Vai al contenuto

Perché km/ora?


Messaggi Raccomandati:

piuttosto, io non capisco perchè le case automobilistiche, i computer, danno i valori dei consumi in l/100km. ma non sarebbe meglio l/km ???

che poi uno si deve fare le conversioni a mente.... :D

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Wilheim, ti ha mai detto nessuno che far colazione con trippa al sugo e peperonata non è molto salutare? :D

Albizie, concordo con te ma credo che sarebbe ancora meglio dare i consumi in km/lt. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

piuttosto, io non capisco perchè le case automobilistiche, i computer, danno i valori dei consumi in l/100km. ma non sarebbe meglio l/km ???

che poi uno si deve fare le conversioni a mente.... :D

A parte che i litri al chilometro li vedo più adatti per una Veyron o per un Eurofighter... :lol:

...grazie al cielo almeno i CDB Fiat hanno entrambe le opzioni, km/l e l/100km.

E immagino che molti altri marchi facciano lo stesso. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Wilheim, ti ha mai detto nessuno che far colazione con trippa al sugo e peperonata non è molto salutare? :D

Albizie, concordo con te ma credo che sarebbe ancora meglio dare i consumi in km/lt. ;)

ehm ehm...

forse mi hai convinto...

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che i litri al chilometro li vedo più adatti per una Veyron o per un Eurofighter... :lol:

...grazie al cielo almeno i CDB Fiat hanno entrambe le opzioni, km/l e l/100km.

E immagino che molti altri marchi facciano lo stesso. :)

la panda della signora albizzie, no.

ma anche i dati sui listini, mi sembra non siano in km/l :oops:

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Utile a migliorare un minimo il senso della velocità, della pericolosità e delle distante, potrebbe essere un bel indicatore di frenata che ti spiattellasse sul cruscotto un cifrone luminoso indicante il raggio d'azione di "incidente certo", ovvero i metri entro i quali, pur frenando al massimo delle possibilità della vettura e pur con l'asfalto in buone condizioni, quello che c'è sulla strada lo travolgiamo, volenti o nolenti.

Non coinciderebbe con il valore di distanza di sicurezza, ma sicuramente farebbe riflettere un attimo quando siamo a 150 km/h e ne abbiamo davanti uno a 20 metri o quando ci buttiamo in una curva cieca o in un centro abitato ad una velocità che ci sembra "gestibilissima".

piuttosto, io non capisco perchè le case automobilistiche, i computer, danno i valori dei consumi in l/100km. ma non sarebbe meglio l/km ???
Probabilmente ormai qui dentro ci stiamo sincronizzando tutti con i cicli lunari, in quanto nel giro di una settimana ho pensato alle stesse cose... :-P

Giusto oggi infatti, ho tirato un sospiro di sollievo per il fatto che Fiat converta il valore in km/l...

Un po' di giorni fa, cercando di convincere un'amica a non stare attaccata al c. di quello davanti, le ho buttato: "a te non serve il conta km, a te ci vuole un distanziometro" :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ohibò! Peccato. Sicuro che scartabellando un po' nel "manuale di bordo" non salta fuori qualcosa?

Tra le voci del tastino "menù" del quadro (da fermi ovviamente) non ti salta fuori una del tipo "consumo km/l"?

controllato libretto.

la funzione è disponibile solo su alcuni modelli, non la dynamic come la mia.

penso su quelle con l'autoradio di serie.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.