Vai al contenuto
  • 0

Problema gomme invernali e libretto [Urgente]


LucioFire

Domanda

Ho la possibilità di prendere 4 gomme invernali della misura 175\65 a buon prezzo,però il gommista mi ha detto che avrei dei problemi con i controlli della polizia poichè nel libretto sono annotate solo le seguenti dimensioni:

-165\65 R14

-175/60 14

-185/55 14

Quindi le gomme che intendo acquistare non sono presenti nel libretto in quanto la spalla è più alta e secondo lui non vanno bene...

Voi ne sapete di più?

Grazie a tutti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

e facendo tutti i scongiuri, tu facessi un incidente, mi auguro di no, se il perito si accorge che non hai gomme di misura riportata sul libretto non vieni nemmeno risarcito. quindi occhio.

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La soluzione è andare alla motorizzazione civile...e controllare tutte le omologazioni della tua vettura.

Una volta avevo controllato che gomme erano omologate per la GTV e non hai nemmeno idea di che mega lista è venuta fuori!!! :shock:

A quel punto ti basterebbe far aggiornare il libretto con la "nuova" misura (sempre che ci sia) ed il gioco è fatto.

Ovviamente non è gratuito e non so nemmeno quanto costa (ma non credo sia una follia), ma ovviamente ciò andrebbe ad influire sul "buon prezzo" delle gomme invernali.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La soluzione è andare alla motorizzazione civile...e controllare tutte le omologazioni della tua vettura.

Una volta avevo controllato che gomme erano omologate per la GTV e non hai nemmeno idea di che mega lista è venuta fuori!!! :shock:

A quel punto ti basterebbe far aggiornare il libretto con la "nuova" misura (sempre che ci sia) ed il gioco è fatto.

Ovviamente non è gratuito e non so nemmeno quanto costa (ma non credo sia una follia), ma ovviamente ciò andrebbe ad influire sul "buon prezzo" delle gomme invernali.

Ma per poterli scrivere sul libretto oltre che pagare.. devi pure fare il collaudo (o sbaglio?)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La soluzione è andare alla motorizzazione civile...e controllare tutte le omologazioni della tua vettura.

Una volta avevo controllato che gomme erano omologate per la GTV e non hai nemmeno idea di che mega lista è venuta fuori!!! :shock:

A quel punto ti basterebbe far aggiornare il libretto con la "nuova" misura (sempre che ci sia) ed il gioco è fatto.

Ovviamente non è gratuito e non so nemmeno quanto costa (ma non credo sia una follia), ma ovviamente ciò andrebbe ad influire sul "buon prezzo" delle gomme invernali.

mmm...questo è interessante...infatti ho un libretto originale e la copia del vecchio....su quello più recenti sono iscritte anche le 185 che prima non c'erano....il problema è che la motorizzazione è a 60km da me(quindi 120 tot)non vorrei prendere l' "inculcata" del viaggio a vuoto...soprattutto ora che sono impegantissimo....non c'è un'altro sistema per controllare?qualche sito?Cmq grazie dell'idea visto che le gomme forse me le danno gratis(e sono quasi nuove...4000km)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Minosse

Da prendere con le pinze: Credo che il collaudo vada fatto solo se si fa omologare una misura di gomme non presente tra tutte quelle già omologate.

Se c'è qualcuno che ne sa più di me.... è benvenuto.

@LucioFire

Non credo proprio che la lista sia su qualche sito... o per lo meno non esiste un sito ufficiale che riporta tutte le misure (e tutti i vari codici di velocità) delle gomme omologate per ogni modello.

Sul libretto della GTV avevo solo i 16 pollici, ma volevo far montare i 17 (che c'erano regolarmente su molte GTV)....e così chiesi le misure omologate (una stampa lunga 3 pagine!!! :shock:). Purtroppo 1 mese dopo rottamai la GTV e quindi non mi sono informato oltre....

(per fortuna non avevo ancora comprato i cerchi o fatto altro...)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

che mi ricordi,mi apre che sul sito della yokohama,c'era una roba del genere....almeno auto,lo citava spesso.

Confermo che l'obbligo del collaudo,vale solo nel caso di misura assente negli aggiornamenti,ma va corredata anche da relazione tecnica firmata da iscritto all'albo,nel caso,non tanto raro,che la casa non rilasci il nulla osta per la modifica....

Lucio,occhio che le maledirai,le 175.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che mi ricordi,mi apre che sul sito della yokohama,c'era una roba del genere....almeno auto,lo citava spesso.

Confermo che l'obbligo del collaudo,vale solo nel caso di misura assente negli aggiornamenti,ma va corredata anche da relazione tecnica firmata da iscritto all'albo,nel caso,non tanto raro,che la casa non rilasci il nulla osta per la modifica....

Lucio,occhio che le maledirai,le 175.....

perchè le maledirò?mettiamo che sono omologate....quindi non rischio nulla...non sono buone come gomme?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
perchè le maledirò?mettiamo che sono omologate....quindi non rischio nulla...non sono buone come gomme?

Credo si riferisca semplicemente al fatto che poi sono una misura bastarda da trovare...

creeeeeeeedo eh...... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.