Vai al contenuto

Radio Digitale Per Fiat Group


Messaggi Raccomandati:

CLASS EDITORI/ ACCORDO WORLDSPACE E FIAT PER RADIO SATELLITARE

18/07/2007 19:16

Milano, 18 lug. (Apcom) - WorldSpace Italia, partecipata al 35% da Class Editori, e WorldSpace Inc hanno firmato con Fiat group Automobiles l'accordo per introdurre in Italia i servizi di radio satellitare. Fiat sarà così il primo produttore di automobili in Italia e in Europa ad installare e distribuire le radio satellitari WorldSpace. E' quanto si legge in una nota di Class.

WorldSpace prevede di iniziare a trasmettere 40-50 canali in tutta Italia a partire dalla fine del 2008. Nella programmazione vi sarà anche un canale realizzato per Fiat Automobiles, e diretto alla rete di vendita, ai clienti e agli automobilisti in genere. A partire dalla fine del 2009, poi, Fiat Automobiles offrirà radio satellitari WorldSpace su alcuni modelli Lancia, Alfa Romeo e Fiat.

Una notiziola di poco conto,ma pure sempre una notizia anche perchè nn ero a conoscenza di questo tipo di radio

Link al commento
Condividi su altri Social

in USA è ormai standard sui modelli premium

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La radio in trasmissione digitale terrestre (mi sembra che la sigla sia DAB) c'è già da parecchio in Italia. Non so se esistono dei sistemi per auto che lo montano già, ma credo proprio di si.

Deve trattarsi proprio di digitale via satellite.

Link al commento
Condividi su altri Social

A partire dalla fine del 2009 Fiat Group Automobiles offrira' radio satellitari WorldSpace su alcuni modelli Lancia, Alfa Romeo e Fiat. Inoltre Fiat Group Automobiles potra' offrire ai propri clienti attraverso il canale aftermarket ricevitori portatili di radio satellitare WorldSpace.

Class E., attraverso NewSatelliteRadio, e' anche preferred content provider di WorldSpace e si occupa di produrre, direttamente o attraverso partnership, i 50 e piu' canali tematici di entertainment, sport, musica e servizi di pubblica utilita' del bouquet di WorldSpace Italia.

"La firma del contratto con Fiat Group Automobiles, oggi leader nell'innovazione automobilistica, sia sul piano tecnico che del servizio al cliente, segna un momento molto importante per i media italiani, poiche' consente di introdurre per primi in Europa la radio satellitare, cioe' il mezzo di maggior successo del settore degli ultimi anni, con oltre 20 milioni di abbonati negli Stati Uniti", ha dichiarato Paolo Panerai, direttore ed editore di Class E.. "Se per Fiat e' un ulteriore tassello del suo sviluppo, per Class E., che ha fondato con WorldSpace Inc WorldSpace Italia, ora partecipata insieme a Telecom I., e' la conferma della vocazione a innovare il mondo dell'informazione e dell'intrattenimento prima degli altri, con i piu' moderni mezzi che la tecnologia offre".

borsa italiana

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Cazzo dopo solo 20 anni che esiste finalmente si vede questa tecnologia sulle automobili........ che tempistiche!

Beh, se pensi che i motori a idrogeno li vedranno i nostri figli solo quando finirà il petrolio.........

E' tutto un magna magna! ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.