Vai al contenuto

13.000 km con Ypsilon 1.3 Multijet 90 cv


Net Flier

Messaggi Raccomandati:

pochi pochi..lo so..però ho fatto un'esperienza che non avevo fatto con altre vetture e cioè di viaggiare per 26 ore in due giorni (2.500 e rotti km) da solo..per un totale di 4.200 in una settimana

parto col dirvi che non ho più avuto alcun tipo di problema (vedi la discussione "iniziamo"), quindi era il turbo difettoso di fabbrica..

il percorso è milano->lamballe, quindi non proprio una passeggiatina domenicale come lunghezza, mentre come difficoltà..beh li il difficile era mantenere i 110/130 rigorosi (velox e pattuglie ovunque) anche su strade che i 110 erano..come dire..un pò sottotono..

mentre viaggiavo pensavo a cosa si sarebbe potuto migliorare e a cosa dovevo il mio ringraziamento più sentito..

parto con i complimenti:

-posto guida ideale per la guida in autostrada

-cambio in ottima posizione

-ben insonorizzata

-assetto comfortevole

-consumi ridottissimi (18km/l di media e li non è proprio tutta pianura)

-impianto stereo efficace

-clima automatico e tetto apribile impeccabili

-illuminazione perfetta

da rivedere:

-se da un lato il posto guida è ideale per l'autostrada, in città devi un pò abituartici, perché se stai a 90° col sedile sei in un limbo di uno scatto col sedile (troppo avanti, troppo indietro) e quindi ci si deve fare il callo..oltretutto non stimola per nulla la guida sportiva e fa passare cmq la voglia di guidare brillanti..

-l'assetto..va bene per l'autostrada e la città, ma nelle curve dondola troppo..sembra sempre di perderla, anche con i /45..ci sarebbe voluto un pò più basso, ma non più rigido..ma stiamo parlando di una B, quindi non pretendo tutto

-lo stereo necessiterebbe solo di una cosa da nulla: invece che leggere i CD mp3, dovrebbe leggere i DVD mp3..è perfettamente integrato (anche se la logica di funzionamento è decisamente obsoleta), funziona bene e suona bene (parliamo di impianto della casa dal costo di un centinaio di euro, non di roba professional), però sui lunghi tragitti servirebbe non dover cambiare cento cd..voi direte "mettice u' caricatoreeee"..si ma nel baule poi cosa carico? :D

la consiglio a chiunque voglia una piccola comoda, elegante e anche una stradista senza problemi..i costi di acquisto non sono proprio da piccola (anche con gli sconti), ma vi assicuro che ne vale decisamente la pena (difetti grossi a vista, pochi e cmq non influiscono sul senso di qualità che regala durante i viaggi)

non vi spaventate per il baule od i posti dietro: per fare un tre giorni anche in 4, ci si sta perfettamente e soprattutto comodi, specie se avete il gran luce, che regala una sensazione di spazio infinita ai passeggeri posteriori..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Bel resoconto... ma cos'è che consigli? Non ho ancora capito di quale modello LAncia stai parlando. Cos'è, una Musa?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

si si..scusate..omissis personale :D

in versione da 90cv con il dpf..

mi sono anche dimenticato di segnalare un optional importantissimo per chi, come me, si deve sobbarcare parecchi km di autostrada (magari tutti d'un fiato): il cruise control (che non ho messo, come un **** perché il conce aveva fatto casino con i pacchetti e non volevo pagarlo a parte), mentre dei sensori di parcheggio non se ne sente il bisogno, perché il culo, molto verticale, aiuta tantissimo (di contro, quando piove, ti sale il finimondo)

un'altra pecca: manca lo sbrinamento degli specchi (vi ricordo che è una ypsilon rest), fondamentale quando piove

per pareggiare, due pregi: pur avendo un passo ridotto, in autostrada non devi correggere continuamente e hai una perfetta sensazione di stabilità..direi che il comfort di viaggio è paragonabile ad una medio/alta segmento C

NESSUN problema con il filtro antiparticolato (toccamoci, và..!)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.