Vai al contenuto

psa entra in fiat?


Messaggi Raccomandati:

Quoto.

I francesi sono il peggio del peggio del peggio. Hanno un'invidia mortale dell'Italia che va bene. Qualsiasi cosa la fanno a scopo predatorio per distruggere e fare il bene di altri francesi.

Tutti ma mai i francesi. Se mai accadesse sputerei in faccia a ogni immagine di Montezemolo e Agnelli vari che prima riempiono i giornali con pubblicitá "La fiat torna a essere italiana" e poi fanno entrare i francessi che sono 1000000 di volte peggio degli americani. E io un po li conosco...

oh oh oh...:D

cos'è tutta questa acidità?ti hanno rubato la macchina a saint tropez??

io che forse un po + di te li conosco(madre francese e lavoro x un'azienda francese)posso dirti che quello che hai scritto sono solo puri pregiudizi(un po come spaghetti pizza e mandolino x cui noi ci arrabbiamo tanto)

siamo noi italiani a odiare i francesi forse anche perchè siamo noi un po invidiosi(sono sopra d noi in tutto,purtroppo)....i francesi degli italiani se ne strafregano altamente e non ci invidiano proprio nulla(se non qualche bel paesaggio)

detto questo penso che la notizia sia poco credibile,comeha già detto qualcuno infatti la psa non naviga certo nell'oro,magari è possibile uno scambio azionario come simbolo di qualche accordo ma un'acquisizione è poco probabile

tralatro la capitalizzazione di psa sul CAC40 è di circa 11 miliardi di €,quella di fiat sull'SPMIB di 17,75 miliardi di €.....

'07 bmw 330xd touring

'03 Peugeot 607 2.7 HdI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Probabile......marchionne cercherà qualcuno x sbolognare il pianale gpunto....al posto di gm

In che senso?

Mi sembra che, seppur Fiat l'abbia concepito in joint-venture con GM, il pianale di Grande Punto sia stato quasi del tutto frutto di Fiat (e si vede col comportamento stradale che hanno Grande Punto e Corsa!).

Secondo me PSA potrebbe approfittare del pianale Grande Punto per migliorare la prossima 208, mentre Grande Punto II (nel 2011) potrà beneficiare di minori saltellamenti e rollii così un certo forumista di questo forum sarà contento.

Tornando al discorso, già sono in joint-venture per i commerciali e gli MPV grandi.

Forse PSA potrebbe sfruttare la collaborazione con Fiat per i segmenti bassi A e B, mentre Fiat potrebbe guadagnare qualcosa per gli MPV medi (prendendo qualcosa da Citroen C4 Picasso casomai) e dai modelli medi (soprattutto la nuova Citroen C5).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

se accadesse un cosa del genere, considerando l'odio (amichevole) che gli italiani hanno per i francesi (hente con la puzza sotto il naso....ma solo perchè non usano il bidet), quanti punti % perderebbe la fiat in Italia (suo maggior mercato)??

Per eventuali sinergie ben vengano, basta non copiare i loro frontali da pubblicità per dentisti..

p.s. e comunque Autopareri è su un server francese...quindi occhio :lol:

mentre Grande Punto II (nel 2011) potrà beneficiare di minori saltellamenti e rollii così un certo forumista di questo forum sarà contento.

:clap:clap:clap:clap:clap

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Restiamo IT ??

direi che e' una grossa bufala giornalistica, in quanto PSA adesso ha soldi come una lepre in viaggio ( Cit. )

Piu' probabile una serie di alleanze per lo sviluppo di piattaforme e meccaniche comuni.

Per esempio una nuova piattaforma B comune a Punto e 207.

Si come quei mpv che gia' fanno ! Non e' per niente una novita'.

Psa fa motori per/con la Bmw!!

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

oh oh oh...:D

cos'è tutta questa acidità?ti hanno rubato la macchina a saint tropez??

io che forse un po + di te li conosco(madre francese e lavoro x un'azienda francese)posso dirti che quello che hai scritto sono solo puri pregiudizi(un po come spaghetti pizza e mandolino x cui noi ci arrabbiamo tanto)

siamo noi italiani a odiare i francesi forse anche perchè siamo noi un po invidiosi(sono sopra d noi in tutto,purtroppo)....i francesi degli italiani se ne strafregano altamente e non ci invidiano proprio nulla(se non qualche bel paesaggio)

detto questo penso che la notizia sia poco credibile,comeha già detto qualcuno infatti la psa non naviga certo nell'oro,magari è possibile uno scambio azionario come simbolo di qualche accordo ma un'acquisizione è poco probabile

tralatro la capitalizzazione di psa sul CAC40 è di circa 11 miliardi di €,quella di fiat sull'SPMIB di 17,75 miliardi di €.....

Senza offesa personale, ma anche io i francesi li conosco un po; in Francia ci sono per molto tempo durante l'anno. Oltre a masticare anche un po di storia e finanza...E non ho odio ma sano e agnostico studio dei fatti.

Gli italiani in generale non odiano i francesi, anzi: li trattano ingiustificatamente troppo bene.

