Vai al contenuto

1 anno con la Ypsilon


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Sabato 3 febbraio 2007 io e mia madre andammo a ritirare la nuova Lancia Ypsilon 1.2 60 cv, Oro giallo in cambio della sua vecchia Fiat Punto 1.100 55 cv Team del 1997.

Oggi la sua macchinina compie 1 anno da quando l'abbiamo e sinora mia madre ne è soddisfattissima.

Tra i difetti riscontrati le plastiche dure, gli assemblaggi poco allineati da fare paura (che causano anche rumorini interni) e la mancanza della spia dell'acqua del radiatore (come fa Opel nelle sue ultime creature).

Del resto la Ypsilon la si gode molto in città e il colore (il colore "Tortora") è veramente stupendo. C'è da affermare che le ultime Lancia hanno la gamma colori più bella al mondo.

I problemi avuti sono solo bazzecole:

1) Rumorini metallici provenienti dall'autoradio (addirittura abbiamo quella aftermarket piccolina dela Blaukpunt);

2) la spia del radiatore che qualche volta avvisa "temperatura eccessiva dell'acqua nel radiatore" appena accendi la macchina dopo averla lasciata ferma tutta la notte al freddo;

3) Rumorini degli interni;

4) Cambio leggero, gommoso e facile da grattare (uno schifo in confronto a quello montato sulla mia Grande Punto che trovo eccellente o quasi).

Una cosa che però vorrei provare a modificare è un sistema dell'autoradio: praticamente mentre ascolti la radio, se fanno sentire le notize sul traffico, aumenta improvvisamente il volume (è un meccanismo fatto apposta) tanle da farti prendere un colpo dalla paura e alza in modo assordante. Sto cercando di capire come togliere quell'effetto perchè lo trovo odiosissimo.

La Ypsilon ora ha già 13.300 km circa e venerdì ha fatto il suo primo tagliando.

Speriamo continui ad andare bene... d'altronde abbiamo altri 4 anni di garanzia davanti (grazie al Parure Lancia).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova a tenere premuto il tasto TA e vedi se ti fa accedere alla regolazione del volume per gli annunci sul traffico. Altrimenti cerca nel menu, la possibilità di cambiare il volume degli annunci sul traffico dovrebbe esserci Cmq contento per tua madre che è soddisfatta dell'acquisto :)

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.