Vai al contenuto

MOTOGP: Sepang


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Complimenti a Stoner, davvero un martello..

...ma questa gara non fa altro che confermare ciò che già dissi settimana scorsa: la MotoGp sta diventando sempre più noiosa.

Per fortuna stasera c'è la Formula Uno.....magari 2 o 3 sorpassi in una gara si riescono a vedere..... :lol::lol::lol::lol::lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Il problema non sta solo nelle gomme, perchè 5 dei primi 7 avevano le stesse gomme. La motoGP sta seguendo la F1 soprattutto a causa dello sviluppo dell'elettronica, che rende le moto più facili da guidare.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Stoner ha fatto il suo lavoro, nulla da dire, peccato che Melandri si sia svegliato in ritardo, credo che l'avrebbe potuto impensierire. Per il resto nulla da dire, una gara anonima, senza nessun duello di rilievo, zero emozioni... sono d'accordo con dodicicilindri, prima di ogni stravolgimento gomme darei un bel taglio all'elettronica, e vediamo se pilotini come Pedrosa (che sbaglia il setting dell'antispin e si cappotta in prova partenza :lol:) stanno ancora in piedi... credo che così torni ad emergere il vero manico, ancor prima della competitività della copertura.

Alla fine io dico che Yamaha terrà le Michelin, son convinto che se verranno sviluppate con le indicazioni giuste torneranno competitive... trovo un azzardo esagerato per Rossi passare alle Bridgestone, anche perchè ritengo la Yamaha non in grado di sviluppare adeguatamente una moto con le specifiche tutte nuove :|

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

La mancanza di spettacolo di quest'anno IMHO è dovuta in parte alle gomme, ma soprattutto ad alcuni altri fattori:

- sviluppo sempre più massiccio dell'elettronica

- riduzione di cilindrata da 1000 ad 800 e quindi moto più facili da portare al limite

- moto sbagliate da parte di Honda e Yamaha, che così hanno lasciato campo libero a Ducati/Bridgestone.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

pilotini come Pedrosa (che sbaglia il setting dell'antispin e si cappotta in prova partenza :lol:) stanno ancora in piedi...

Non ha funzionato, non è che ha sbagliato a impostarlo. E comunque, se la tua moto ha un dispositivo come quello è normale partire in modo tale da sfruttarlo al massimo: nella stessa situazione si sarebbero capottati tutti i piloti.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo anche sta gara ha offerto poco spettacolo.

I miei complimenti a Stoner che sa sapientemente sfruttare il binomio Ducati Bridgestone e ha una motivazione formidabile.

concordo con chi dice che se lo spettacolo è venuto meno è causa di honda e yamaha che hanno ciccato il progetto

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

...sarà mancato lo spettacolo, però Stoner con Ducati ha lasciato il vuoto dietro di se, un pò come accadeva in sbk con Fogarty..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

...CVD... ;)

Rossi scuote la Yamaha

"Non posso fare tutto io"

Il 5° posto a Sepang non placa l'amarezza del sette volte campione del mondo: "Siamo andati meglio, ma per la vittoria dovevo partire davanti. Oltre alle gomme, devono lavorare per darmi una moto più veloce". Melandri: "Con o senza Ducati, voglio battere Stoner"

SEPANG (Malesia), 21 ottobre 2007 - "Non posso fare tutto io. Non è solo una questione di gomme: serve anche l'impegno della Yamaha, che deve lavorare per una moto più veloce". Non passa gara o giorno in cui Valentino Rossi non pensi già al 2008. La stagione volge al termine nel segno della Ducati di Casey Stoner e il "Dottore" non può far altro che chiedere mezzi e risorse per tornare al top.

ANCORA GOMME - Si parte dalle gomme, che forse saranno Bridgestone. "Fa più notizia la scelta delle gomme del lavoro che la Yamaha deve fare per proporre una moto vincente - dice Rossi -. Io, però, sono qui per vincere le corse e se pensiamo che una scelta sia migliore di un'altra, dobbiamo farla e dobbiamo lavorare per far funzionare le cose", aggiunge riferendosi al ballottaggio Michelin-Bridgestone. "L'importante è lavorare sodo come abbiamo fatto fino ad oggi, cercando di collaborare con partner in grado di aiutarci a vincere. La Michelin si è impegnata per migliorare la situazione".

RAMMARICO - Oggi, a Sepang, Rossi non è andato oltre il 5° posto. "Rispetto a prove libere e qualifiche, abbiamo sistemato un po' la moto. Peccato, perché se fossi scattato davanti avrei potuto giocarmi la vittoria. Invece, sono partito in terza fila e dopo un giro avevo 3'' o anche 4'' di ritardo. Ieri c'era molta rabbia, come capita sempre quando non andiamo bene e non troviamo le risposte. Oggi mi sono anche divertito".

FUTURO DUCATI - Lo stesso possono dire Casey Stoner e Marco Melandri. Duello appena accennato, là davanti, in attesa della prossima stagione. "È stata la vittoria più difficile - rivela l'australiano a fine corsa -. Oggi faceva molto caldo e a metà corsa avevo qualche problema all'anteriore, ho commesso un errore e in un paio di occasioni ho rischiato di cadere. C'era anche qualcosa nel freno motore che non funzionava. Almeno ho imparato qualcosa oggi, come vincere dopo una corsa durissima, anche fisicamente, e ho imparato a tenere la costanza di giri veloci sotto pressione contro altri piloti". Stoner, che infine, ringrazia "tutti i tifosi italiani per il loro affetto e il loro appoggio".

MELANDRI C'E' - Oggi non è stato possibile, ma per la prossima stagione Marco Melandri ha le idee chiare: "Stoner? Lo devo battere, a prescindere dalla moto con cui corro. Oggi non avevo la possibilità di farlo, ma se il prossimo anno avrò una moto competitiva, tanto meglio". Quanto alla gara odierna, "ho fatto una stupidaggine, ho tolto la valvola del tubo che serve per bere, mi pioveva acqua dentro al casco e mi sono innervosito. Poi quando mi sono calmato ho girato bene. Credo di essere sempre veloce quando le gomme e la moto mi piacciono".

da gaspor

Link al commento
Condividi su altri Social

eccheppaleee.. sono come molti tifoso di rossi, è un gran campione, mi è perfino simpatico, se non ci fosse lui il mondiale sarebbe noioso, è l'unico personaggio nel circus.. , rappresenta l'italia.. blablablabla

la DUCATI ha vinto un mondiale STORICO bastondando case decine di volte più grandi e in televisione e sui giornali questo sta passando quasi in secondo piano

sono diventato cieco io?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

eccheppaleee.. sono come molti tifoso di rossi, è un gran campione, mi è perfino simpatico, se non ci fosse lui il mondiale sarebbe noioso, è l'unico personaggio nel circus.. , rappresenta l'italia.. blablablabla

la DUCATI ha vinto un mondiale STORICO bastondando case decine di volte più grandi e in televisione e sui giornali questo sta passando quasi in secondo piano

sono diventato cieco io?

Il fatto è che in Italia la maggior parte degli spettatori della Motogp non sono veri tifosi, non hanno cultura motociclistica, ma seguono le gare solo perchè spinti dal fenomeno Rossi. E' un po' come accaduto per la coppa America: quanti in Italia erano competenti e appassionati di vela prima di Luna Rossa? E' quindi chiaro che venuto meno il fenomeno mediatico che aveva fatto crescere l'audience, non si dia sufficiente risalto all'impresa della Ducati.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.