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Renault Clio GPL


Bender

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sto per acquistare anch'io una clio 3 e farei un pensierino sul gpl, può andare?quanto mi costerebbe?ma dove è la ruota di scorta?non ho capito, non mi intendo di meccanica, la posso mantenere la ruota se metto il gpl?grazie

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sto per acquistare anch'io una clio 3 e farei un pensierino sul gpl, può andare?quanto mi costerebbe?ma dove è la ruota di scorta?non ho capito, non mi intendo di meccanica, la posso mantenere la ruota se metto il gpl?grazie

Si, potresti mantenere la ruota di scorta facendoti installare una bombola cilindrica nel bagagliaio.

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  • 1 anno fa...

Riesumo questo post perché mi trovo nella necessità di aiutare una amica. Ha una Clio III 1.2 16V GPL ed è arrivata al primo tagliando (30.000km), visto che quello dei 15.000km è solo un controllo.

Come preventivo le hanno sparato 450 euris e lei mi ha chiamato sconvolta. Ho fatto le mie belle ricerchine e ho scoperto che in Renault un po' ci marciano su sta Clio GPL...

Il fatto è che il gioco valvole va controllato ed eventualmente regolato, così dice il libretto; non regolato a prescindere.

Cercando in rete si legge di tutto, persone che hanno pagato tra i 300 e i 650€. C'è anche un tizio che spiega bene come fanno a marciare su questa cosa...in pratica aprono, guardano e, che facciano o meno tutta la regolazione, te lo fatturano lo stesso.

Per finire oltre ai 450 preventivati, hanno già messo le mani avanti dicendole che probabilmente ci sono da cambiare le pastiglie anteriori.

Io non so bene cosa fare. Pensavo di andare lì con lei e di rompere le palle su ogni singola voce ancora prima che il tagliando venga fatto. Ho il vago sospetto che provino ad approfittarsene, la mia amica è la classica ragazza che non capisce nulla di auto e si vede lontano un chilometro...

il mio blog www.autocritico.com

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  • 2 mesi fa...

Regolare il gioco valvole su quel motore è un discreto casino,di conseguenza costa....cambiano la guarnizione del coperchio punterie non quella della testata;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Riesumo questo post perché mi trovo nella necessità di aiutare una amica. Ha una Clio III 1.2 16V GPL ed è arrivata al primo tagliando (30.000km), visto che quello dei 15.000km è solo un controllo.

Come preventivo le hanno sparato 450 euris e lei mi ha chiamato sconvolta. Ho fatto le mie belle ricerchine e ho scoperto che in Renault un po' ci marciano su sta Clio GPL...

Il fatto è che il gioco valvole va controllato ed eventualmente regolato, così dice il libretto; non regolato a prescindere.

Cercando in rete si legge di tutto, persone che hanno pagato tra i 300 e i 650€. C'è anche un tizio che spiega bene come fanno a marciare su questa cosa...in pratica aprono, guardano e, che facciano o meno tutta la regolazione, te lo fatturano lo stesso.

Per finire oltre ai 450 preventivati, hanno già messo le mani avanti dicendole che probabilmente ci sono da cambiare le pastiglie anteriori.

Io non so bene cosa fare. Pensavo di andare lì con lei e di rompere le palle su ogni singola voce ancora prima che il tagliando venga fatto. Ho il vago sospetto che provino ad approfittarsene, la mia amica è la classica ragazza che non capisce nulla di auto e si vede lontano un chilometro...

un controllo ci può anche stare, ma imho anche dire che dopo 30 k km l'auto necessita per forza della regolazione equivale:

ad ammettere di aver venduto un auto assolutamente inadatta (normalmente si parla di percorrenze minimo doppie se non triple)

o a marciarci sopra

imho molti hanno deciso a tavolino di rifarsi delle agevolazioni fatte ai tempi:muto:

tra l'altro alcuni in "casa madre" danno per scontato di dover far la regolazione e nella stessa frase dicono "sa dovremmo "fermare" l'auto in attesa dei pezzi di ricambio....":shock:

cioè siamo in casa madre, sei già sicuro in partenza di dover intervenire e non tieni in casa le parti di ricambio da pochi euri che ti servono ?:pen:

(come dice Rino il costo è la mano d'opera )

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Regolare il gioco valvole su quel motore è un discreto casino,di conseguenza costa....cambiano la guarnizione del coperchio punterie non quella della testata;)...

Penso che tu abbia ragione, non sono un esperto.

Comunque, questo è il conto (a cui aggiungere l'iva, in totale 328 euro) della sola regolazione valvole (che ho effettuato separatamente dal tagliando standard dei 30000).

img20120625142948edit0.jpg

Aggiungo che avevo fatto fare un preventivo anche da Midas e Norauto ed era molto simile. Sicchè sono andato di casa madre...

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Penso che tu abbia ragione, non sono un esperto.

Comunque, questo è il conto (a cui aggiungere l'iva, in totale 328 euro) della sola regolazione valvole (che ho effettuato separatamente dal tagliando standard dei 30000).

img20120625142948edit0.jpg

Aggiungo che avevo fatto fare un preventivo anche da Midas e Norauto ed era molto simile. Sicchè sono andato di casa madre...

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Nella ricevuta compaiono anche le 4 candele(36.04+iva),il filtro gasolio(36.91+iva) e joint repartit(25.20+iva) che non sò cos'è...oltre che la guarnizione coperchio punterie e degli OR(Oring o anelli di tenuta presumo)per la regolazione del gioco..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Nella ricevuta compaiono anche le 4 candele(36.04+iva),il filtro gasolio(36.91+iva) e joint repartit(25.20+iva) che non sò cos'è...oltre che la guarnizione coperchio punterie e degli OR(Oring o anelli di tenuta presumo)per la regolazione del gioco..

Filtro gasolio in un'auto gpl? :confused:

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Filtro gasolio in un'auto gpl? :confused:

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Hai ragione,filtro gaz,più verosimilmente è filtro gas;).....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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