Vai al contenuto

MotoGP PORTOGALLO 2008: Estoril


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Ducati, assalto a Estoril

Stoner: "Qui ci saremo"

"Nei test dopo Jerez - spiega l'iridato - con una piccola modifica abbiamo migliorato di un secondo. In Portogallo torneremo competitivi: un anno fa chiusi terzo, stavolta posso far meglio". Melandri: "Non sento la moto, vediamo se qui miglioro"

ESTORIL (Portogallo), 10 aprile 2008 - La brutta domenica di Jerez è già dimenticata. Casey Stoner guarda al GP di Portogallo sulla pista di Estoril con grande fiducia. Almeno a sentire le sue parole in conferenza stampa. "Nei test dopo il GP a Jerez - ha spiegato oggi pomeriggio - abbiamo modificato l'assetto della moto di pochi millimetri rispetto alla gara e abbiamo migliorato di un secondo. Se fossimo riusciti a farlo prima le cose in gara sarebbero cambiate molto". Nel 2007, con problemi alla frizione, qui chiuse terzo. "Lo scorso anno abbiamo avuto un piccolissimo inconveniente durante la gara. Stavolta possiamo aspettarci un risultato migliore, torneremo a essere competitivi".

CRISI - Meno ottimista è il suo compagno Marco Melandri. "Perchè Casey vince e io invece fatico? Cerco una risposta - ha detto il ravennate -. Lui ha una guida diversa, è molto istintivo, riesce a sentire la moto. Io invece no. Nell'ultima gara ha faticato anche lui, vediamo se le cose migliorano. E' una moto non facile. Basta guardare Elias, che era mio compagno di squadra alla Honda, che ha gli stessi miei problemi". Oggi intanto i piloti all'Estoril hanno trovato vento, pioggia e freddo. Le previsioni meteo danno brutto tempo fino a sabato. Domani si comincia con le prove libere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 224
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Ci saranno? quindi hanno confermato la prenotazione per l'albergo?? :shock:

Scherzi a parte... sono convinto anch'io che sia stata solo una parentesi negativa.

direi proprio di si ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vale: "Veloci, bene così"

Casey: "Così non va"

Nonostante la caduta, Rossi soddisfatto dopo le prime libere a Estoril: "Ok sia sul bagnato sia sull'asciutto, sono contento. L'incidente è stato spettacolare, ma per fortuna sto bene". Stoner: "Poco feeling sull'anteriore, c'è qualcosa da sistemare". Pedrosa: "Subito bene senza troppe modifiche"

ESTORIL (Por), 11 aprile 2008 - "Veloci su bagnato e asciutto: sono contento". Sorride Valentino Rossi. Il pesarese ha chiuso con il secondo tempo la giornata di libere del GP del Portogallo, in programma domenica, staccato di appena 20 millesimi da Daniel Pedrosa. "Siamo molto contenti perché siamo stati veloci sul bagnato e sull'asciutto - ha spiegato il pilota della Yamaha - soltanto Pedrosa ci è davanti, ma siamo comunque vicini. Il feeling con la moto migliora, ho delle buone sensazioni, guido bene: possiamo migliorare e andare più forti. Secondo su bagnato e asciutto, quindi in condizioni per niente facili, mi va molto bene".

CADUTA - Rossi, poi, racconta così la sua caduta: "Forse avevo anche troppa confidenza, infatti sono caduto proprio perché ho spinto un po' troppo forte. È stato un incidente spettacolare, e ho urtato duramente l'asfalto, ma per fortuna sto bene; ho solo un po' di dolore al bacino. Dopo la caduta sono riuscito a migliorarmi con la seconda moto, e ciò mi ha reso contento. Il pomeriggio è stato positivo, anche se il tracciato non era nelle migliori condizioni e il vento dava fastidio, ma questo è l'Estoril, sappiamo che il tempo può cambiare a ogni minuto. Domani dovremo migliorare ancora, a prescindere dal tempo, perché dobbiamo essere in grado di lottare in ogni condizione".

DANI TRANQUILLO - Soddisfatto anche Dani Pedrosa, oggi il più veloce: "Abbiamo iniziato utilizzando praticamente lo stesso set up di Jerez - ha detto lo spagnolo - e non abbiamo avuto bisogno di fare troppe modifiche. È stata un po' complicata la sessione della mattina perché la pioggia ha reso bagnata la pista. Poi per un piccolo problema tecnico siamo stati costretti a fermarci in anticipo. Nel pomeriggio abbiamo pensato subito alla gara. La pista era asciutta e questo ci ha permesso di fare dei test sulle gomme in vista della corsa. È stato molto importante visto il tempo variabile. E poi dopo un paio di giri ho cominciato ad entrare nel ritmo giusto e penso che sia buono".

PROBLEMI DUCATI - Alla Ducati invece non tutto sembra funzionare per il meglio. Casey Stoner ha chiuso con il 7° tempo di giornata. "Qui all'Estoril abbiamo avuto qualche problema - ha spiegato l'iridato -, ma non gli stessi sperimentati a Jerez. Per il momento non ho un buon feeling con l'anteriore, tanto che sono caduto in un giro di uscita, lentissimo, con la moto già dritta. Stavo andando a spasso, e stavo semplicemente rialzando la moto uscendo da una curva quando mi sono trovato a terra. Ultimamente non riusciamo più ad avere un buon feeling sull'avantreno, non riesco a prevederne il comportamento: il grip c'è o non c'è, all'improvviso. Mi è successo molte volte quindi c'è qualcosa da risolvere. Non è stata la nostra miglior sessione, ma non siamo nemmeno troppo lontani".

gazzetta.it

Questi i tempi combinati delle due ore di prove libere MotoGP a Estoril:

