Vai al contenuto

Nuovo collaudatore per Ferrari.....


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

Si è già rotto le palle di guardare gli scavi stradali come ogni pensionato che si rispetti?

Cmq, possono usare benissimo Raikkonen, anzi, sarebbe pure preferibile!

Raikkonen aveva già annunciato che non avrebbe partecipato a questi test e che l'avremmo rivisto a dicembre. Comunque di Schumacher mi fido come collaudatore :)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema è che se usano Shumacher come collaudatore darà indicazioni sulla sua sensibilità.

E Raikkonen si dovrà adattare, dovendo navigare a vista come a inizio campionato.......

Quindi forse è meglio sviluppare sulle indicazioni del principale fruitore della monoposto;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che se usano Shumacher come collaudatore darà indicazioni sulla sua sensibilità.

E Raikkonen si dovrà adattare, dovendo navigare a vista come a inizio campionato.......

Quindi forse è meglio sviluppare sulle indicazioni del principale fruitore della monoposto;)

Secondo questo ragionamento bisognerebbe licenziare subito Badoer e Gene...

Anche loro quando fanno i test si basano sulla propria sensibilità....;);)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto, ma non so se sia vero, che la Ferrari vuole far provare la monoposto a Schumi perchè lui ha guidato già macchine senza traction control e quindi la sua esperienza può essere utile.

Comunque avercene, collaudatori come lui.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo questo ragionamento bisognerebbe licenziare subito Badoer e Gene...

Anche loro quando fanno i test si basano sulla propria sensibilità....;);)

Credo che Badoer e Genè facciano il lavoro "pallose" (se lo si può definire così), l'affidabilità di qualche componente, le gomme nuove, un pezzettino nuovo.

Ma la delibera e gli input di sviluppo devono venire dai piloti ufficiali.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che Badoer e Genè facciano il lavoro "pallose" (se lo si può definire così), l'affidabilità di qualche componente, le gomme nuove, un pezzettino nuovo.

Ma la delibera e gli input di sviluppo devono venire dai piloti ufficiali.......

non ne sarei così convinto.

Certo i piloti sono quelli che hanno l'ultima parola e che dettano la direzione generale.. ma lo sviluppo dell'auto, dell'elettronica, delle gomme... passa proprio per i collaudatori.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che, se le intenzioni sono serie, Schumacher potrebbe dare un contributo importante allo sviluppo pur non essendo il pilota ufficiale. Infatti Raikkonen non è molto comunicativo nei collaudi, e sulle qualità di Massa come collaudatore sono un filo scettico. Ricordo che nel 2003 la crisi delle gomme Bridgestone fu addotta anche alle sue indicazioni fuorvianti.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Michael Schumacher

DI NUOVO SU UNA ROSSA DI F.1

Pubblicata il 06/11/2007

Aveva dato l'addio, nel 2006 in Brasile sul circuito di Interlagos, regalando a tutti gli appassionati una gara fenomenale. Ma nel cuore di tutti i suoi tifosi è sempre rimasta la speranza di rivederlo su una F.1, meglio ancora se su una Ferrari. E così sarà.

Secondo le indiscrezioni del quotidiano tedesco "Frankfurter Allgemeine Zeitung", infatti, Michael Schumacher tornerà come tester ufficiale della Casa del Cavallino. Dalla prossima stagione, il regolamento non consentirà più l'uso del controllo automatico della trazione e di altri dispositivi elettronici, e alla Ferrari sono convinti che l'esperienza del pilota tedesco potrà essere d'aiuto per mettere a punto la monoposto del 2008.

In particolare, con l'introduzione della centralina unica della Mes (società collegata alla McLaren), tutti i team saranno costretti a rivedere il volante, inserendo un nuovo display multifunzione ed eliminando diverse manopole e pulsanti che fino a oggi campeggiavano al centro delle razze. E sotto questo aspetto, il contributo di Michael, uno dei primi piloti a sviluppare e volere sulla sua monoposto volanti ultra tecnologici, sarà senz'altro fondamentale.

In attesa di mettersi alla prova già la settimana prossima nei test di Barcellona, ieri, sul circuito di Valencia, il sette volte campione del mondo F.1 si è divertito a girare con la Ducati di Stoner, concludendo con un tempo di soli 6 secondi inferiore a quello ottenuto da Casey nelle qualifiche di sabato scorso. "Non ho nessuna intenzione di fare qualche gara", ha dichiarato Schumacher, "ma sono molto soddisfatto del risultato, visto che il mio obiettivo era quello di arrivare con un distacco massimo di 10 secondi dai migliori tempi".

da 4r.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendono Alonso come collaudatore? :) :)

Bè non l'hanno voluto e ora hanno bisogno di uno che sviluppi le auto.......perchè evidentemente i 2 piloti non lo fanno a dovere io ho così inteso questo ritorno di scummy....anzi sarei felice che il tedesco in prova si prenda qualche bella soddisfazione sull'anonimo taxi driver che ha vinto l'ultimo campionato.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.