Vai al contenuto

Fiat Plan: pasticcio 2009 ?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Stiamo parlando di stile di guida, di estetica, di telaio, di immagine?

Perchè di somiglianza estetica e di strettissima parentela strutturale (in questo caso davvero maggiore che tra Bravo e Delta) ce n'è eccome.

Quoto!

Il cosiddetto"grappolo", termine che ricordo definiva pianale e gruppo portiere, era identico per Croma Thema e Saab 9000, differiva solamente per Alfa Romeo 164.

Non posto le foto delle viste laterali solo perché ora non ho tempo e modo di cercarne!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

che erano fatte sulla stessa platform dimostra che con un po' di fantasia (e soldi)ci puoi fare quattro auto diverse, come immagine, interni, motori, e certamente stile di guida.

ma anche esteticamente l'unica somoglianza ovvia era tra croma e thema.

per esempio guarda le plancie, sedili , diversi.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra una discussione sul sesso degli angeli comunque tutte le vetture derivate dal Progetto Tipo-4 condividevano lo stesso pianale. Tra queste le più similari tra loro erano certamente la Thema e la Croma poiché utilizzavano anche le stesse sospensioni posteriori e lo stesso gruppo sospensioni, propulsore, telaio di supporto anteriore. La Saab si distingueva dalle due cugine italiane per le sospensioni posteriori e per i motori a benzina mentre non ricordo se montava anche dei motori a gasolio e qual'era la loro origine. Infine l'Alfa per alcune modifiche alle sospensioni anteriori e, di nuovo, per i propulsori a benzina.

A questo bisognerebbe aggiungere il fatto che FIAT, SAAB e Lancia utilizzavano anche le stesse portiere ma non mi pare che Salvino, con la sua affermazione sulle similitudini tra i 4 modelli, volesse considerare ogni più piccolo componente utilizzato (viti di fissaggio dei fanali comprese). :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi contenti voi.. se pensate che oggi' esista piu' diversita' o scelta,

chi sono io a dire il contario.

Tanto a me non mi fregano 3/4 mila euro in piu' solo per avere un illusione ottica!

Pero' capisco che per chi lavora in questo settore queste sono le cose che mettono il mangiare a tavola.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito la risposta. Comunque la mia era solo una considerazione sull'inutilità di stare a discutere se la SAAB era più o meno diversa dalla Lancia e dalla FIAT dell'Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito la risposta. Comunque la mia era solo una considerazione sull'inutilità di stare a discutere se la SAAB era più o meno diversa dalla Lancia e dalla FIAT dell'Alfa.

Ma scusa secondo e' giusto fregare la gente di migliaia di euro "solo' perche'

una la chiamano premium e una no ma in effetti illusione ottica a parte son identiche?

Sicuramente per chi lavora nel settore e' giusto , e quindi leggi tutte queste fesserie che scrivono ....

Nel caso del type four la differenza are tangibile ,la notavi dove conta!

Se pagavi di piu' per una 164 un motivo " vero" c'era o per una Saab che non solo durava d piu' delle altre era anche fatta meglio.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco qua! Basta una plancia molto simile ed ecco che ci si costruisce su un castello di carte pieno di "fregature", "illusioni ottiche" ec.. ecc.

Salvino, dillo una volta per tutte senza tanti giri di parole: la Bravo è una Fiat, quindi fa già schifo di suo. La Delta è derivata dalla Bravo ed è pure una Lancia (che non esiste come marchio) quindi è una merda basata su una merda.

Togliti lo sfizio e la soddisfazione una volta per tutte e poi piantala di scrivere amenità senza senso e provocazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

O non mi capisci o ,mi spiego male.

1) La bravo non mi fa schifo anzi ....

2) Non ho niente ne' da piantare ne' da provocare

C'e' chi ha scritto molto di peggio...

Se ti leggi il tread una cosa tira l'altra...

Secondo me la fiat esagera troppo con il carry/over.

E' una mia opinione, leggittima, se poi per motivi tuoi hai bisogno di convincerci che e' tutto oro ...

Ognuno nei limiti del rispetto e' libero di dire quello che pensa no?

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusa secondo e' giusto fregare la gente di migliaia di euro "solo' perche' una la chiamano premium e una no ma in effetti illusione ottica a parte son identiche?

Semplicemente perchè non c'è solo la plancia in una macchina, la Delta è anche più grande rifinita meglio e anche più di immagine.

Non sono identiche, hanno il layout della plancia in comune (più naturalmente altri parti come sospensioni e motore) ma se basi due auto solo in funzione della plancia...bè...allora abbiamo una visione diversa del prodotto complessivo.

Poi si dovrebbe sapere quanto è costato in più a fiat creare e progettare la delta per vedere se il prezzo finale è giusto o no, ma è impossibile quindi...

Va anche detto che se il progetto è fatto bene, più rendi la versione costosa e più ci dovresti guadagnare, in questo la porsche insegna 8-)

Secondo me la fiat esagera troppo con il carry/over.

Potrei anche essere d'accordo peccato che le tedeschIe fanno di peggio (ma o facciamo finta di non vederlo o lo mascherano meglio).

Mi piacerebbe avere modelli tutti diversi tra loro ma poi chi li paga i prezzi finali???? costerebbero uno sproposito in più.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.