Vai al contenuto

[RISOLTO] Il più grande di tutti

Quale è stato il pilota più grande di tutti i tempi?  

34 voti

1. 1. Quale è stato il pilota più grande di tutti i tempi?

• Fangio
    • Ascari
      0
    • Ickx
      0
    • Prost
    • Gilles Villeneuve
    • Senna
    • Michael Schumacher
    • Mansell
    • Lauda
      0
    • Altro (specificare)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Quale è stato il pilota più grande di tutti i tempi?

Mi scuso se ne ho dimenticato qualcuno importante.

Inviato

Per me, Gilles Villeneuve, anche se non è riuscito a vincere il campionato che ormai aveva in tasca. :cry:

Inviato

Achille Varzi.

gptripoli.jpg

Grande pilota prima moto e poi automobilistico, mitiche le cavalleresche sfide con Nuvolari.

nuvola-varzi.jpg

all'apice della carriera imboccò il tunnel più lungo: la tragedia della morfina; ne uscì ma la morte lo colse su Alfa Romeo.

Un casco sarebbe bastato a salvarlo

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
Hai dimenticato Nuvolari...

Il migliore secondo me.

Il fatto è che posso inserire fino a 10 opzioni. Al limite l'avrei dovuto mettere al posto di Ickx...

Guest Abarth03
Inviato

Non è facile rispondere a questo sondaggio. Tutti i nomi indicati sono dei miti, il fatto è che vanno considerati per l'epoca in cui hanno corso. Non riesco a confrontarli tra loro. Pensiamo alle vetture con cui correva Ascari, o ancora Ickx...ecco, diciamo che sono tutti dei grandi, per la loro epoca. Per quanto mi riguarda, rimpiango un poco il periodo fine anni ottanta, quando si sfidavano tra loro Senna, Prost, Mansell e diciamo anche Piquet (anche se dopo esser andato via dalla Williams, quest'ultimo non è stato più lo stesso...secondo alcuni si era "seduto"...).

Non credo che oggi Schumacher abbia dei rivali sul suo stesso piano, ed è questo che impoverisce la F.1 :roll:

Guest Abarth03
Inviato
Hai dimenticato Nuvolari...

Il migliore secondo me.

Il fatto è che posso inserire fino a 10 opzioni. Al limite l'avrei dovuto mettere al posto di Ickx...

Senza voler togliere nulla ad Ickx...io nel sondaggio al posto suo avrei messo Stewart...non dimentichiamo che ha vinto tre mondiali piloti in un periodo in cui spesso, troppo spesso ci scappava il morto in pista...e per questo i suoi mondiali acquistano maggior valore.

E per la cronaca, lui è stato il primo sostenitore della sicurezza in F.1...

Inviato

Io toglierei Mansell, che non ha lasciato gran traccia di sé (tranne che per le famose scazzottate con Senna)...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Inviato

Ragazzi, ormai non lo posso più modificare :cry:

Inviato

Allora se Fulvio ci legge, gli proponiamo di cambiare la lista togliendo Ickx e Mansell e inserire Nuvolari e Stewart, ok?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.