Vai al contenuto

1 anno con la Ypsilon

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sabato 3 febbraio 2007 io e mia madre andammo a ritirare la nuova Lancia Ypsilon 1.2 60 cv, Oro giallo in cambio della sua vecchia Fiat Punto 1.100 55 cv Team del 1997.

Oggi la sua macchinina compie 1 anno da quando l'abbiamo e sinora mia madre ne è soddisfattissima.

Tra i difetti riscontrati le plastiche dure, gli assemblaggi poco allineati da fare paura (che causano anche rumorini interni) e la mancanza della spia dell'acqua del radiatore (come fa Opel nelle sue ultime creature).

Del resto la Ypsilon la si gode molto in città e il colore (il colore "Tortora") è veramente stupendo. C'è da affermare che le ultime Lancia hanno la gamma colori più bella al mondo.

I problemi avuti sono solo bazzecole:

1) Rumorini metallici provenienti dall'autoradio (addirittura abbiamo quella aftermarket piccolina dela Blaukpunt);

2) la spia del radiatore che qualche volta avvisa "temperatura eccessiva dell'acqua nel radiatore" appena accendi la macchina dopo averla lasciata ferma tutta la notte al freddo;

3) Rumorini degli interni;

4) Cambio leggero, gommoso e facile da grattare (uno schifo in confronto a quello montato sulla mia Grande Punto che trovo eccellente o quasi).

Una cosa che però vorrei provare a modificare è un sistema dell'autoradio: praticamente mentre ascolti la radio, se fanno sentire le notize sul traffico, aumenta improvvisamente il volume (è un meccanismo fatto apposta) tanle da farti prendere un colpo dalla paura e alza in modo assordante. Sto cercando di capire come togliere quell'effetto perchè lo trovo odiosissimo.

La Ypsilon ora ha già 13.300 km circa e venerdì ha fatto il suo primo tagliando.

Speriamo continui ad andare bene... d'altronde abbiamo altri 4 anni di garanzia davanti (grazie al Parure Lancia).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato

Come si fa a mettere le immagini in questo topic?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!