Vai al contenuto

Lorenzo Ramaciotti responsabile Style di Fiat Automobiles e Maserati


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io non sono convinto le grandi acquisizioni non vanno molto di moda ultimamente anzi . . . mentre i gioielli automotive si potevano vendere anche prima

è da tempo che si parla di montezemolo fuori dalla Fiat, in fin dei conti lui è solo immagine, la sostanza è di sergionne . . . ed ultimamente anche l'immagine

Link al commento
Condividi su altri Social

io non sono convinto le grandi acquisizioni non vanno molto di moda ultimamente anzi . . . mentre i gioielli automotive si potevano vendere anche prima

è da tempo che si parla di montezemolo fuori dalla Fiat, in fin dei conti lui è solo immagine, la sostanza è di sergionne . . . ed ultimamente anche l'immagine

in effetti....sergione santo subito!!!

luca cordero torna alla ferrari e marchionnetto presidente della fiat...

dopo di che nel 2016 si candida premier a fianco di piersilvio....

Link al commento
Condividi su altri Social

una citazione di Marchionne

. . .

C'è stata anche una lunga citazione di una frase di Nietzschze tratta da 'La Gaia Scienza' che forse è esemplificativa della nuova 'filosofia' del Lingotto e certamente lo è del modo di essere dell'amministratore delegato .

"Quando studiavo filosofia all'università - ha detto Marchionne - sono rimasto colpito da un frase che dice 'che cosa accadrebbe se un giorno o una notte un demone strisciasse furtivo nella più solitaria delle solitudini e ti dicesse: questa vita come tu la ora vivi e l'hai vissuta dovrai viverla ancora una volta e ancora innumerevoli volte e non ci sarà in essa mai niente i nuovo...L'eterna clessidra dell'esistenza viene sempre di nuovo capovolta e tu con essa, granello di polvere!".

"Da allora - ha detto Marchionne - ho sempre con me le immagini associate a queste parole. Mi ricordano la necessità di far sì che tutte le decisioni prese, tutte le azioni e gli atti compiuti devono reggere alla prova della ripetitività voluta. E devono necessariamente essere prese con cura, diligenza e rigore e con piena coscienza delle conseguenze che ne possono derivare". "Noi in Fiat - ha spegato Marchionne - stiamo vivendo giorno per giorno una nuova vita sulla base di quello he abbiamo imparato dalle esperienze di sopravvissuti. E siamo a gestire i demoni di Nietzsche. facciamo tutto ciò pensando al futuro - ha detto ancora - in modo aggressivo e positivo, in un paese etichettato dall'Economist come strutturalmente e cronicamente perdente con titoli quali 'Arriverderci dolce vita' e 'Don't cry for me Italia'".

. . .

Link al commento
Condividi su altri Social

queste cose esulano un bel pò dalle mie conoscenze, però ci provo ( con probabilmente una bella manciata di quella sostanza che tanto ci piace ghghgh ;) )

Ragazzi, due parole per quello che posso, poi capite quello che volete:

- Azienda x quanto possibile risanata e con un product plan di rilievo sia industriale che commerciale

- Rilancio produttivo a livello globale

- Accordi commerciali ed industriali in dirittura d'arrivo con partner di livello

- il 4 luglio verrà inoltre svelato il nome del nuovo partner internazionale

- Prossima quotazione Fiat Auto su piazza internazionale (Tokio, forse altre)

Va bene, significa che se prima il gruppo FIAT valeva 1 oggi vale 100,ok.

Ora sicuramente la famiglia potrebbe monetizzare, e forse tantissimo, ma è anche vero che finalmente avrebbero la possibilità di crescere anche in modo cospicuo... perchè dare via? L'unica risposta è che si sono "stufati"... ma in questo ambito non credo valga come motivazione..

Che l'indicazione Tokio ha qualcosa in comune con il papabile acquirente??

Alternativa hanno intenzione di dare via i buchi neri del gruppo, alias AR e Lancia. E qui forse tornerebbe utile la divisione fatta qualche tempo fa....

Ma poi maserati che fine fa? Ora in che condizione si trova? A chi è "subordinata" ?

Queste mosse, se sommate alle voci sempre + insistenti e concrete di cui sopra (ragazzi scusateci ma non possiamo per ora confermare ne smentire quello che avete proposto) fanno pensare a 2 possibili scenari. E come Duetto ha aggiunto poco sopra le sue fonti danno la peggiore come incombente.Poi, bisogna capire cosa sia davvero peggio tra le due :evil:

Ecco così non fai che metterci paura....e considerando che solitamente nel bene e nel male mantieni un basso profilo..... uhm uhm ;(

Vi do un altra indicazione su quelle che potrebbero essere le mosse future della famiglia. Partiamo dai gioielli: Cobolli Gigli è DA SEMPRE il liquidatore degli affari di famiglia. Oggi cosa fa principalmente??

Qua comincio a non capire seriamente.

Allora sto Cobolli dici essere il liquidatore di famiglia. Ora almeno nella facciata è a capo della società Juventus..... vendono anche questa?

Però se così fosse perchè FIAT ha qualche giorno fa regalato 33 mln di E (annui credo...) alla società sportiva, che verrà sponsorizzata a nome "New Holland"?

Cos'è un contentino alla futura proprietà? Vendono in blocco? Non c'ho capito na mazza :D ?

Propio in questi giorni è stato pubblicato il prospetto informativo dell'aumento di capitale... a che pro ci sono clausole di un certo tipo come quelle di cui a pag 46, rischio 1.11 del prospetto informativo??

Uhm sapresti dirmi dove rintracciarlo? su fiatgroup.com non riesco a trovarlo ed ora la curiosità....

Il concetto è che chi propone un aumento di capitale di una società quotata "sollecita" un investimento pubblico. Per fare ciò occorre compilare un prospetto ad hoc che rappresenti fedelmente la situazione della società oggetto di aumento di capitale. Tra i capitoli da completare vi è una sezione dedicata ai rischi, di varia natura, che corre il sottoscrittore. Per evitare abusi di autotutela da parte di chi compila il prospetto (che è naturalmente portato ad abbondare per evitare cause future sulla mancata rappresentazione di taluni rischi) non è consentito inserire rischi che non siano concreti...

...e la Consob non consente di scrivere ad abundantiam rischi che non sussistono in concreto ma solo in astratto...

Come detto il prospetto non l'ho potuto leggere ma da come la metti sono stati abbastanza furbi da evitare di specificare il rischio di vendita della società perchè sarebbe irreale.

Ma se fanno l'aumento di capitale e tra qualche mese vendono non è certo una mossa estemporanea....come si giustificano? (deduco dalle tue affermazioni che ci sarebbe un bel rischio economico per chi investe nell'aumento di capitale...ergo fotteranno molte persone)

Poi una cosa non capisco, FIAT in questi ultimi tempi sta continuamente riacquistando azioni, se ci sarà un aumento di capitale suppongo che possedendo tot azioni dovranno fare anche loro un bel investimento.... che hanno già fissato il prezzo per azione?

Mi scuso per la marea di cazzate ma cerco di capire.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.