Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Sono indeciso se credere a uno che lavora "dentro" o credere alle tue supposizioni.

Quasi quasi credo all'altro... 8-)

la bilancia non mente, sia su 4R che su AUTO è risultata leggermente più pesante di un ABARTH.

Eh, si. Per cosa si sceglie un'auto rispetto ad un altra?

Per lo stile? no

Per gli interni? no

Per la dotazione? no

Per l'immagine di marchio o di modello? no

No, si sceglie perchè ha il pianale diverso da quello di un'altra auto... 8)

normalmente in un alfa romeo le priorità sono altre. certo lo stile è importante , a me piace come linea, ma può anche passare in secondo piano.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Perchè comprare Mito?

Perchè magari uno non vuole apparire il tamarro del quartiere? perchè non la vuole estrema? per il 1.6 m-jet (visto che non mi pare che sia monomotore), per il 1.8 T-jet?

O semplicemente perchè piace di più, non tutti vivono con l'assillo del decimo in accelerazione o del secondo in pista. La loro autostima sopravvive.

.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Vergogna! Hai parlato di Mito! Spero tu sia bannato per questo!!

Scherzi a parte. Anche a me Mito è piaciuta, anche al volante...tanto è che l'ho ordinata. Però concordo sul fatto che nonostante il frontale a me non dispiaccia e, anzi, lo reputo sportivo (anche se non aggressivo), poteva essere fatto meglio: in certe angolazioni sembra alto e stretto, anche se non è né alto né stretto.

Link al commento
Condividi su altri Social

un valido esempio di differenziazione nonostante appartengono alla medesima famiglia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Mito, frontale a parte, è una vettura che in fin dei conti gradisco.

Però se fossi stato io a dover decidere COME fare questa Mito, l'avrei sicuramente fatta mooolto più "coupettosa", anche a costo di sacrificare l'abitabilità dei posti posteriori.

La Mito è sportiva, frontale a parte, ma forse non lo è abbastanza. C'è effettivamente il rischio che diventi l'alternativa CHIC del gruppo Fiat. Ma in fondo non c'è forse già l'alternativa chic nel gruppo Fiat? Una Mito con questa impostazioni ai miei occhi appare come una presa di posizione nei confronti della Ypsilon.

Se la Mito deve andarsi a prendere la clientela Chic, significa che si è consapevoli che la Ypsilon (a ragione) non è più in grado di farlo. Ma quindi la futura Ypsilon che clientela dovrà andare a prendere?

Io personalmente avrei proposto una B sulla falsariga della Tigra prima generazione. Non come stile, sia ben chiaro, ma come idea di vettura: una piccola coupè. E con le dimensioni delle attuali B si poteva fare tranquillamente, dato che una coupè di mia conoscenza è lunga ESATTAMENTE quanto una Mito.

Ma quest'auto serve soprattutto a raggiungere quota 300k...e deve vendere tanto. Ragionevolmente non si poteva pensare di vendere tanto con una "piccola coupè"

EDIT. forse ho postato quando non si poteva più.

Se i mods lo ritengono opportuno, cancellino tranquillamente il post.. :)

anche per me avrebbe dovuto essere più coupè, anche a me Tigra I piacceva.

Ma c'è un problema ne vendevi 25-35 k anno.

Cosi ne venderai (a mio avviso) 75-85 k

...e quindi.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi inserisco sul discorso "come avrebbe dovuto essere la Mito" per dire che mi sta bene che l'abbiano fatta con 4 posti "veri" e non coupettosa come la Tigra, ma il problema è che per la prima volta dai tempi della 145, imho hanno cannato completamente la linea, soprattutto nel frontale, ma imho anche quelle forzatissime bombature dei passaruota non mi convincono, perchè danno un effetto "panettone" (soprattutto con cerchi piccoli) e non incattiviscono più di tanto la linea.

Per quanto riguarda il prezzo, dipende da come lo si guarda: rispetto ad una Mini è conveniente, rispetto ad una Gpunto è alto.

Per me è un filo alto, osservando che, come detto nel topic apposito, fra una Scirocco 160 cv e una Mito 1.4 155cv distinctive parimenti accessoriata passano poco più di 2000 euro, che non saranno bruscolini, ma considerando che in cambio si ha una seg. C con un motore imho migliore e sospensioni posteriori di ben altro livello...

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.