Vai al contenuto

MotoGP Germania: Sachsenring


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

D'accordo.

Ma anche la prima stagione in Yamaha aveva un mezzo palesememnte ed oggetivamente inferiore.

Ed ha fatto miracoli.

quest'anno di nuovo con un mezzo altrettanto inferiore, non ne fa piu'.

Ci puo' essere anche un certo appagamento ( in fonod e' un essere umano anche lui...:) )

Con avversari di minore livello, specie Gibernau, e sulle moto"sbagliate"!

Inoltre, perquanto Vale sia FENOMENO VERO, non è nemmeno giusto che gli si chieda di essere sempre e dico SEMPRE perfetto ed in grado di guidare sopra i problemi...insomma è un essere umano anche lui, pur se ci ha abituati tutti TROPPO BENE!!! :)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Appunti sparsi:

La prima M1,era figlia del telaio della yzr500 e del motore maggiorato della ow02.....e sul dritto le prendeva dalla rcv211,perche' data l'alimentazione a carburatori,l'erogazione brusca e il telaio tutta'altro che dimensionato per quelle sollecitazioni e con quel peso concentrato tutto davanti,certo nn ha aiutato i piloti di quella stagione....guarda caso,pur cambiando il telaio,fino al 2004,quando uno cercava di forzare l'ingresso,cadeva perche si chiudeva lo sterzo....e ricordo i voli di melandri e barros,suzuka 2003,o di checa a le mans,o di biaggi...o abe,insomma la lista e' abbastanza lunga per dire che aver fatto la moto corta,nn consentiva di avere una moto stabile nelle curve,e troppo reattiva nei trasferimenti di carico....aggiungiamoci,che quasi tutti quelli indicati,guidavano entrando forte in curva,stile 250....

All arrivo di Rossi,la ciclistica fu rivoluzionata....forcellone piu lungo e riposizionamento del motore e del fulcro del forcellone....cosa che nn fu possibile prima,visto che checa voleva piu motore,biaggi piu equilibrio,abe nn sapeva.....l'anno dopo barros voleva i carburatori,melandri stabilita' checa ancora motore....asd

-Che biaggi dicesse puttanate ai tempi dell'hrc,mi pare di poter dire,che nn corrisponda a verita'....dove e' l'hrc senza un indirizzo tecnico preciso,che pure aveva avuto in anni passati?

Ricordiamo la nsr92....potentissima,ma inguidabile.....risolsero il problema a Lawson?no...e nn gli dettero neanche l'nsx a fine stagione,come da accordi....

Ancora ricordiamo pons,col retrotreno rifatto da Cobas,perche hrc nn ci sentiva....e fortuna volle che i soldi della campsa erano veramente tanti,altrimenti avrebbe fatto il tm molto prima.....

Arriva Horikesan e dice:la rc212 e' una cagata pazzesca....e la moto benche fumi preoccupantemente nelle qualifiche,si mette ad andare....

Bene,e' finita la festa...hrc si e' svegliata.....

Quanto a ieri,inevitabilmente bridgestone ha perso il suo vantaggio,per lo meno quando fa caldo....e' il momento di lavorare.....

Cio' nn toglie che vista la situazione,al momento dell'esposizione del cartello "rossi out"...gli sara' venuto il braccino?Ci credo poco....e se e' campione alzamora senza aver vinto n gp,lo e' pure sto ragazzo frantumacarene...anzi di piu'....

Esistono tre desmosedici diverse....pare, e aggiungo nella sua piccolezza,ducati,ancora una volta dimostra che sta moto va bene dappertutto,corto,lungo,medio,curva,rettilineo...la moto c'e'.....

Che esistano delle gomme diverse ci credo poco..semplicemente la sommatoria moto+gomme+motore+testa del pilota,stavolta va a favore di capirossi,bravo adesso confermati,cosi li mandi nel pallone per 'anno prossimo.....ma l'abbiamo gia' visto sto film o no?Toseland,xaus,checa,giusto per citarne qualcuno......

Infine....capitolo Barbera:come nn si guida neanche nella sportproduction...

Oh,a questo,la licenza io gliene avrei fatta gia' coriandoli...hai voglia Sandi a dire fa bene se ci prova...prova da solo,senza tagliare le traiettorie agli altri......asinoooooooo

Poi se nn hai il passo,ma a che cazzo serve fare una staccata che nn ti riesce?E meno male che paperino deAngelis,gli viene il braccino alla fine....

tacci tua

ktm,in gran spolvero....nn e' esistita moto a memoria d'uomo capace di passare rsv ufficiali,di motore......va beh,pensiamo che sia perche' questa e' una sorta di test track ktm.....

