Vai al contenuto

Fiat 500 M.Y. 2014


Navarre75

Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)  

128 voti

  1. 1. Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)

    • Benzina 0.9 Twin-Air
      7
    • Benzina 1.2
      68
    • Benzina 1.4 16V
      19
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 CV
      23
    • Diesel 1.3 M-Jet 95 CV
      6
    • Benzina 1.4 T-Jet 135-140 CV (ABARTH)
      2
    • Benzina 1.4 T-Jet 160 CV (ABARTH EsseEsse)
      0


Messaggi Raccomandati:

Se deve ospitare per molti km, due persone molto alte (>1,80m) dietro e il proprietario non è un puffo, penso che si comincia a stare scomodini, il baule và bene per la spesa e weekend, con qualche sacrificio.

Con quei km meglio il 1.2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma con il 1.2 l'autostrada la regge bene?

Tranquillamente, alle velocità di codice. Magari per arrivare ai 130 ci metti qualche secondo in più rispetto ad una macchina con più cavalli, ma l'autostrada la gestisce tranquillamente, anche per lunghe percorrenze.

Quanto all'abitabilità, davanti è buona, più che sufficiente per quasi tutte le taglie di guidatore.

Dietro c'è un problema in altezza: se gli occupanti si avvicinano al metro e ottanta, tendono a sfiorare il bordo posteriore del padiglione; al di sopra del 1.80 per non toccare tocca sbracarsi un po' e la cosa è possibile solo se davanti non c'è seduta una persona altrettanto alta.

Insomma, se davanti trovano posto due spilungoni, dietro difficilmente potrai mettercene altre due.

Quanto al bagagliaio è relativamente piccolo, ma ha un piano molto ampio, con una forma che si restringe verso l'alto. Ottimo per le borse della spesa (ce ne stanno fino a 4 impegnandosi), non adatto per portare uno scatolone. Sempre che non si ribalti lo schienale posteriore e allora puoi anche permetterti un giretto all'Ikea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Regazzoni...

Poi, domanda schietta: Nuova, vale i soldi che costa?

Perchè non è solo un discorso di passione... come investimento per un ragazzo che punta a usarla e a tenerla anche quando (speriamo presto) si sistemerà, è degno?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuna macchina nuova vale quello che costa, specie considerando quanto si svalutano nei primi 12-18 mesi...però avere la macchina "vergine", con gli optional e i colori desiderati (specie sulla 500 che è personalizzabile al massimo) è una soddisfazione che se ci si può permettere vale sicuramente la pena!

Per il resto concordo con gli altri proprietari, in 3 si viaggia comodi...io ho fatto anche dei giri in 4 (ma dietro di me ci sta una persona molto piccola, specie per le gambe) mentre il bagagliaio è quello che è...sicuramente inadatto alla vacanza-in-quattro-con-bagagli-per-15-giorni... cmq nonostante la nostra sia la cabrio siam riusciti a farci entrare (tirando ovviamente giù lo schienale posteriore) 2 valigie rigide grandi e 2 bagagli a mano per andare a Malpensa per le vacanze di 3 settimane in USA...

Per il motore io prenderei il nuovo bicilindrico visto che fai tanta città... sicuramente più brillante del 1.2! Evita il 1.4 che consuma come una petroliera in città (non che fuori...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ne trovano però moltissime a km0, usate fresche o in pronta consegna.. e i prezzi iniziano ad essere interessanti.

Riguardo al 1.2, io l'ho tenuto 10 giorni in Sicilia poche settimane fa. E' bello vispo a velocità medie, in allungo mica tanto, in autostrada i 130 li tieni tranquillamente ma sui dislivelli soffre abbastanza. Molte volte ho messo in 4 per non calare di velocità vistosamente. Però il complesso è ottimo, consuma un ghezz e per le normali esigenze di tutti i giorni è eccellente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Regazzoni...

Poi, domanda schietta: Nuova, vale i soldi che costa?

Perchè non è solo un discorso di passione... come investimento per un ragazzo che punta a usarla e a tenerla anche quando (speriamo presto) si sistemerà, è degno?

Domanda non semplice. Dipende cosa ti serve e cosa vuoi.

Se vuoi prima di tutto una macchina che abbia una certi parametri di funzionalità (abitabilità, accessibilità, capacità di carico, sfruttabilità a 360°) e valga i soldi che costa da quel punto di vista, allora vai piuttosto su una Panda.

Se vuoi o sei attirato da una certa estetica, da una certa resa visiva e magari di immagine, se vuoi un po' più di qualità (quella apparente) degli interni, se vuoi più personalizzazione, e vuoi che il valga i soldi che paghi in quest'ottica allora vai su 5oo. Che comunque è rimane comunque abbastanza cara. E quel caro lo vai a giustificare solo se l'auto in particolare ti attrae e ti soddisfa più di altre.

Se vuoi una via di mezzo tra le due, con un po' più di funzionalità di 5oo (ma non la stessa immagine e "soddisfazione" all'occhio) e un po' più di apparenza e modernità di Panda (ma non con la stessa funzionalità), c'è la via di mezzo della Ford Ka. Che è un compromesso, ma viene via ad un prezzo relativamente contenuto.

Poi c'è la restante concorrenza, ma per semplificare ho preso 3 esempi ben delineabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che con la Ka, si rinuncia sia alla praticità della Panda che all'immagine della 5oo, senza risparmiare chissà che rispetto alla Panda.

Se è il costo che ti spaventa, sappi che i Km0 su 5oo cominciano a farsi interessanti.

PS. Noto dal listino di settembre che la 1.2 Pop è arrivata a 11.650€ è motivato dall'aggiunta di qualche optional che all'origine non era di serie oppure stanno semplicemente speculando?

Link al commento
Condividi su altri Social

PS. Noto dal listino di settembre che la 1.2 Pop è arrivata a 11.650€ è motivato dall'aggiunta di qualche optional che all'origine non era di serie oppure stanno semplicemente speculando?

Se non ricordo male, gli 11.650 di base sono arrivatiin primavera o inizio estate con l'introduzione dello Start&Stop di serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora....se vogliamo andare a guardare quello che mi serve l'auto ideale sarebbe l'honda jazz sia per quello che può caricare che per i consumi bassissimi che la rendono ideale in città (o almeno così parrebbe).

Ci sono due controindicazioni però.

Primo: con il 1.4 da 100 cv spendicchierei oltre i 15k euro (mettendoci due o tre optional) e avrei sì molto spazio...ma per metterci cosa?

Secondo: esteticamente l'auto è molto molto anonima... cioè la prenderei per quello che serve e non perchè guardandola dico "che bella". Lo trovo molto triste.

Chi caldeggia l'acquisto della jazz sostiene che se dovessi avere bisogno di caricare e scaricare qualcosa o dover scarrozzare gente la 5oo ti permette di fare poco.

Tuttavia in vacanza si va una o due volte l'anno e a 23 anni non penso a metter su famiglia a breve per cui cosa me ne faccio mi una macchina capientissima?

Da quel punto di vista come bassi consumi e funzionalità la 5oo mi pareva un bell'esempio. E mi piace moltissimo.

la tua risposta, regazzoni, mi lascia un po' perplesso.... vuoi dirmi che il cinquino è bello finchè vuoi ma poco funzionale?

E se il 1.4 beve e il 1.2 va in affanno che ne direste del 1.3 mjt?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.