Vai al contenuto

Smart usata, che consigliare?


Ale&G

Messaggi Raccomandati:

io ne ho avute 2 di smart.

ti consiglio vivamente di comprarla benzina a zero oppure a pochissimi km perchè, come hanno detto gli altri utenti, da 40.000 comincia ad avere noie meccaniche oltretutto salate da riparare.

un ulteriore consiglio: se è la tua prima auto non comprare una smart ma prendi una più convenzionale con cui imparare veramente a guidare!

Davi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

anch'io sono un ex-smartizzato e innamorato del mezzo.-

della serie precedente valuta solo esemplari freschi e con pochi km, della serie attuale vai tranquillo che qualcosa in pronta consegna/km0 lo trovi, inoltre il motore è meno problematico..;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti consiglio di imparare a guidare con un'auto "vera", non con quell'abominio che è la Smart ;)

Se cominci direttamente con un'auto con cambio automatizzato e così piccola, potresti trovarti poi in difficoltà nella guida di vetture più classiche.

Io partirei da una Panda o cose simili.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

deve cambiarla l'auto, ora ha la 600 ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

come detto dalle persone sopra di me, mai comprare una Smart usata con 50000/60000 km.. persino noi in concessionaria abbiamo regole molto restrittive x ciò che concerne il ritiro delle Smart in permuta.. anzi, ho giusto chiamato un cliente stamattina, al quale offrirò una maggior valutazione della sua Smart, ma solo dopo una verifica meccanica da parte del nostro capo officina..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti consiglio di imparare a guidare con un'auto "vera", non con quell'abominio che è la Smart ;)

Se cominci direttamente con un'auto con cambio automatizzato e così piccola, potresti trovarti poi in difficoltà nella guida di vetture più classiche.

Io partirei da una Panda o cose simili.

Modificato da CoasterRevisited
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono convinto che in città sovraffollate l'auto sia facile da parcheggiare e che il cambio elettroattuato sia comodo nel traffico, ma per come personalmente concepisco l'auto, la Smart non mi piacerà mai. Sì, offre dei vantaggi, ma al prezzo di eccessivi compromessi e non mi sembra molto economica.

Uniamoci la dinamica non impeccabile, i problemi di affidabilità e l'aura di fighettagine che la circonda, e il quadro e completo.

Prova di quello che sto dicendo è il successo che ha avuto quasi unicamente in Italia, dove si sa che siamo attratti da tutte le cose che sembrano fighe e alla moda, anche quando non sono in realtà così convenienti o di qualità.

Ritengo che una Toyota IQ o una Fiat Topolino, proposte al prezzo giusto, possano essere molto migliori della Smart.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono convinto che in città sovraffollate l'auto sia facile da parcheggiare e che il cambio elettroattuato sia comodo nel traffico, ma per come personalmente concepisco l'auto, la Smart non mi piacerà mai. Sì, offre dei vantaggi, ma al prezzo di eccessivi compromessi e non mi sembra molto economica.

Uniamoci la dinamica non impeccabile, i problemi di affidabilità e l'aura di fighettagine che la circonda, e il quadro e completo.

Prova di quello che sto dicendo è il successo che ha avuto quasi unicamente in Italia, dove si sa che siamo attratti da tutte le cose che sembrano fighe e alla moda, anche quando non sono in realtà così convenienti o di qualità.

Ritengo che una Toyota IQ o una Fiat Topolino, proposte al prezzo giusto, possano essere molto migliori della Smart.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.