Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

esatto, perché il Q2 darebbe "delle reazioni" per via del MacP all'anteriore invece del quadrilatero. e dato che questo differenziale elettronico sarà sviluppato per i motori di 149, e il 1.8 turbo dell'ipotetica Junior GTA sarebbe lo stesso di 149, il differenziale "ci sta proprio" anche per Junior.

Questo eviterebbe l'effetto "147GTA", dove l'ASR faceva un lavoro bestiale per "tentare di domare" i 250CV lasciati liberi senza un autobloccante!

[OT]

a parte le preparazioni Autodelta UK, si hanno notizie di qualcuno che abbia montato il Q2 su una 147GTA?

[/OT]

Quando avrò i soldi mi compro una 147 GTA e un Q2 e provo a metterli assieme, poi chiamo Jeremy Clarkson e gli propongo di rifare un test contro la 147 GTA base, Golf R32 e Focus RS con diff......

la 147 GTA dovevano farla con un differenziale autobloccante, possibile che non ci siano arrivati???

Io sono un forte sostenitore dei quadrilateri che hanno permesso a 147 di imporsi come la migliore del segmento C, cosa che oviamente passa inosservata a Torino...sigh...I tedeschi con la loro continuità avrebbero mantenuto la medesima configurazione anche se costava di più (e la facevano pagare di più!)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione top è certo sarà 1800 JTB 230cv ma NON si chiamerà GTA al 99%, e non sarà neanche QV...

Su strada e pista è efficacissima, lo stile è molto convincente... ormai è finita, stanno lavorando sugli ultimissimi particolari...

Presentazione ufficiale in europa nei primi del 2008 ;) commercializzazione 2/3 mesi dopo al max, SM sta stringendo i tempi a + non posso...

Se non la chiamerano GTA vuol dire che hanno un altro step in cantiere per la GTA (il 265cv ?)...

E questo avrebbe anche un senso se le voci su una GPunto "Brutale" o Abarth SS col 1.8 230cv e TI si verificherebbe...

Allora si, una Junior GTA Q4 di 265cv avrebbe senso e anche molto senso secondo me... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione top è certo sarà 1800 JTB 230cv ma NON si chiamerà GTA al 99%, e non sarà neanche QV...

Su strada e pista è efficacissima, lo stile è molto convincente... ormai è finita, stanno lavorando sugli ultimissimi particolari...

Presentazione ufficiale in europa nei primi del 2008 ;) commercializzazione 2/3 mesi dopo al max, SM sta stringendo i tempi a + non posso...

Benissimo!! Siamo a buon punto!!! Secondo me Junior e Delta HPE sono due modelli prontissimi per la presentazione.

Ma toglimi un dubbio: per "presentazione ufficiale in Europa" intenderesti la conferenza stampa ai giornalisti europei? Se fosse così, allora è quasi sicuro che l'anteprima mondiale dell'Alfa Romeo Junior sarà al Motorshow di Bologna, no?

Se poi Marchionne sta cercando (giustamente) di abbreviare i tempi, allora penso che il Motorshow di Bologna sia plausibile per il debutto.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

stamattina al motorvillage rinfresco per presentare la linea definitiva della junior... accanto a lei era esposta una 8c competizione nera.. le analogie sono molte....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sporting...tu mi fai una sparata del genere e non specifichi...essù...eddai...'nnamo...
purtroppo non posso sparare molto semplicemente xkè non ero presente... o meglio, sono arrivato a evento concluso (e avevo altri cazzi col motorvilage da risolvere ;) )..... dei miei amici-colleghi che lavorano li cmq sono riusciti a vederla.. il commento, non molto specifico, di entrambi è stato "davanti è la 8c... dietro è la 8c... ma di lato si vede che è sulla punto..." ... a voi, come a me, l'immaginazione... spero di avere più info nei prossimi dì...
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.