Vai al contenuto
  • 0

GOLF I CABRIO: che dite, la faccio, la cazz...la pazzia?


Andrea

Domanda

Come la vedete una Volkswagen Golf Cabrio 1800 100cv del gennaio 1992 con 140.000km?

Mi è venuta voglia di cabrio, sento la primavera, e sento gli anni che avanzano...prima o poi una macchina scoperta è una soddisfazione che devo togliermi.

Tenete conto che

-ho già una Punto Multijet per tutti i giorni, che va bene e consuma poco

-per quanto riguarda l'RC auto, sono in I classe

-per tagliandi e ripristini vari, lavoro in Audi e ho tante e buone conoscenze in VW

-di fondo sono tirchio, ma ogni tanto mi concedo uno strappo

La macchina, suppergiù, è questa:

90010421_2.jpg

coi classici quattro fari tondi:

cabriolet.JPG

Mi raccomando, per favore: siate impietosi al massimo, sottolineando tutti i salassi cui potrei andare incontro; e tutti i pro e i contro di questa operazione!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
L'unica cosa che mi sento di aggiungere a cio' che dice Duetto e' che i ricambi VAG costano l'ira di Dio, quindi se ci fossero lavori da fare , 1800 Euro sarebbe solo la prima rata.

Ma se lavori in VAG magari hai lo sconto.

A parita' di scoperta, ti suggerirei pero' una Mazda MX-5 Miata.

Le trovi a poco di piu' ( le piu' vecchie intorno ai 4k euro ) ma sono molto piu' soddisfacento come guida ed immagine, oltre ad essere piu' moderne.

Ovviamente Miata senza pensarci, anche perchè oggi la Miata hanno raggiuto il picco minimo di svalutazione (stile Duetto III negli anni 90) adesso potranno solamente crescere come classiche.

Quindi potrebbe essere, non dico un investimento, ma perlomeno tra 2 anni ribecchi i tuoi soldi + le spese di manutenzione e varie sostenute.

...il problema è trovare un BUON esemplare a 4 k.........:?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me fai benissimo. Un cabrio e' la piu' bella cosa che esista. Dopo aver avuto un'auto scoperta, ti sentirai sempre a disagio dentro le auto chiuse. Io girerei scoperto tutto l'anno.

Non c'e' niente di piu' bello che viaggiare con il cielo sulla testa. Se la cappottina e' in ordine (rifarla e' molto costoso) prendila senz'altro in considerazione. In fondo e' un'auto poco costosa da gestire e consuma il giusto. Anche io ho un cabrio per l'estate (SLK 230 Kompressor comprata usata) e una utilitaria per l'inverno e per andare a lavorare (hyundai getz 1100).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per me fai benissimo. Un cabrio e' la piu' bella cosa che esista. Dopo aver avuto un'auto scoperta, ti sentirai sempre a disagio dentro le auto chiuse. Io girerei scoperto tutto l'anno.

Non c'e' niente di piu' bello che viaggiare con il cielo sulla testa. Se la cappottina e' in ordine (rifarla e' molto costoso) prendila senz'altro in considerazione. In fondo e' un'auto poco costosa da gestire e consuma il giusto. Anche io ho un cabrio per l'estate (SLK 230 Kompressor comprata usata) e una utilitaria per l'inverno e per andare a lavorare (hyundai getz 1100).

Quanto tempo. :D

Come và :?:

Avevo letto di quello che ti era successo alla X1/9 :(

Restaurata :?:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...il problema è trovare un BUON esemplare a 4 k.........

Non dico che sia semplice, ma qualcosa si trova.

E poi e' auto ( prima serie ) di meccanica robusta e tutto sommato di manutenzione non troppo costosa.

Quindi se la capote e' in ordine , spendere qualche centinaio di euro per cinghie fluidi vari e controlli si puo' anche mettere in preventivo

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pensa che una mia collega aveva un seconda serie 2001, è andata da un conce BMW per uno z4 2.5 ...e le hanno offerto 3.000 eurini. :pz:pz

Si aveva le due fiancate con il regalo fatto con una chiave da qualche simpaticone........

ma le hanno offerto il nulla.

Ma siccome lei è sia ricca, sia fighetta ("figurati se mi metto a discutere di $$ con un venditore di auto") ha acettato :pz:pz:pz

Potevo prenderla io, sempre in box circa 80 k km.

...è che era un'altra macchia e questa anche con bollo e assicurazione pieni, poi quando lo uso un secondo spider :?: :(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quanto tempo. :D

Come và :?:

Avevo letto di quello che ti era successo alla X1/9 :(

Restaurata :?:

Certamente. L'ho restaurata totalmente e dopo 1 anno e' tornata nuova.

L'ho venduta da 8 mesi e adesso scorrazza per le campagne toscane.

Ho venduto le mie storiche (ho tenuto solo il cinquino), per motivi di spazio.

Ma la passione e' rimasta e conto di regalarmene un'altra tra qualche anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sicuramente farei un pensierino anch' io alla miata. é sempre una spider, e col tempo é diventata anche un' icona, certo non é facile trovare un buon esemplare sotto i 5000 euro, ma visto che non hai l' esigenza di comperarla subito, fatti qualche giro e aspetta l' occasione giusto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.