Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Ho ricontrollato la vecchia scheda di presentazione e li lo chiamano F40, il punto è che pensavo non fosse nemmeno più in produzione, almeno che non venga montato su qualche Ducato :pen:

viene montato su tutti i ducato! M40 versione manuale e F40 versione robotizzata, credo...

...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti,

passate bene le ferie?

Io con la mia nuova Delta in 4 mesi sono arrivato a 7500 km e sono molto soddisfatto dell'aacquisto.

Vi disturbo per chiederevi un parere. Come avevo scritto tempo fa purtroppo sono rimasto fregato con i sedili scorrevoli posteriori che, dato avevo acquistato la versione top, non erano presenti come optional di serie.

A questo punto vi chiedo, secondo voi è possibile montarli ora? Ovviamente pagando quello che c'è da pagare. I miei sedili sono in pelle e questo è il dubbio che mi fa sorgere questa domanda.

Grazie mille a tutti per la disponibilità

Buona giornata

Fabio

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao e bentornato!

che io sappia non è possibile montarli aftermarket, a differenza di altri optional.

comunque direi che puoi passare al tuo concessionario e parlando con i meccanici magari ti sanno dire qualcosa in più.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

...Vi disturbo per chiederevi un parere. Come avevo scritto tempo fa purtroppo sono rimasto fregato con i sedili scorrevoli posteriori che, dato avevo acquistato la versione top, non erano presenti come optional di serie.

A questo punto vi chiedo, secondo voi è possibile montarli ora? Ovviamente pagando quello che c'è da pagare. I miei sedili sono in pelle e questo è il dubbio che mi fa sorgere questa domanda.

...

Fabio

Ciao Fabio,

anch'io ho optato per la versione Executive, che ha i sedili posteriori "fissi" e mi sono accorto solo dopo di questa cosa della quale non ne comprendo a fondo il motivo.

Ad ogni modo credo che l'unica possibilità sia chiedere in concessionaria, cosa che farò anch'io alla prossima occasione, anche se temo che non ci saranno molte chances per avere il divano scorrevole.... :(((

Non ci resta che sperare.... a proposito, se qualcuno fosse a conoscenza di questa possibilità, potrebbe magari darci qualche info!

Grazie.

Ciao

M.

Lancia Delta 1.8 Di Sportronic Executive (2010)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una curiosità: voi che avete il divano posteriore fisso, avete lo stesso le tendine scorrevoli "di collegamento" tra sedile e cappelliera? E' un dettaglio che non ho mai digerito sulla nostra Delta...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti!

Volevo un vostro parere sulla Delta 1.9 TST...se ne trovano del 2011 versione con la nuova calandra anche a 15k € o poco più...cosa ne pensate, sarebbe una buona auto a quel prezzo?Premetto che ho una guida allegra. Vi chiedo inoltre, se avete info sui consumi o su problemi vari....e infine, giusto per capire le capacità del motore, rispetto ad un 120d 177/184cv o Giulietta Jtdm 170cv, si difende bene?Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Saluti Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha un'erogazione abbastanza diversa dal 2.0 Multijet: è sempre corposo grazie ai due turbo, bello fluido, senza quello "scalino" dei MJT-2 ai 1750 rpm.

In basso mi è sembrato meno reattivo del 170 CV, o meglio, meno esuberante nella coppia erogata; guadagna però in allungo.

Sui consumi non so dirti: dovrebbe essere certamente meno efficiente del 2.0 ed immagino possa attestarsi sui 13-16 km/l a seconda del piede.

Essendo nato come Euro 4 credo che possa avere qualche strascico dei problemi al DPF di cui soffrivano i 1.9 Euro 4: niente di particolare se la utilizzi a dovere in extraurbano comunque.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a voi,

ho avuto come auto personale due Delta Twin Turbo: la prima Blu Oceano Tetto Nero Lava, versione Platino cerchi da 18", da giugno 2009 a settembre 2010, la seconda, versione Executive Nero Etna Tetto Nero Lucido, cerchi da 17", da ottobre 2010 a settembre 2011 entrambe full optionals.

Riporto, di seguito, le mie impressioni: motore con una buona progressione, ma non sportivo, consumo medio reale sui 13,5 km/l. Il primo modello, a causa della gommatura più sportiva. con un handling più preciso, entrambi i modelli dotati di sospensioni attive sono molto aiutati nel comportamento dinamico della cassa dell'auto.

Grande agibilità interna, sia anteriore che posteriore, confort molto buono, soltanto alcuni rumori di fondo dovuto agli specchietti retrovisori esterni ed al tipo di pneumatico installato, nel primo modello Bridgestone Potenza nel secondo Goodyear Eagle F1, più silenzioso.

Il cambio è buono, un pò gommoso, per via dei rinvii con cavi bowden e con corsa lunga. Freni ottimi. manutenzione nella norma.

Molto utile il Magic parking nei parcheggi e di ottimo livello l'illuminazione dei fari allo xeno e d'immagine quella offerta dalle luci diurne anteriori a led e posteriori .

L'assemblaggio generale della vettura è migliorato, di molto, nel modello Executive: la produzione in linea ha risolto i problemi dei primi telai.

Accessori di buon livello, compreso il sistema di navigazioine, sellerie Frau in pelle beige, nella versione Platino con cadenino bordeaux nel secondo marrone, di ottimo livello ma non molto contenitivi. Nella vesrione Executive impareggiabile, per confort ed immagine, il divano posteriore.

Per entrambi i modelli, è stata molto agevole ed economicamente vantaggiosa la loro rivendibilità come usati: la prima aveva Km. 30.000, la seconda Km 23.000.

In conclusione, partendo dal vecchio telaio di Stilo evoluto poi con Bravo, il gruppo Fiat è riuscito a realizzare un buon modello del segmento D, dalla linea molto personale in sintonia con gli stilemi del marchio Lancia ed evocando il nome Delta, modello di riferimento per molti negli anni '80.

Certo non è una Lancia del passato, ma quello è un altro discorso.

Il difetto principale? Il posizionamento del listino prezzi nella fascia alta del mercato e, forse ancor di più, l'immagine del Marchio, anche all'estero, un pò appannata.

Infatti, i numeri di vendita, dopo il lancio iniziale, si sono ridotti e, in particolare, questa motorizzazione Twin Turbo non ha ricevuto aggiornamenti ovvero altre installazioni su altri modelli del Gruppo, questo, soprattutto, per gli elevati costi di produzione del motore. Peccato davvero!

Questo modello sarà in produzione ancora sino ad inizio 2014, poi sarà sostituito con una nuova variante del modello Dodge Dart di recente presentazione e basato sull'evoluzione del telaio C - EVO di derivazione Giiuietta.

Ardea

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella recensione ;) Concordo sul fatto della rivendibilità, ho calcolato che il valore residuo, dopo tre anni, è allineato a quello di A3 e Serie 1, indi penso sia un indice del gradimento da parte di chi l'ha comprata (ossia dovrebbe avere una buona reputazione, al netto di tutte le considerazioni "degna/non degna erede", "la Delta è una sola", etc ) ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo, mi sono invaghito dell'allestimento Executive...penso che in questi tempi di crisi la 1.9 TT sia una delle auto migliori per chi cerca un pò di prestazioni con consumi umani, e comfort. Sono anche molto attratto dalla Giulietta, ma prendere una Delta 1.9 TT a circa 18k del 2011 in allestimento Executive mi fa vacillare a favore della Delta...

Saluti Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.