Vai al contenuto

Queen + Paul Rodgers Tour 2008


davbs

Messaggi Raccomandati:

Se a qualcuno dovesse interessare...

non c'è più Mercury, ma May, Taylor sanno suonare come pochi altri al mondo...e Paul Rodgers alla voce è uno dei migliori al mondo.

Ci sono anche due date in Italia, Roma e Verona

+PR 2008 Tour Dates

Queen + Paul Rodgers 2008 European Tour

Tue 16 Sept Moscow SCO Olympic Arena

Wed 17 Sept Moscow SCO Olympic Arena

Sat 20 Sept Gdansk Shipyard!

Sun 21 Sept Berlin Velodrom

Tue 23 Sept Antwerp Sportspaleis

Wed 24 Sept Paris Bercy

Fri 26 Sept Rome Palalottomatica

Sun 28 Sept Verona Arena

Mon 29 Sept Zurich Hallenstadion

Wed 1 Oct Munich Olympiahalle

Thu 2 Oct Mannheim SAP Arena

Sat 4 Oct Hannover TUI Arena

Sun 5 Oct Hamburg Color Line Arena

Tue 7 Oct Rotterdam Ahoy

Fri 10 Oct Nottingham Arena

Sat 11 Oct Glasgow SE&CC

Mon 13 Oct London O2

Tue 14 Oct Cardiff Arena

Thu 16 Oct Birmingham NIA

Sat 18 Oct Liverpool Arena

Wed 22 Oct Barcelona Palais St Jordi

Fri 24 Oct Murcia Estadio Municipal

Sat 25 Oct Madrid Palacio de Deportes

Tue 28 Oct Budapest Superarena

Wed 29 Oct Belgrade Arena

Fri 31 Oct Prague O2 Arena

Sat 1 Nov Vienna Stadhalle

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono stato diffidente verso il tour della nuova formazione nel 2005.

Sono ancora parecchio scettico, ma quasi quasi una "prova" potrei anche farla stavolta. L'arena è sempre l'arena.

Ci dovrò pensare un po' su.

Ma il sussurrato progetto di realizzare un LP Queen+PR ha avuto poi degli sviluppi?

Non è che questo tour è legato proprio a quello?

Link al commento
Condividi su altri Social

certo...

il nuovo album è previsto in uscita il 1 settembre con un singolo in anteprima il 4 in uno show britannico, l'Al Murray Show.

oggi è stato diramato anche la press release del tour con queste info sull'album.

se vuoi altre info...eh eh, basta chiedere :-)

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che il suo dubbio nasca proprio da quello, credo.

Ed è quello che ora fa fare un mezzo passo indietro a me.

Non per fare troppo i conservatori, ma il gusto di andare a sentirsi May e Taylor dal vivo sotto il nome di Queen sta principalmente nell'opportunità di godere di un eco di quello che sono stati i Queen. Con il loro repertorio.

Un concerto di lancio di un album Queen+PR toglie molto di questa speranza.

Di certo gli si lascia il benficio del dubbio finchè uno non ascolta il disco.

Ma rischia di non esserci più quasi nulla di Queen, a parte il nome sulla locandina.

Mi attirerebbe di più la prospettiva tornare a vedere un concerto da solista di May o di vedermi un concerto dei The Cross, se sono ancora in giro.

Vedremo. Il dubbio rimane.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

qualche info..

uscirà il 15 settembre il primo album studio dei Queen con Paul Rodgers alla voce e si intitolerà 'The Cosmos Rocks' e sarà anticipato dal singolo 'c-lebrity' l'otto settembre.

Seguirà poi il tour europeo. Alle date già indicate ne sono state aggiunte altre, oltre in UK anche in altri paesi europei.

