Vai al contenuto
  • 0

Una scelta d'istinto


sx4

Domanda

Se vi proponessero davanti la Bravo 1.9 Multijet, la Mazda 3 1.6 TD 90CV Active, la Toyota Auris 1.4 D-4d Sol, la Suzuki sx4 1.6 DDiS, conoscendo i pregi e i difetti di ognuna, sapendo che la Bravo costa molto più delle altre vetture....cosa scegliereste?

E se vi siete posti come budget di spesa circa 17.000€ quali altre auto valutereste?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
In effetti.......cmq auris è bruttina ma scura non fa poi così schifo, ceed secondo me come già ti dicevo ai tempi è meglio soprattutto per il motore della cubatura giusta 1600....che sconti fanno su kia?

In effetti la cubatura 1600 sembra dare buone risposte a chi lo ha provato. La kia di default al momento toglie 1300€ dal prezzo di listino sia sul benzina che sul diesel, non male. Bisognerebbe andare dal concessionario e vedere se con la permuta di un vecchio usato è possbile portarsi a casa la 1.6 CRDi EX intorno ai 15k€.

Quesito secco: con 15000km converrebbe puntare sul diesel o sul benzina con impianto gpl successivo? Qui però i 7 anni di garanzia rappresentano un "intralcio" per l'installazione dell'impianto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si, ma a parte che LX è assai completo, il motore non mi sembra per niente sottodimensionato anche con 90cv, che è una potenza non esaltante, ma che ti fa muovere con sufficiente agilità..per il gpl nella concessionaria del preventivo mi dicevano che stanno aspettando direttive dalla casa madre, non ne sanno ancora niente anche se c'è chi l'ha già fatto (con il 1.6, non so con il 1.4) e per il momento zero problemi..a 15k km l'anno, se non sono fatti tutti in autostrada, io rimarrei sul benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho appena letto....hanno nuovamente reintrodotto la rottamazione anche per le Euro 2 immatricolate prima del 97! Casualmente la mia è stata immatricolata a giugno 1996, dunque ho fatto bene ad aspettare!!!! A questo punto forse la 115 CV EX si riesce a trovare a 15k€

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Probabilmente l'avete già letto e ne state già discutendo in qualche topic(ma non riesco a rintracciarlo) ma volevo ritornare sull'annoso problema gpl o diesel. Ieri su repubblica.it è tornato di voga il dibattito e le polemiche sul divieto della circolazione per i diesel Euro 4 senza FAP. A Roma giovedì scorso non hanno potuto circolare e sembra che l'intenzione sia quello di vietarla per sempre anche nel centro storico...potranno circolare solo gpl, metano, Euro 4 benzina o diesel con FAP, e future euro 5. A me sembra assurdo che lo Stato mi incentivi a prendere un diesel con emissioni di CO2 < 130 e poi non mi permetta di circolare. Non ho bisogno del FAP perchè non vivo in città e andrò con la macchina a Roma poche volte, ma penso che queste limitazioni saranno sempre maggiori in futuro...Avevo optato per il diesel ma ora torna l'incertezza se prenderla a benzina e riconvertirla oppure già con l'impianto gpl e godere così, se ben ricordo, di 1500€ di incentivo che andrebbero a compensare la spesa maggiore. Vorrei conoscere il vostro parere e qualche consiglio sulle migliori macchine benza/gpl già presente nei listini delle varie case

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La grossa puttanata è l'obbligo del FAP per i diesel.

Rende solo i controlli macchinosi e complessi.

Che poi, i limiti euro sono gli stessi sia col FAP che senza.

Li rispetto? bon, non stressare ulteriormente.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La grossa puttanata è l'obbligo del FAP per i diesel.

Rende solo i controlli macchinosi e complessi.

Che poi, i limiti euro sono gli stessi sia col FAP che senza.

Li rispetto? bon, non stressare ulteriormente.......

Infatti è questa la puttanata! Funzionasse bene il FAP, pure pure..ma il FAP da problemi, continua manutenzione, costi aggiuntivi, sgroppate settimanali, forse inquina anche di più se funziona male...E' sicuro poi che il benzina che ha emissioni maggiori di CO2 inquini meno del diesel con emissioni inferiori?????????Non vuoi far viaggiare più i diesel? Allora non darmi gli incentivi....sinceramente non capisco. E poi non sono tante le macchine nuove con l'impianto gpl già installato...quindi non mi offri neanche molte alternative. Io voglio combattere l'inquinamento ma dammi almeno gli strumenti per farlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.