Vai al contenuto

What Car(UK):Fiat 500 piu' chic della Mini.


T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

You say: Fiat 500 more chic than Mini

11 July 2007

• Over two-thirds of you prefer Fiat 500

• Only 30% of whatcar.com readers prefer Mini

• Fiat 500 goes on sale in UK in 2008

We asked you whether you thought the new Fiat 500 was better than the Mini, and the results were overwhelming.

Just under 70% of you thought the Fiat was the smarter, more chic car, while defenders of the Mini found themselves well and truly in the minority.

We've printed a few of your comments below - all from enthusiastic 500 fans, because Mini aficionados didn't leave any! Did they know they were beaten before they began?

You said

'The Mini is too low. It is difficult to climb in and out, it's cramped and offers a rotten view once down there. Room in the back is negligible, considering the length and fatness of the car, and the drive is too hard and really nothing special - whatever the journos may say.

'Also, the looks are contrived. Initially it was appealing, certainly, and very clever, but ultimately it has proved to be a triumph of style over function - exactly the reverse of the original. So it isn't true to its roots either!

'The 500 is very cute, but also truly elegant and has that simplicity which does not easily date. And it does everything a tiny car is supposed to do.

'Most importantly, it is small, and yet has more room than a Mini. It has a spare wheel (as a car should) and it is easy to get in and out of. It is economical and it promises to be comfortable and fun to drive.

'I was disappointed by the Mini from the moment I drove one. I know the 500 could never disappoint me. I want one.

'As for the appearance, that is just the icing (fondant, of course) on a delicious cake.'

Richard Smith

'A modern 500, not a lardy Mini!'

Michael Costigan

'It's much more chic and less of an estate agent's car.'

Michael Ash

'The Mini's honeymoon is over - bring on the 500 and let the duel begin! It will also be interesting to see Ford's interpretation of the 500 in their next Ka.'

David Cooke

'The 500 is better without a doubt! It’s better looking, more spacious and I can't wait for the Abarth!'

Luca Losi

Not too late to comment!

If you think the Fiat 500 is better than the Mini, click here.

If you aren't so keen on the Fiat 500, click here.

http://www.whatcar.com/news-article.aspx?NA=226517

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Festeggiamo il milionesimo topic sulla 5oo..... rischiate di farmela diventare antipatica.....

ormai mi sta già facendo l'effetto mini...........cmq what car.......è un pò come cambio o altro consumo:):).....Senza nulla togliere a 500

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente a me è nata antipatica da subito: da quando si parlò di auto "mini style"... e anche la mini sapete che non la sopporto, ma almeno dicono che a guidarla sia un kart. Non credo sia lo stesso per la 500...

Infatti per evitare questo rischi io salto accuratamente il 50% dei topic su 500.. presto passerò al 70.. :grin:

io ero al 100%... poi non so perchè ho aperto questo... :D

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente a me è nata antipatica da subito: da quando si parlò di auto "mini style"... e anche la mini sapete che non la sopporto, ma almeno dicono che a guidarla sia un kart. Non credo sia lo stesso per la 500...

io ero al 100%... poi non so perchè ho aperto questo... :D

Curioso però...soprattutto scritto da chi critica coloro che sono critici a priori(a suo dire) con BMW in favore di Alfa, o almeno così ho letto tempo fa!

Ovviamente è un semplice parere eh, ci mancerebbe! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Curioso però...soprattutto scritto da chi critica coloro che sono critici a priori(a suo dire) con BMW in favore di Alfa, o almeno così ho letto tempo fa!

Ovviamente è un semplice parere eh, ci mancerebbe! ;)

eh no caro... io critico a priori una certa categoria di automobili, un certo concetto di fondo, indipendentemente da chi lo produca (non per niente critico anche mini, che sai benissimo a che gruppo appartiene, questo dovrebbe bastarti). Critico anche i suv, compresi X3 e X5.

Qualcun altro invece è critico a priori verso un marchio, nonostante sia fan sfegatato di un altro, che, almeno in teoria, condivide la stessa filosofia di fondo... più chiaro adesso? ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

eh no caro... io critico a priori una certa categoria di automobili, un certo concetto di fondo, indipendentemente da chi lo produca (non per niente critico anche mini, che sai benissimo a che gruppo appartiene, questo dovrebbe bastarti). Critico anche i suv, compresi X3 e X5.

Qualcun altro invece è critico a priori verso un marchio, nonostante sia fan sfegatato di un altro, che, almeno in teoria, condivide la stessa filosofia di fondo... più chiaro adesso? ;)

Mh chiaro, ma non condivido la parte nella quale secondo te Alfa e BMW condividerebbero la stessa filosofia...Alfa è nata sportiva, BMW no, c'è stata indirizzata negl'ultimi 15/20 anni!

Né condivido i preconcetti verso una categoria di auto o l'altra, anche a me non piacciono i suv, ma il mercato li vuole, ci sono, allora cerco di valutarli secondo un certo criterio.

Idem con le altre categorie! Esemplifico e poi chiudo: io adoravo la vecchia serie3, specie dopo il restiling, aspettavo la nuova con curiosità ed un po'di timore, visto cos'avevano fatto alla meraviglia che era la vecchia 5 rispetto alla nuova; beh a ragion veduta la nuova 3 a me fa venire attacchi di colite violenta, ed è un peccato mortale!

Da qui la mia considerazione sul fatto che, oggi, le BMW vendono nonostante un desing che, se non avessero il nome che hanno, sarebbe criticato molto di più! :)

Fine O.T.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.