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Il giornale - 5.9.2008

Ecco i nuovi Queen: Non imitiamo Freddie di Paolo Giordano

Londra - E allora eccoli qui i nuovi Queen: hanno inciso un nuovo album e complimenti al coraggio di affrontare il mondo senza Freddie Mercury e senza neppure l'arroganza di provare a sostituirlo. 'Era inimitabile, anche se avessimo voluto cercare il suo clone non ci saremmo riusciti', dice il chitarrista Brian May, che ha gli occhi dolci e si commuove facilmente. Qui, in una saletta del lussuoso Mandarin Oriental Hotel vicino a Hyde Park, lui e' emozionato come un bambino perche' presenta il sorprendente (e bello) The Cosmos rocks, il primo disco di brani inediti dei Queen dopo tredici anni (uscirà il 19 settembre). E lo fa con il nuovo cantante Paul Rodgers, quasi sessantenne, un passato di rock e blues da far invidia a quasi tutti (era già in classifica con i Free nel 1970) e un presente che farebbe tremare le gambe a ognuno dei suoi colleghi: confrontarsi con la voce e il carisma di uno degli artisti fondamentali degli ultimi trent'anni. E così sara' per questo, per non cadere nel paragone inimitabile con il glamour e le provocazioni di Freddie Mercury, che le nuove canzoni vivono di vita loro, sono belle e oneste e appassionate e piaceranno a chi un disco se lo vuole ascoltare dall’inizio alla fine, godendolo, soppesandolo e lasciandosi sballottare qua e la' dalle gioie di un rock come ormai non si fa più. Caro Brian May, dica la verita': ha paura di essere bocciato da chi non accetta che i Queen possano sopravvivere senza Freddie Mercury? 'Non mi interessa più questo discorso: chi ci segue sa che siamo una band onesta. Rispettiamo il nostro passato ma siamo cresciuti. E, a dire il vero, avremmo potuto anche chiamarci Cipolle Verdi o scegliere qualsiasi altro nome perché adesso siamo un gruppo nuovo, con un progetto e un'identita' distinta ma non diversa dal passato. Non siamo semplici replicanti'. Freddie a parte, che cosa c'e' di diverso da prima? 'Prima i Queen erano la nostra intera vita. Ora ciascuno di noi ha la sua esistenza al di fuori della musica. Io ad esempio sono appassionato di astrofisica, ho appena preso un dottorato e passo le mie notti al telescopio'. E poi c'e' Paul Rodgers. 'Lui e' autenticamente blues e ha portato questa sua caratteristica alla nostra musica. Nessuno si aspetta di vederlo vestito come Freddie ne' gli chiede di fare le stesse mosse o dire le stesse cose. Insomma, non e' un attore anche se pure lui sa come fare spettacolo'. Ma piacerebbe a Freddie Mercury? 'Freddie lo andava spesso ad ascoltare nei club londinesi negli anni Settanta, studiava il suo modo di cantare e credo che addirittura lo abbia in qualche modo influenzato'. Ma diciamola tutta: a Freddie Mercury questa versione piu' rock blues dei Queen piacerebbe?

'Penso di sì. Io ho sempre in mente le sue idee. E qualsiasi cosa io faccia per i Queen, la prima cosa che mi chiedo e': ma a Freddie piacerebbe? Penso che The cosmos rocks gli piacerebbe molto'. Che cosa è successo ai Queen dopo la sua morte? 'Il diluvio. Ne siamo stati tutti ovviamente sconvolti. Ma io e Roger Taylor siamo musicalmente sopravvissuti e oggi portiamo ancora avanti il nome. Il bassista John Deacon, che è invece molto più fragile di noi, ha avuto un crollo e ha deciso di ritirarsi. Ma ci sentiamo spesso, lui ama scrivermi lettere ogni tanto. In fondo insieme abbiamo disegnato un quadro rock ricco di tantissimi colori e molto belli'. Qual è l’album dei Queen che preferisce? 'Di sicuro e' A night at the opera, da li e' iniziato il nostro periodo d'oro. Ma ancora oggi ho voglia di risentire Made in heaven.

C'e' molto amore in quei brani, ci sono i frammenti di voce di Freddie, c'e' la nostra vita che improvvisamente cambio' in un giorno di novembre del 1991, quando lui mori' e noi, senza aspettarcelo, ci ritrovammo più soli in questo mondo'.

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

hai info sulla scaletta?

sei l'unico al mondo credo...

visto che ci saranno anche brani nuovi che nessuno conosce

"Scaletta pacchissima" intendo qualsiasi scaletta NON includa SOLO pezzi dei Queen. E siccome per certo la infarciranno di pezzi di sto povero pirla (cioè, ottimo cantante, ma pirla rispetto a Freddie), per me è fortemente pacco.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.