Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Io sono Seneca nel video: devo dire che philippe la spreme bene, senza preoccuparsi troppo di buche, passaggi erba-pista con tanto di dislivello e cosi via..;)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

apperò 8-) deve essere stato divertente

il philippe ha detto qualcosa a proposito delle contrattive?

non ne ha parlato, nemmeno un accenno: probabilmente non essendo di serie!

Comunque il comportamento in pista ( con molte zone dissestate per prova sospensioni) è incredibile: mai un accenno di sottosterzo e molto precisa!

Non si scompone mai in qualsiasi situazione ed è veramente divertente da guidare!

L'elettronica pur guidando al limite non è mai entrata in funzione!

Philippe mi ha detto che il target è la 147 q2..( io ho una 147 normale e la Mito è sicuramente più efficace), purtroppo non posso fare il paragone con la q2!

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Ripeto: mollette negli ammortizzatori significano smorzamento differenziato.

Smorzamento differenziato significa diversificare la facilità con cui la sospensione si comprime da quella con cui si estende.

In questo caso, smorzamento alto in estensione e basso in compressione significano migliore assorbimento delle asperità senza che la macchina rolli come una barca.

Non sono molle contrattive, ma sono sicuramente sospensioni contrattive. ;)

P.S.

No, come non detto. Vedo solo ora l'articolo: le molle non sono dentro, ma fuori dagli ammortizzatori.

Sono proprio molle contrattive. ;)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

@ petersolberg

molto bene.. a proposito, hai un gatto?

se sì, ti conviene scrivere in fretta un accurato resoconto della giornata. E' per il suo bene..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

No, come non detto. Vedo solo ora l'articolo: le molle non sono dentro, ma fuori dagli ammortizzatori.

Sono proprio molle contrattive. ;)

evoluzione dello schema più arcaico,addirittura primordiale.

http://www.autopareri.com/forum/560664-post4022.html

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.