6 HDi di mio cognato e mi è piaciuto molto, tira bene e non è troppo rumoroso.

Modificato da giomac
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.