I francesi se ne strafregano degli italiani? Verissimo, fino a che non devono averci a che fare , momento in cui CERCANO sempre di pisciarci addosso.

Al di la dei pregiudizi, il caso personale se permetti non conta nulla. Ci sono tante brave e riaspettose persone in Francia, cosí come in Italia; il SISTEMA peró é diverso. Riflettici e rispondi alla mia domanda: la Francia fa entrare gli italiani nelle stanze dei bottoni?

Mi fai un paio di esempi significativi?

Fiat vale, come dicevi tu una volta e mezza PSA. In realtá dovrebbe valere 3 volte guardando ai meri numeri finanziari (tra l'altro il settore auto di Fiat vale meno del 40% del totale). Ma si sa che le societá italiane sono sempre ingiustificatamente penalizzate dai mercati, a differenza delle francesi. Un'altro esempio?

Unicredit vale come numeri piú del doppio di Soc Generale (che tra l'altro si permetteva di parlare di fusione alla pari con Unicredito), ma di capitalizzazione vale 1,4 volte..Ma questo é un'altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza offesa personale, ma anche io i francesi li conosco un po; in Francia ci sono per molto tempo durante l'anno. Oltre a masticare anche un po di storia e finanza...E non ho odio ma sano e agnostico studio dei fatti.

Gli italiani in generale non odiano i francesi, anzi: li trattano ingiustificatamente troppo bene.

I francesi se ne strafregano degli italiani? Verissimo, fino a che non devono averci a che fare , momento in cui CERCANO sempre di pisciarci addosso.

Al di la dei pregiudizi, il caso personale se permetti non conta nulla. Ci sono tante brave e riaspettose persone in Francia, cosí come in Italia; il SISTEMA peró é diverso. Riflettici e rispondi alla mia domanda: la Francia fa entrare gli italiani nelle stanze dei bottoni?

Mi fai un paio di esempi significativi?

Fiat vale, come dicevi tu una volta e mezza PSA. In realtá dovrebbe valere 3 volte guardando ai meri numeri finanziari (tra l'altro il settore auto di Fiat vale meno del 40% del totale). Ma si sa che le societá italiane sono sempre ingiustificatamente penalizzate dai mercati, a differenza delle francesi. Un'altro esempio?

Unicredit vale come numeri piú del doppio di Soc Generale (che tra l'altro si permetteva di parlare di fusione alla pari con Unicredito), ma di capitalizzazione vale 1,4 volte..Ma questo é un'altro discorso.

lode a te e alle tue innumerevoli qualità :D

1)x rispondere al fatto che gli italiani non odiano i francesi ti posto un esempio un po' terra terra(ma questo è il livello medio....) PSA punta su Fiat?

se hai la pazienza di leggere i commenti vedrai che quello che hai detto non si addice al nostro caro popolo

x quanto riguarda il "sistema" francia quello che hai detto è assolutamente vero ma

- non è detto che sia un difetto

- è probabilmente meritoanche della loro economia e non solo delle politiche protezionistiche e/O nazionalistiche dei governanti francesi

- il nazionalismo e la chiusura dei francesi non sono rivolti solo verso gli italiani(come sembra da quello che scrivi) ma verso tutti i paesi esteri(quante grandi aziende/banche francesi sono in mano estera?),è una loro caratteristica

2)gli italiani purtroppo si lasciano "pisciare in bocca" troppo facilemente,non solo dai francesi....ma questa è la nostracaratteristica di nazione sottomessa

p.s. sogen e unicredit ai tempi della fusione alla pari avevano una capitalizzazione molto simile e purtroppo è sempre li che si torna....

'07 bmw 330xd touring

'03 Peugeot 607 2.7 HdI

Link al commento
Condividi su altri Social

La Maserati era cadavere quando fu venduta. E lo fu perché oramai la Citroen aveva preso da essa il V6 che serviva per la propria ammiraglia SM (fatto progettare dagli ingegneri modenesi e derivato da V8) e non curandosi affatto di tutto il resto.

Fu venduta nel 1975 che versava in rovina a quel visionario di De Tomaso che offrí un bel po di soldi e la Citroen che aveva problemi non se la senti di dire di no.

L'accordo Citroen-Fiat di qualche anno prima e risoltosi nel nulla é un'altra conferma della regola che enunciavo prima. La Fiat che in quei'60 andava alla grande fece un serio pensiero alla Citroen che invece non se la passava benissimo. Fu fermata dalle alte sfere come al solito perché non poteva un italiano andare in qualsivoglia stanza dei bottoni francesi....

E fu indirizzata a convolare a nozze con Peugeot per formare il gruppo PSA di cui si diceva.

Ora, perché quando ti schiaffeggiano sempre tu gli devi porgere l'altra guancia?

É una iattura che Mortadella e quel probabilmente oliato di Prati stiano regalando ancora una volta un pezzo di Italia (Alitalia) ai nostri schiaffeggiatori: coloro che in 15 secoli non hanno dimenticato il De bello Galico e l'opera di civilizzazione che gli Italiani hanno fatto in Francia

Già e non dimentichiamo lo scandalo di Telettra e del treno pendolare

questi cari cugini del nord hanno una vocazione à fregarci che fa paura

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.