Vai al contenuto
  • 0

Quale tra Musa, Yaris, New Modus, Honda Jazz e Opel Meriva?


Asfodelo

Domanda

Buongiorno a tutti: chiedo scusa in anticipo per tutti gli errori da newbie che posso compiere e vado a postare la mia richiesta di aiuto (cercando di non annoiarvi troppo).

Ho una Polo 1.4. Confortline del 2000 che vorrei cambiare.

Utilizzo la macchina 5 giorni la settimana, sempre in ciclo urbano, sempre da sola.

In questi 8 anni ho percorso 110.000 km. circa.

In famiglia abbiamo già una 307 diesel.

Cerco un'automobile lunga possibilmente sotto i 4 mt. (se no non ci sta in garage :D) con queste caratteristiche (che elenco in ordine di importanza per me):

1. ottima sicurezza attiva e passiva

2. buona qualità costruttiva (l'auto che verrà acquistata non verrà cambiata per i prossimi 8 anni)

3. buon bagagliaio (pensiamo di avere presto il primo figlio, e vorrei poterci caricare almeno passeggino e borse della spesa!)

Tra le auto che ho indicato nel titolo, esteticamente mi piacciono la Musa e la New Modus (i gusti son gusti ;)), la Opel Meriva non mi dispiace, anche se ha una linea un pò "muffa" (si può dire?) e so che l'anno prossimo dovrebbe uscire quella nuova (ma che mi importa? se è buona la prenderei...).

Ho visto (e provato) la New Modus e dentro mi sembra troppo plasticosa, anche la Yaris...

Infine, ho anche valutato la Grande Punto, ma, a parte che è lunga mt.4,030, non mi dice proprio niente, esteticamente parlando.

Ahh, dimenticavo, la motorizzazione che stiamo guardando è 1.2 benzina, e sto pensando di farci installare un bombolone (non picchiatemi, ma girando sempre in città le prestazioni contano poco!).

E ora, largo agli esperti!

Grazie in anticipo a tutti:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
pace?:b35

so che l'auto, per gli ometti, è un oggetto maggggico, ma io da brava donnina pratica lo considero solo un mezzo di trasporto (non fustigatemi, please!)

Per la Musa, ti rimando al mio post di poco fa: è troppo lunga (purtoppo :-(()

peccato ...

però dammi la possibilità di darti un consiglio piccolo piccolo ...

ok ...la lunghezza ,il bagagliaio ,lo spazio interno ,l'ingombro esterno ..

la possibilità di mettergli il gas ...

però che nn assomigli a una LAVATRICE!!!!!:-P

insomma

che ne dici di una CLASSE A .....pratica e coupè ?:?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
peccato ...

però dammi la possibilità di darti un consiglio piccolo piccolo ...

ok ...la lunghezza ,il bagagliaio ,lo spazio interno ,l'ingombro esterno ..

la possibilità di mettergli il gas ...

però che nn assomigli a una LAVATRICE!!!!!:-P

insomma

che ne dici di una CLASSE A .....pratica e coupè ?:?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1. Perché é Honda e la qualitá costruttiva é molto alta

2. Perché l'approfittamento dello spazio interno é degno della miglione nota (meglio anche di Yaris da quanto ne so)

3. Perché é una buona macchina in termini generali

4. Perché in relazione qualitá/prezzo é semplicemente imbattibile

Questa é la mia opinione, se poi uno ha preferenze per una marca o piú semplicemente vuole una macchina piú sportiva o cose del genere, si va su altre marche, ma per equilibrio generale, la Jazz mi sembra il miglior prodotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora: sono andata in Honda a vedermi la Jazz e mi sono fatta fare due preventivi: la 1.2 Elegance e la 1.4 Executive

Per la prima vogliono 14.800, per la secondo 16.600!

Interni tristi e spartani.

Per la Clio Le Iene, 1.2, interni in pelle, vogliono 14.400, da scontarsi!

Non so che fare...

So che la Clio è fine serie, ma sembrava proprio un gioiellino!

Modificato da Asfodelo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Invece il 100 cv andrebbe meglio? il prezzo (con lo sconto) sarebbe identico alla Jazz 1.2 Elegance, ma l'allestimento della Clio è due spanne sopra.

So che la Jazz ha un motore migliore, ed è più nuova, ma l'impressione è di una "povertà" che non rende giustizia ai soldi che si spendono

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane

Clio a occhi chiusi, anche trattandosi del 1.2 75 cv.

Come prestazioni sono equivalenti a quelle di GPunto 1.4 77 cv, ma hai una cilindrata inferiore.

Poi Clio non è a fine carriera :), ci mancherebbe!

è uscita 3 anni fa, ora è previsto un restyling per Gennaio, quindi vendite ipotizzo verso Marzo/Aprile 2009.

Io ho una Clio e ne sono soddisfatto!

Per la Jazz parli del modello nuovo? perchè quella è stata sostituita con il nuovo modello da poco

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.