1. Pedrosa (Spa-Honda) in 1'38"507, alla media di 152,833 km/h

2. Rossi (Ita-Yamaha) a 0»040

3. Edwards (Usa-Yamaha) a 0«125

4. Hayden (Usa-Honda) a 0»181

5. Lorenzo (Spa-Yamaha) a 0«361

6. Dovizioso (Ita-Honda) a 0»664

7. Stoner (Aus-Ducati) a 0«695

8. Nakano (Gia-Honda) a 0»802

9. De Puniet (Fra-Honda) a 0«825

10. Hopkins (Usa-Kawasaki) a 0»967

11. Capirossi (Ita-Suzuki) a 1«084

12. Vermeulen (Aus-Suzuki) a 1»439

13. Toseland (GB-Yamaha) a 1«548

14. De Angelis (RSM-Honda) a 2»526

15. Melandri (Ita-Ducati) a 2«605

16. West (Aus-Kawasaki) a 3»065

17. Guintoli (Fra-Ducati) a 3«368

18. Elias (Spa-Ducati) a 4»755

Purtroppo anche qui la Ducati sembra fare fatica; bene Pedrosa e Vale, al momento.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Estoril' date=' tris di Lorenzo[/size']

Rossi è 3°, Stoner 9°

Nelle qualifiche del GP del Portogallo lo spagnolo della Yamaha conquista la terza pole consecutiva davanti a Pedrosa e Valentino. Settimo Dovizioso. L'iridato della Ducati in difficoltà. In 125 ok Corsi

ESTORIL (Por), 12 aprile 2008 - Lo spagnolo Jorge Lorenzo su Yamaha ha conquistato la pole position del GP del Portogallo, classe MotoGP, che si correrà domani sul circuito dell'Estoril. Alle sue spalle il leader del Mondiale, lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda) davanti all'altra Yamaha di Valentino Rossi. Lontano il campione del mondo su Ducati Casey Stoner con il nono tempo. Incredibile la sicurezza di Lorenzo, alla terza pole consecutiva su tre gare. Lo spagnolo non ha solo dato l'impressione di dominare, ha pure mostrato un passo gara molto forte che lo impone come favorito domani. Alle sue spalle però Pedrosa e Rossi sono parsi ugualmente consistenti, una prima fila che promette spettacolo domani.

Settimo tempo per Andrea Dovizioso mentre meno bene è andata a Casey Stoner, solo nono. Il campione del mondo della Ducati non sembra essere riuscito a risolvere i problemi di aderenza: è staccato dal leader di 1"5. Problemi anche per Loris Capirossi, 12° e autore di una spettacolare caduta a 15 minuti dalla fine delle prove con la sua Suzuki. Sedicesimo Alex De Angelis.

125 - In 125 Simone Corsi ha confermato l'ottimo stato di forma conquistando la pole position dopo essere stato già il più veloce nelle prove libere. L'italiano dell'Aprilia ha preceduto lo statunitense Bonsey, lo spagnolo Terol e il britannico Webb. Sergio Gadea ha completato la cinquina Aprilia nelle prime cinque posizioni dello schieramento. Un po' più indietro gli altri italiani. Iannone è 12°, De Rosa 16° e Bianco 17°.

250 - Nella quarto di litro il migliore delle libere è stato invece Marco Simoncelli. Il romagnolo con il tempo di 1'40"723, ha preceduto le due Aprilia degli spagnoli Alvaro Bautista ed Hector Barbera, staccati rispettivamente di 243 e 453 centesimi. Buon quarto tempo anche per Mattia Pasini (Aprilia).

da La Gazzetta dello Sport: foto e video di calcio, formula 1, ciclismo, motomondiale

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo si sta rivelando sempre più nettamente il progresso di M. su B.; sembra che solo Vale, supportato anche da un'ottima moto, riesca a metterci una pezza. In crisi la Ducati, purtroppo. La prima gara forse ha illuso.

Melandri penultimo...

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Incredibile come lo scenario tecnico si sia ribaltato in pochi mesi. Secondo me, se Vale fosse rimasto con M., a quest'ora il mondiale sarebbe già virtualmente assegnato.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Le gomme sicuramente hanno gran parte della responsabilità di questo ribaltamento. Continuo sempre a pensare che la soluzione migliore sia il monogomma. Non è possibile che gli pneumatici condizionino così fortemente le prestazioni, introducendo un divario tale da non poter essere compensato in alcuna maniera da moto e pilota. Di sicuro con la monogomma ne guadagnerebbe lo spettacolo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

ohiohiohi.....

tre yamaha la davanti.....l'ultima curva e' veramente difficile per i gommati bridgestone....anche quella che ne dovrebbe soffrire di meno,si muove parecchio:?

Carcassa troppo rigida?

Perche'si,dice davanti nn ha grip...ma se dietro ti saltella l'avantreno nn riesci a metterlo dove vuoi....

Bella prova di nicolino....

troppa gente che passeggia in traiettoria....:pz:pz

Lorenzo,si calmi un attimo,se no lo spediscono davvero parafuera:?

Mipettinoconlebombeamano,ha fatto il tempo con la gomma da gara...e sticazzi,pippo:o....attento a quello li dietro....

ilciabattino si lamenta dei motori aprilia...strano,quando erano i suoi ad andare troppo....mi sa che passa in suzuki..

Ah no,l'ha detto Porta...Si picchiano dopo fuorigiri porta e beltramo?:lol::lol::lol:

infine,fossi stato al posto del capomeccanico di simoncelli,col microfono,gli facevo una rettoscopia:pz:pz:lol:....

Buona gara...forse piove,forse....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.