Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Esternamente si presentano come nelle foto sottostanti: un guscio che contiene la cartuccia filtrante e che presenta nella parte superiore le 2 condotte d'ingrasso/uscita del gasolio ed eventuali altri tappi per chi usa riempirlo manualmente.

Nella parte inferiore, il tappo bianco che vedi nelle auto più recenti (sul 1.6 M-Jet c'è) durante il montaggio viene sostituito da un sensore collegato alla centralina dell'auto il quale è in grado di rilevare la presenza di acqua o liquidi densi.

f_24ONE000001.jpg?t=1284749386

24h2o03.jpg

Su alcune auto (spesso a seconda del paese) e mezzi da lavoro il filtro può integrare anche un riscaldatore del gasolio per evitare problemi d'avviamento in caso di basse temperature, le quali possono comportare la formazione di paraffine intasanti.

Direi che in ogni caso puoi stare tranquillo e rispettare l'intervallo di manutenzione previsto ;)

Quindi in caso di acqua mi esce qualche spia !!!è specifica oppure una sia generica di pericolo??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Quindi in caso di acqua mi esce qualche spia !!!è specifica oppure una sia generica di pericolo??
Si dovrebbe accendere una spia a forma di tanica accompagnata da un messaggio scritto sul display. La spia la puoi vedere anche quando accendi il quadro per il check, ha lo stesso disegno di quella che vedi in quest'Alfa accanto al numero "3" del contagiri:

5.jpg

Se ti si accende mentre sei in marcia, significa che il filtro va fatto spurgare il prima possibile dal meccanico.

Se invece ti si accende subito dopo un pieno di gasolio, allora è consigliabile parcheggiare e spegnere l'auto. Questo perché potrebbe significare che il gasolio appena immesso è pesantemente contaminato da acqua ed in questo caso il filtro (nuovo o vecchio che sia) da li a poco potrebbe non bastare a separare il gasolio dall'acqua.

Link al commento
Condividi su altri Social

vista oggi la prima con nuova calandra....boh....sarà il colore...ma preferivo l'altra

mah non è questione se piace o non piace ... è sempre soggettivo ... ma la questione è : nel gruppo Fiat non c'è mai continuità ...

chi l'ha presa un'anno fa si ritrova già una macchina vecchia ... stessa cosa avevano fatto con la Croma ecc, ecc ...

Io l'avevo acquistata nel Ott.08 e meno male che l'ho venduta l'anno scorso ...

Link al commento
Condividi su altri Social

mah non è questione se piace o non piace ... è sempre soggettivo ... ma la questione è : nel gruppo Fiat non c'è mai continuità ...

chi l'ha presa un'anno fa si ritrova già una macchina vecchia ... stessa cosa avevano fatto con la Croma ecc, ecc ...

Io l'avevo acquistata nel Ott.08 e meno male che l'ho venduta l'anno scorso ...

Ellamadonna. Quando non tengono aggiornato abbastanza un modello non va bene, perchè lo abbandonano a se stesso. Quando lo tengono aggiornato, non c'è continuità e ti fanno invecchiare la macchina.

:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ellamadonna. Quando non tengono aggiornato abbastanza un modello non va bene, perchè lo abbandonano a se stesso. Quando lo tengono aggiornato, non c'è continuità e ti fanno invecchiare la macchina.

:roll:

infatti... se pensiamo ai vari restyling della A3 per esempio...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma quanti anni sono che la Golf si chiama così ....?? ogni 6 anni fanno un mod nuovo ed ogni 3 fanno un leggero facelift... in Fiat siamo passati da Bravo-Brava a Stilo a di nuovo Bravo nel giro di 8-9 anni ... non c'è appunto continuità e a risentirne poi è l'usato ...

qui dalla calandra a listelli verticali passano a quelli orizzontali stravolgendo completamente l'immagine dell'auto ... boh:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io veramente col mio mess volevo solo dire che mi piace meno di prima...non che hanno sbagliato a fare un minilifting...lo fanno tutti...anche più frequentemente...e non c'è nulla di male..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi interventi ormai sono sempre più frequenti, sia importanti FL che piccoli aggiornamenti come i MY per cercare di tener viva l'attenzione sul modello o allinearlo alla gamma. Bisogna farci l'abitudine perché lo fanno tutti.

si ok, ma io sto parlando dello stravolgimento dell'immagine di un'auto , partendo dal suo punto più caratteristico ..:pen: cioè la calandra a listelli verticali cromata ...

è come se all'Alfa le girassero il triangolo con la punta all'insù o se alla Mercedes al posto della stella le schiaffano una bella @ ... per fare un'esempio ...:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.