Jump to content

Recommended Posts

Vorrei '' rispolverare '' alcune proposte interessanti di questo marchio commercialmente attivo fino al 1980..?

 

Chrysler Alpine/SIMCA 1307/1308

 

 

devalpine_08.jpg

devalpine_29.jpg

devalpine_27.jpg

devalpine_13.jpg

devalpine_14.jpg

devalpine_26.jpg

devalpine_24.jpg

devalpine_20.jpg

 

Projet 929XA , 929XB

 

 

dev180_05.jpg

dev180_07.jpg

 

261f60fda025cac2a63593647f737cd9.jpg

Edited by Pawel72
  • I Like! 5

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link to comment
Share on other sites

Simca Concept Roadster 1957

SIMCA_Concept-Roadster-z03.jpg

 

Simca 1501 Coach Special Concept by Heuliez 1968

simca_1501_coach_special_concept_by_heuliez_12.jpg

simca_1501_coach_special_concept_by_heuliez_4.jpg

 

Simca Abarth 2000 GT 1963

simca_abarth_2_mila_stradale.jpg

simca_abarth_2000_gt_7.jpg

Edited by Pawel72
  • I Like! 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Proposta di pesante restyling della 1100, presentata nel 1975 e prevista per il 1977.

331596749_736395154857235_7543382770322822528_n.jpg.25d4d2e522b6f14fdda0f1b19a37bb07.jpg331438254_5999204836840184_3702352292944854525_n.jpg.74a6012e1ba6ce3a58ea5415aa840568.jpg330970079_1297970510761510_3858287036943194894_n.jpg.90ac25636fbd45c6ca508b98d1171644.jpg

 

(Fonte : "CarDesignArchive" su Facebook.)

  • Absurd! 1
  • Confused... 1
  • Adoro! 2

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, L' informatore d'auto scrive:

Proposta di pesante restyling della 1100, presentata nel 1975 e prevista per il 1977.

331596749_736395154857235_7543382770322822528_n.jpg.25d4d2e522b6f14fdda0f1b19a37bb07.jpg331438254_5999204836840184_3702352292944854525_n.jpg.74a6012e1ba6ce3a58ea5415aa840568.jpg330970079_1297970510761510_3858287036943194894_n.jpg.90ac25636fbd45c6ca508b98d1171644.jpg

 

(Fonte : "CarDesignArchive" su Facebook.)

 

Forse per i mercati emergenti? Penso che in Europa un'auto con questa linea fosse invendibile nel '77...

  • I Like! 1

anti-c12.jpg

Link to comment
Share on other sites

39 minuti fa, Renault scrive:

 

Forse per i mercati emergenti? Penso che in Europa un'auto con questa linea fosse invendibile nel '77...

Se è per questo fecero anche un tentativo di resty con la ancor più vetusta Simca 1000, in effetti sembra un resty partorito dalla Trabant o dalla Wartburg. Forse l'idea di Chrysler era quello di tenere la 1100 come basso di gamma, visto che la Horizon si andava a scontrare con Golf, Ritmo e compagnia bella.

Link to comment
Share on other sites

41 minuti fa, nucarote scrive:

Se è per questo fecero anche un tentativo di resty con la ancor più vetusta Simca 1000

 

Secondo me quello aveva già più senso, si andava a collocare nel segmento delle mega low-cost demodé dove presenziavano Skoda e co, che in alcuni paesi non sovietici avevano buone vendite (come, anche, da noi). 

Questa è praticamente una Horizon con linea più vecchia, non capisco proprio la possibile collocazione di mercato, a maggior ragione se avessero tenuto in gamma anche la 1000.

anti-c12.jpg

Link to comment
Share on other sites

In effetti fino al 1979 1100 fu venduta. 

Mio padre la prese nel 1978, in pratica ad Horizon già presentata. 

Nonostante le mie preghiere ( fun fact:, nel 1978 i desiderata di un dodicenne valevano come la neve dell'anno prima 😁). 

Commettendo poi lo stesso errore nel 2014, quando prese la 208 1.4 hdi Euro 5b nonostante fosse in arrivo l'Euro 6. 😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link to comment
Share on other sites

Visto che l'avete citata, ecco la 1000 restyling'75. Questa doveva fare da tappabuchi nell'attesa della Horizon, quindi ci sono ancora meno motivi per cui dovessero ristilizzare pure la 1100.

332884978_500573305624625_6018653019570964934_n.jpg.41dbe783abcfcb02fdd144d1ec14ec2e.jpg332887701_3487143208278815_2583709198524095783_n.jpg.6580a0645017e9a72889c77c0d83208a.jpg333276165_605218427633596_6956854916803006611_n.jpg.905d4efcb74a0db9045b4f3ca6a753be.jpg332894181_883276459622403_1730888169589509902_n.jpg.f7bfdb790dc3d71189dd23d60d5e671c.jpg

[Sempre "CarDesignArchive" su Facebook.]

  • I Like! 1
  • Wow! 2
  • Thanks! 1

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Renault scrive:

 

Secondo me quello aveva già più senso, si andava a collocare nel segmento delle mega low-cost demodé dove presenziavano Skoda e co, che in alcuni paesi non sovietici avevano buone vendite (come, anche, da noi). 

...

Per quanto tecnicamente vetuste le Skoda 120/130 (oltre che più grandi) erano comunque più moderne di ogni ipotetica Simca 1000 restilizzata (nemmeno il tifoso più sfegatato di Simca IMHO avrebbe ancora acquistato a fine anni '70 una Simca 1000 resty, senza contare che i francesi potevano scegliere tra le più moderne R5 e 104/LN).

La cosa IMHO davvero strana è che a Poissy pare che non avessero un progetto di fare una seg. B moderna.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.