Vai al contenuto
  • 0

Vecchia 500 per neopatentata: che ne dite?


j

Domanda

allora...una mia amica vorrebbe comprarsi un vecchia 500 come prima auto, auto con cui vorrebbe girare per roma ed entrare anche al centro...ma non vorrebbe neanche spendere molto per manutenzion, bollo ecc...

secondo voi è cmq un auto adatta a una neopatentata?? e come funziona con il fatto di auto storica ecc..??

Certo...l'idea della 500 è molto affascinante..ma secondo me non è la sua auto...punterei piuttosto su una 600 a Km 0 o usata di qualche anno

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

della prima ;)

...cmq più che altro a spingere x questa scelta cè anke il padre oltre che lei

anchio conoscendola sono titubante...infatti la sto cercando di portarla verso l'altro suo amore....la 600 nuova :roll:...donne :roll:

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io mi sono preso il 4 luglio scorso (la data non è stata scelta a caso) una fiat 500 d'epoca, che era assolutamente una ruggine. Il mio avatar è una foto durante il rimontaggio dopo il restauro...diciamo che un lavoro fatto bene, ma bene davvero, si aggira sui 4/5 mila euro...io li ho spesi....ma ricordale che se vuole pagare poco non se la deve prendere. Devi sempre tener conto di due cose:

A) è una neo patentata, forse non sa neanche "sentire"! bene una amcchina, e per girare sempre è poco sicura per le strade d'oggi...

B) ha continui e frequenti problemucci di vario tipo con spese costanti annesse

Esempio, la mia, portata a casa a fine ottobre, già al seconda sera perdeva olio dal paraolio e dalla zona della dinamo, scoperto poi che era il paraolio, ma tirato giù, vualà, le guarnizioni vanno sostituite sempre di nuovo (appena messe nuove le avevo :() poi la guarnizione della marmitta che la unisce al colettore, anche quella nuova, inizia a sfiatare, e via di nuovo a cambaire anche quella, ora ho il cambio che comincia a darmi rogne, ci mancherebbe, le perdono tutto, anche perché è stata ferma 15 anni prima di incontrare il suo nuovo padrone...però, come vedi, tra perdite d'olio, ricambi, rognette all'impianto elettrico...è una bambina da seguire sempre, da tenere in ordine...sono auto da museo ormai...io ce l'ho eprché nutro pe rlei una passione sfrenata...ma ricordale che se vuol comprare un' auto senza tempo, è la scleta migliore che può fare, ma per rimetterla a posto bene, dovrà sborsare un bel po'...consigliale la versione R, che è come la mia, poiché tra tutte è la più robusta, la più prestazionale (abarth a parte) e la più recente, quindi non c'è idrostop, i cavi dell'impianto elettrico sono più morbidi e robusti e soprattutto ha i semiassi rinforzati e il motore di 594cc anziché di 499...buon divertimento!!!;)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'assicurazione costa..adesso è più difficile assicurare un cinquino che una ferrari..

e rimane cmq una cacata colossale..mica è uno phantom che lo apri e lo chiudi in un pomeriggio in garage (oddio..si fa anche nel piazzale il cambio al cinquino..ma ne vale la pena?)

inoltre..durerebbe due mesi..;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao a tutti se mi permetete do il mio parere,secondo me la 500 è ancora una macchinina valida e se proprio la vuole prendere prendi una 500R che ha il cambio sincronizato ed è anche un po robusta nel senso che le hanno smesse nel 75,io ne ho trovata una 7 mesi fà per 1100 euro,state attenti che il passaggio costa 100 euro tratandosi di storica poi per l'assicurazione,per avere delle riduzioni basta iscriversi a qualche club costo 20 euro all'anno e come costo assicurazione siamo sui 120 130 euro anno,il bollo e assente come auto storica ma se si circola si paga un bollo non più di prorietà ma di circolazione costo per tutte le auto storiche 20 euro,quini con mno di 200 euro anno si gira con il cinquino, che anche se sento pareri diversi è sempre un bel girare,io dico con guida da turista e vai tranquillo.

:reddRenzo:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dovendo proprio scegliere, Matiz.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.