Vai al contenuto

8c competizione........ de silva vs edge vs bandiera


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

quindi ottimo lavoro!!!

e ti risulta che sia questo lo schema finale del modello che deriverà dalla 8c?

perchè mi pare di aver letto che secondo lo stesso bandiera questo non sarebbe solo un semplice prototipo ma un modello già deliberato per la fine 2005- inizio 2006

Come Taurus ha già avuto modo di dire più di una volta, la 8C è un auto che dovrebbe appunto andare in produzione al ritmo di 1000 unità/anno, dagli ultimi mesi del 2005 in poi, ma, dicono, che potrebbe essere anche anticipata insieme alla 158 berlina (questo non lo ha detto taurus, l'ho sentito io).

Dovrebbe andare in produzione in modo praticamente identico a come è ora (ma chiaramente con degli interni visibili).

Puoi notare che l'Alfa è stata furba a non dire nulla di specifico sulla meccanica, così potrà farsi tutte le regolazioni del caso.

Mentre invece, parlando di meccanica gretta, il motore ed il cambio, nonchè il loro posizionamento nella vettura, dovrebbero essere definitivi.

Si dice di un potenza tra i 450 e 480cv.

ciao ciao!!

Per fortuna che non si è sbilanciata la casa ti posto parte del com stampa..

"Senza dimenticare che una particolarità contraddistingue tutti i modelli sportivi Alfa Romeo, ieri come oggi: la capacità di entusiasmare il cliente più smaliziato con una guida sempre coinvolgente. E l'Alfa "8c Competizione" non fa eccezione. Basti dire che sotto il cofano batte un 4,2 litri di otto cilindri a V (90°), sovralimentato con un compressore volumetrico. Il potente propulsore sviluppa oltre 400 CV a 7.000 giri/min e, abbinato ad un cambio posteriore manuale a 6 marce, spinge il prototipo oltre i 300 km/h di velocità massima e gli permette di passare da 0 a 100 chilometri in appena 4",5. Un motore capace di ottenere non solo prestazioni assolute e picchi elevati di potenza e di coppia (oltre 45 kgm a 4.500 giri/min), ma anche un'erogazione regolare e progressiva sin dai bassi regimi. Un'automobile, insomma, capace sì di prestazioni esaltanti, ma adatta all'uso sulle strade di tutti i giorni e non solo in pista."

Poteva dirti anche che vite usa per i rivestimenti dell' imperiale (scherzoo non c'era l'imperialee :D )

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Infatti i dati sono vaghi che cosa significa oltre 400.....401?,450?,500?,600?......o oltre 300...301?,310?,320?,330?......o oltre 450nm......500?,600?,650?......poi non parla della scocca della distribuzione pesi etc.........e' molto vago il caomunicato stampa direi che non da precise informzioni tecniche in alcuni campi molto importanti....anche se uno esperto avrebbe capito dal primo momento che un compressore da di solito una potenza/coppia di +12,5-25% il che significa che partendo dai dati della Quattroporte che monta la versione aspirata di tale propulsore da 400cv e 46KGM....la 8c avrebbe in realta una potenza sui 450-500cv e una coppia sui 52-58KGM.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti i dati sono vaghi che cosa significa oltre 400.....401?,450?,500?,600?......o oltre 300...301?,310?,320?,330?......o oltre 450nm......500?,600?,650?......poi non parla della scocca della distribuzione pesi etc.........e' molto vago il caomunicato stampa direi che non da precise informzioni tecniche in alcuni campi molto importanti....anche se uno esperto avrebbe capito dal primo momento che un compressore da di solito una potenza/coppia di +12,5-25% il che significa che partendo dai dati della Quattroporte che monta la versione aspirata di tale propulsore da 400cv e 46KGM....la 8c avrebbe in realta una potenza sui 450-500cv e una coppia sui 52-58KGM.......

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

di solito i compressori(soft) danno una potenza di 20% superiore a quella dell'aspirato di partenza una compressione normale invece da il 40% in piu' ed una esageratamente sportiva come quella della SLR il 70% in piu' dell'aspirata di partenza..........non il 15%........parliamo pur sempre di tipo di sovralimentazione........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.