Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ragazzi scusade la domanda forse un pò stupida....ma avevo letto qualcosa che mi ha preoccupato.

Secondo voi, considerando la prossima cassa integrazione che interesserà la fabbrica di cassino dove producono le nostre delta, è possibile che le auto che assemblano ultimamente nascano male causa svogliatezza del personale che vi lavora?

Cerco di mettermi nella testa del povero operaio che penso non sia contentissimo del suo prossimo futuro e a cui magari non dispiacerebbe dare qualche fastidio alla Fiat

Ad occhio e croce mi pare il modo migliore per perderlo in anticipo...che poi voglio dire a Cassino, che è diventato il polo nevralgico del gruppo per quanto riguarda il segmento C, hanno davvero poco di cui lamentarsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

gente, ho fatto un milano-bologna con la mia Delta 1.6MJet con RSS... devo dire che è decisamente comoda, soprattutto con l'impostazione sport ad alte velocità. Ma ho notato che i consumi con cruise control inserito a 135kmh di tachimetro sono discretamente alti - dai 6.2 ai 6.8 l/100km (in funzione dei piccoli avvallamenti della strada). Considerando che con una Passat B6 105cv diesel (non common-rail...) viaggiavo a pari velocità sui 5.6 - 6.3, mi sembra un bel po' in più (visto anche i 150kg di peso di differenza). Sarà che la macchina è ancora nuova (sono sui 4mila km), però mi aspettavo consumi migliori (visti i dati di "targa" che evidenzia Lancia).

Qualcuno ha risultati simili?

le mie foto del Superstars V8 2012 a Monza

http://www.flickr.com/photos/joeblack1974/sets/72157629450841208/

Link al commento
Condividi su altri Social

gente, ho fatto un milano-bologna con la mia Delta 1.6MJet con RSS... devo dire che è decisamente comoda, soprattutto con l'impostazione sport ad alte velocità. Ma ho notato che i consumi con cruise control inserito a 135kmh di tachimetro sono discretamente alti - dai 6.2 ai 6.8 l/100km (in funzione dei piccoli avvallamenti della strada). Considerando che con una Passat B6 105cv diesel (non common-rail...) viaggiavo a pari velocità sui 5.6 - 6.3, mi sembra un bel po' in più (visto anche i 150kg di peso di differenza). Sarà che la macchina è ancora nuova (sono sui 4mila km), però mi aspettavo consumi migliori (visti i dati di "targa" che evidenzia Lancia).

Qualcuno ha risultati simili?

mi sembrano un po' alti, ma se il morote è nuovo può darsi che si assesti su valori più bassi fra qualche migliaio di km.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella prova di quattroruote il 1.6 Mjt con cambio seletronic a 130 km/h il consumo è dato 13.5 km/l

13,5 km/l sono 7 e passa l/100km...

c'è una bella differenza..... :confused:

e non credo che il seletronic faccia grossa differenza a velocità costante....

le mie foto del Superstars V8 2012 a Monza

http://www.flickr.com/photos/joeblack1974/sets/72157629450841208/

Link al commento
Condividi su altri Social

13,5 km/l sono 7 e passa l/100km...

c'è una bella differenza..... :confused:

e non credo che il seletronic faccia grossa differenza a velocità costante....

Secondo me sia quelli di 4R che quelli riscontrati da te sono valori alti dovuti alla gioventù del motore.

Ti consiglio di aspettare i 10/15 mila km per avere indicazioni sui consumi che potrai aspettarti per il resto della vita dell'auto ;)

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.