Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Inviato

e pensare che proprio ora su TopGear un certo Clarkson ha fatto un editoriale (che inizia proprio con la nuova Impreza, ndr) con il titolo iniziale:

'I'll give you a simple fact. When it comes to cars, looks are everything'

Credo che dove devono fare auto questa frase dovrebbero scriverla pure sulle tazze del cesso.

Inviato
e pensare che proprio ora su TopGear un certo Clarkson ha fatto un editoriale (che inizia proprio con la nuova Impreza, ndr) con il titolo iniziale:

'I'll give you a simple fact. When it comes to cars, looks are everything'

Credo che dove devono fare auto questa frase dovrebbero scriverla pure sulle tazze del cesso.

E ci aggiungerei anche: brand image.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Io credo che avremo notizie più concrete tra non molto... come avevo detto una settimana fa che entro tre o quattro giorni avremmo avuto delle immagin inedite su cui parlare...adesso ti piazzeranno un teaser di tutta la vettura...davanti, di profilo e di posteriore...

una considerazione sui francobolli...le immagini mi sembrano un po' schiacciate...è troppo stretta o sbaglio??? la prima immagine è l'originale, la seconda è leggermente riproporzionata...che ne dite...un pelino cambia...ma purtroppo, proprio un pelino....

http://img255.imageshack.us/img255/3149/copiadip1010001vm7di5.jpg

http://img255.imageshack.us/img255/5396/musetto955byvuottofq0.jpg

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato
e pensare che proprio ora su TopGear un certo Clarkson ha fatto un editoriale (che inizia proprio con la nuova Impreza, ndr) con il titolo iniziale:

'I'll give you a simple fact. When it comes to cars, looks are everything'

Credo che dove devono fare auto questa frase dovrebbero scriverla pure sulle tazze del cesso.

Parole Sante!

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato
a mio avviso, come del resto è stato ben argomentato da chi ha criticato la porzione frontale della vettura, hanno totalmente sbagliato ad ispirarsi a dei capolavori del passato che partivano però da ben altri presupposti meccanici e stilistici...

Cavolo ... non puoi partire da una vettura da corsa, o quasi, a TP con motore long montato dietro l'asse anteriore e perciò sbalzi minimi, e trasferire certi concetti di stile ad un GPunto a TA trasv a sbalzo sulle ruote e con sbalzi già considerevoli...

Un muso filante e quasi appuntito con uno che alla fine, per la "verticalizzazione" delle linee ricorda un Buondì... Ma scherziamo???

rispetto agli sbalzi chilometrici di 33 stradale oppure duetto che hanno avuto fari di impostazione simile come espressione lo sbalzo di Junior e' pure ridotto...poi l'ultima parte del tuo commnto non c'e' ne in terra ne in cielo..deciditi...perche per forza lo sbalzo piu lugo e' piu appntito...slancia di piu'...e quello corto per forza slancia di meno...per finirla questa tipologia di faro puo' adattarsi in qualsiasi tipo di sbalzo...dal lunghissimo sbalzo di una vettura con motore centrale come 33 stradale al corto di una vettura con motore anteriore arretrato come 8c...

Se ritagli una simile foto da una 8c maquette con proporzioni un po alterate pure..mi sa che e' anche peggio dei francobolli...per quello aspetta prima di giudicare..

Inviato
Ce lo ha pure lei' date=' perchè lasciarla fuori?

E' il concept Alfa che ha ispirato Junior, perchè lasciarla fuori?

[/quote']

La 8c non ha certamente la piattaforma in comune con la junior,per questo la escludo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
...una vettura con lo stesso frotale e posteriore, un passo di 10cm superiore, 5cm in meno di altezza...sarebbe perfetta e slanciata...

Ripetiamo lo stesso errore su Junior allora, una vettura 30 cm più bassa, 30 più lunga, 40 cm di passo in più e cofano basso sarebbe perfetta e slanciata.

Ma su di una B il risultato sarebbe stato migliore con altri fari.

E forse questo risultato si sarebbe anche venduto in europa,chissà.

Inviato

Io non credo che sia impossibile avere un buon risultato plasmando i lineamenti di 8C su una compatta...

Ho provato a schizzare su una GPunto.

juniorut9.jpg

Inviato

juniordk5.jpg

Roba vecchia ma gradevole.Se fosse simile ci metterei la firma, a livello estetico, vista la base G-punto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.