Vai al contenuto

Mini Cooper D


ddeduonni

Messaggi Raccomandati:

Io l'uovo sotto al pedale l'ho schiacciato da un tempo...ehehe!

Cmq in autostrada mettendo il cruise control fisso a 110km/h mi fa il 21 al litro, mettendo a 130 mi fa il 17,5 al litro, a 150 mi fa il 15 a litro, oltre i 150 mi fa il 12,5 anche in autostrada.

Il problema è che le case provano le auto in condizioni che non sono di traffico reale, ma sono simulate...e si tutelano mettendo sempre l'asterisco con la nota a piè di pagina vicino ai consumi. Cmq con il tastino sport premuto e lo shell V power la differenza si sente ...soprattutto quando si va sotto la pompa...però l'auto tira veramente di più!

L'unica pecca di quest'auto è la trazione anteriore, dovrebbe essere quanto meno integrale. Forse una versione integrale uscirà realmente entro il 2009!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'unica pecca di quest'auto è la trazione anteriore, dovrebbe essere quanto meno integrale. Forse una versione integrale uscirà realmente entro il 2009!

Integrale su 1.6d 110cv?

"Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano"

Link al commento
Condividi su altri Social

FINALMENTE....

sabato l'ho provata!!! ero contento come un bambino!

vi do le mie impressioni:

la mini era la cooper d, cerchi da 17" e tanti tanti optionalzz (credo sfiorasse i 30k), tra cui pelle bianca (subito sporca), tasto sport, tettino, navigatore e vari altri.

la posizione di guida è in basso, il sedile un pò rigido, ma contiene bene, e a lungo andare non risulta neanche scomodo (vedi nuova clio!), anzi.

il tasto start-stop mette in moto un motore che qualcuno qui sul forum mi diceva essere rumorosissimo...io non ho avvertito troppo rumore, non più di una qualunque turbodiesel, tanto che l'ho provata sia con i finestrini aperti che chiusi ed il confort acustico mi è parso buono!

il motore; non mi aspettavo prestazioni da fuoriserie, ed infatti è così...un buon motore (brava peugeot), con una buona potenza, ma che mi ha stupito sopratutto per elasticità e ripresa: in 3a o in 4a quasi la stessa progressione, entusiasmante per uno come me che viene dal benzina...puoi effettuare sorpassi in tutta souplesse, e lei prende velocità senza batter ciglio...in poco tempo mi sono trovato a 170 senza accorgermene. in partenza una grande motricità, tanto che è facilissimo fare partenze alla fast & furious con le ruote fumanti!

Dentroè ben fatta, la qualità percepita è superiore alla vecchia mini, lo spazio dietro è poco... ma io tanto guido!!! l'unica cosa che digerisco male è il padellone centrale sulla plancia, forse un pò troppo grande!

un appunto sul tasto sport (e questo lo chiedo a te rich78 che hai modo di usarla giornalmente); io non ho verificato grosse migliorie in termini di risposta dinamica, forse ero troppo preso dal contesto, ma non mi è parso di grande utilità!

Alla fine sono contento della mia scelta, gli unici 2 nei:

1 lo scorso mese una nave carica di mini è affondata nella manica...tutta la produzione ha subito un ritardo di 15 gg...ovviamente anche la mia piccola arriverà in ritardo!

2 su autoblog ho letto che da agosto monteranno l'efficient dynamic...sto rosicando...perchè non montarlo da subito? si potrà installare in after market?

un saluto a tutti

Davi

Link al commento
Condividi su altri Social

ti assicuro che la differenza con il tastino sport si sente, soprattutto in partenza e nel cambio marcia! Certo, nn è che diventa una porsche...però si sente!Migliora anche da 0-100 km/h, scende a 9 secondi!

Mi spieghi cosa è di preciso l'efficient dynamic? Se è qualcosa per la stabilità ...ti assicuro che non ce n'è bisogno, io ho il DSC e funziona alla perfezione...non riesco a farla andare in testa-coda in nessun modo! Cmq se veramente lo montano per agosto...puoi sempre attendere...di sicuro la tua auto quando la andrai a rivendere avrà più valore. Cmq credo che sia impossibile installarlo in post -marketing

Veramente è affondata una nave carica di mini?? Non lo sapevo, dove l'hai letto??

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq ho letto qualcosa sull'efficient dynamic...si parla di cose orrende tipo lo spegnimento della vettura al semaforo....mamma mia, io mi sentirei castrato senza poter accelerare da fermo!eheh!Poi dice che il servosterzo entra in funzione solo quando l'auto ne sente il bisogno...e cose del genere!Non so che dire...!Ma secondo te questo efficient dynamic lo proporranno di serie o come optional a caro prezzo?In ogni caso se lo propongono di serie...allora credo che dovrò iniziare a preoccuparmi per una precoce svalutazione della mia auto...ma se non lo proporranno di serie...ti consiglio vivamente di non spendere soldi inutili!

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda ti devo dire la verità, la tua frase nel post

ho letto qualcosa sull'efficient dynamic...si parla di cose orrende tipo lo spegnimento della vettura

mi ha fatto riflettere e ti dico che hai ragione! tutte queste diavolerie elettroniche infastidiscono pure me! fatemi sgasare felice al semaforo!!!

Davi

Link al commento
Condividi su altri Social

la storia della nave affondata me l'ha raccontata il mio amico che lavora in bmw... dice che, addirittura, dei pescatori hanno recuperato alcune auto e le hanno prima immatricolate e poi vendute su ebay!!! (della serie...VENDO MINI LEGGERMENTE CORROSA DAL SALE, MOTORE 0 KM!!!!!)

io sono patito per i cerchi in lega, che donano all'auto la stessa eleganza che le scarpe con il tacco donano alle donne...

infatti...

ho visto degli altri cerchi mooolto mooolto belli, sono quelli della versione sidewalk cabrio, solo che in bmw mi hanno detto che sono ordinabili solo con quella versione...qualcuno sa dove potrei trovarli???

per quanto riguarda il sito minipowerprog...mi stuzzica l'idea, ma ancora non c'è il supporto per la cooper d! resterò in attesa, sarebbe fantastico modificare la centralina da soli (sperando sempre di non fare pasticci!!!).

saluti a tutti

Davi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.