Nn sono suo tifoso,ma Rossi vince il premio sfiga pure quest anno....questa e' una di quelle cadute senza giustizia....dove il pilota ci deve mettere troppo di suo,per una moto che nn va....e si surriscalda anche.....

Valvole pneumatiche?auguri......spero che riesca bene,trenta punti,se nn fanno cazzate in yamaha,sono recuperabilissimi,sopratutto se bridgestone nn si riprende....

Straquoto tutto, ma aggiungo una piccola menzione per quel talento puro che si chiama Andrea Dovizioso: Ma un motore decente la Honda in due e mezzo quando lo farà??? Vederlo castrato su un triciclo, combattere con quei missili delle Aprilia...mi viene il magone ogni volta! :(

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

no, Sarge..sulla yamaha sbagli.

o meglio, che fosse una base ibrida NEL 2002 è vero, e gli elementi son quelliche hai indicato, nel 2003 la moto era già "autoctona".

Il primo test di Rossi lo piazzava già immediatamente dietro le honda, e cmq ricordo benissimo che segnalò come area di intervento primario l'erogazione (cosa che fu fatta -mi pare che prendettero accordi con marelli in quel senso-è giusto?- ) la yzr 03 e 04 esternamente hanno poche differenze e la faccenda di poter (entro certi limiti ) spostare il motore nel telaio senza rifarlo era una prerogativa della moto già in fase di progetto.

Le prime, travolgenti gare del 2004 sono il capolavoro assoluto di Rossi IMHO...lì anche con un triciclo avrebbe fatto una bella figura

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Navare, occhio che se dici certe cose ti appioppano, nel seguente ordine, le etichette di nemico di Rossi, cittadino francese che odia gli italiani e tifoso di Biaggi. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Navare e Sarge, occhio che se dite certe cose vi appioppano, nel seguente ordine, le etichette di nemico di Rossi, cittadino francese che odia gli italiani e tifoso di Biaggi. ;)

beh, a Sarge il ricciolo sta abbastanza sui maroni..non ha difficoltà ad ammetterlo...

la cosa peraltro è più che lecita.....basta essere sinceri e dirlo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti sbagli matteo....ieri nn sono mica saltato sul divano quando,si e' steso....anzi....

Pero' mi permetti che sto film a parti inverse l'ho gia visto....e quindi,perche' Beltramo nn vai a chiedere:ma e' la moto o sei tu che nn vai?

Nossignore.....continua a leccargli gli stivali....e dai la colpa a michelin...bravo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti sbagli matteo....ieri nn sono mica saltato sul divano quando,si e' steso....anzi....

Pero' mi permetti che sto film a parti inverse l'ho gia visto....e quindi,perche' Beltramo nn vai a chiedere:ma e' la moto o sei tu che nn vai?

Nossignore.....continua a leccargli gli stivali....e dai la colpa a michelin...bravo

Ascolta, questi qua col boom mediatico di Rossi.. CE CAMPANO, nel senso che se le cose fossero nei binari della normalità (es. Hayden stravince e la Ducati fa qualche podio) fatturerebbero 100

con sta storia (ducati in forma e soprattutto L'Era di Rossi iniziata nel 2001) fatturano almeno 400, per cui:

e' vero che come giornalisti non sono un ' granchè, ma umanamente li capisco :mrgreen:

e cmq di gente che scrive oggettivamente di moto gp anche in Italia ce n'è a bizzeffe.

N.B. Non sei saltato sul divano ma dentro di te ridevi...ammettilo :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Nein....ho detto maffanculo,che sfiga.....

E sulle prime mi era parso il classico difetto della m1.....poi se lui dice:

che e' stata colpa sua;

che il livello in motogp si e'alzato;

che nn riesce piu a passarne dieci;

che vorrebbe guardare nel motore della ninja di depugnet,che forse si puo' tentare lo swap:-)

io gli credo.....Sono i suoi amichetti,che nn se ne faranno una ragione...mannaggiamanaggia:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nein....ho detto maffanculo,che sfiga.....

...non si è nemmeno rotto tre o quattro falangine......:twisted:

N.B. mi è venuto in mente Elias......

ti ricordi il mio post "e' pericoloso" nel dopo catalunya?

E tutti a dire: "Rossi se non riesci a passarlo è meglio che ci dai di gas invece che cianciare, ah che pilota spettacolare questo Elias"

ne ha centrato un'altro la gara dopo e al Mugello faceva PAURA (ma nel senso spaventoso del termine).

Sdraiata dura in una pista bastarda.......non si può fare il circo a tutte le curve ,se no si diventa materiale per ortopedia.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.