Vai al contenuto

Sempre la cintura...


Messaggi Raccomandati:

...che ci vuoi fare sono un romantico.

giusto per dare la giusta dimensione alla questione:

Fonte ACI e ISTAT anno 2004

- Costi sociali conseguenti ad incidenti stradali: 34 MILIARDI di EURO ovvero 2,5% del Pil

- Danni stimati per mancata produzione, presente e futura, 10 mld di E

IMHO se vuoi fare il romantico quei 34MLD sai in quanti onorevoli modi si possono spendere?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...conosci un modo per AZZERARE gli incidenti stradali??? Se lo trovassi, proporrei uba raccolta di firme perchè quella somma finisse interamente sul tuo conto corrente! Te lo meriteresti!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mizzega oggi è arrivata l'auto al carrozziere.airbag andati (un sacco di curiosi che non avevano mai visto un airbag esploso) pretensionatori della cintura andati,portiere che correttamente non si sono richiuse.

Secondo i lcarrozziere è + il danno di elettronica con tutti i sensori che il resto della carrozzeria.

Stavo pensando di scrivere una lettera a 4ruote per ringraziare la FIAT,d'altronde l'auto è stata perfetta in tutto...sia durante il mio tentativo di emergenza sia durante l'urto,mi piacerebbe che almeno un ingegnere che ha progettato quel telaio sapesse che ha salvato 2 ragazzi di 21 anni

PS: x qualcuno se è esperto di assicurazioni...la mia ragazza ha appunto un po di mal di collo,giovedi faremo la lastra e il medico è abbastanza fiducioso per farsi rimborsare qualche soldino per eventuali spese o punto di invalidità, è vero che per avere quei soldi dovrebbe farmi causa perchè guidavo io?in assicurazione non me ne hanno assolutamente parlato,ma una nostra amica ne è uscita co nquesta sparata...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

...conosci un modo per AZZERARE gli incidenti stradali??? Se lo trovassi, proporrei uba raccolta di firme perchè quella somma finisse interamente sul tuo conto corrente! Te lo meriteresti!

Cos'è il salto triplo carpiato della frittata?

hai detto che per te sarebbe bene rendere le persone libere di farsi male come dove e quando vogliono, ax, che quoto, ti ha risposto che essendo la spesa sanitaria pagata da TUTTI sarebbe socialmente insostenibile una cosa del genere.......in tutto ciò volevo solo darti come spunto di riflessione il dato di quanto possa costare la copertura degli incidenti. se OBBLIGANDO alla cintura TUTTI in TUTTI i posti si potessero risparmiare 10E avrei tante altre idee di come spenderli sicuramente meglio.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Cos'è il salto triplo carpiato della frittata?

Tu hai posto l'accento sui 34mld€ ("se vuoi fare il romantico" ecc.).... io ti ho risposto su quello...

hai detto che per te sarebbe bene rendere le persone libere di farsi male come dove e quando vogliono, ax, che quoto, ti ha risposto che essendo la spesa sanitaria pagata da TUTTI sarebbe socialmente insostenibile una cosa del genere.......in tutto ciò volevo solo darti come spunto di riflessione il dato di quanto possa costare la copertura degli incidenti. se OBBLIGANDO alla cintura TUTTI in TUTTI i posti si potessero risparmiare 10E avrei tante altre idee di come spenderli sicuramente meglio.....

Ma son d'accordo... infatti bisogna INSEGNARE alle persone a mettere le cinture, invece che costringerle.... quante altre volte avrò fatto questo discorso?

E se qualcuno non lo fa e poi si fa male, beh per me viene già "punito" abbastanza rimettendoci la sua salute. Ed è giusto pagar tutti.

(magari smettere di sperperare i soldi pubblici in puttanate aiuterebbe la mia visione delle cose)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me uno che non si mette la cintura e si fa del male è sullo stesso piano di quello che affoga perché non sa nuotare: cazzi suoi, benissimo… ma non vedo perché debba rimetterci lo Stato e perché io venga tassato per pagare i costi che provoca un simile idiota.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo pensando di scrivere una lettera a 4ruote per ringraziare la FIAT,d'altronde l'auto è stata perfetta in tutto...sia durante il mio tentativo di emergenza sia durante l'urto,mi piacerebbe che almeno un ingegnere che ha progettato quel telaio sapesse che ha salvato 2 ragazzi di 21 anni

dai Delta d ate ste uscite non me le aspetto...piu' che la Fiat devi ringraziare Dio fidate...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

dai Delta d ate ste uscite non me le aspetto...piu' che la Fiat devi ringraziare Dio fidate...;)

quanto ci mettono i CC a fare i verbali per l'assicurazione in media?

nessuno mi ha ancora detto se ho torto o ragione,se mi faranno multe o terrò la patente così com'è...mi sento un po un'ascia sul collo in queste ore

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende dall'entita' del danno e se ci sono feriti...mi pare di capire di si...quindi dovrebbero essere 60 giorni per il ritiro dei rilievi...poi devi procedere leglmente per le lesioni a meno che non ti venga fatta un'offerta...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.