Vai al contenuto

Italia - Olanda ( Europei 2008)


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

Un'altro parere sull' 1-0

Gazzetta.it

Invece si, sembra che sia all'arbitro di giudicare. In questo caso, ha giudicato male, perché Panucci non è uscito volontariemente per mettere offside Nistelrooj.

Lorenzo giudicare è il compito dell'arbitro, una cosa è giudicare ergo fischiare, un altro è interpretare una regola che non da adito ad interpretazioni.

Il codice della strada dice che se ti tampono ho torto, posso dire che non l'ho fatto apposta, ma rimane il fatto incontestabile.

Panucci è stato spinto fuori durante uno scontro di gioco nel quale peraltro è rimasto infortunato leggermente. Non poteva ne vedere quello ceh stava succedendo, ne aver modo di influire con una sua volontaria decisione nell'andamento di un'azione che si è sviluppata nel frattempo, quindi neanche la medesima in cui è rimasto coinvolto... ergo non può essers considerato in gioco.

Non è interpretazione.

Giussoni ha detto una cazzata, smentito dal suo stesso collaboratore Collina (che tra l'altro in tempi non sospetti biasimò un arbitro per aver annullato un gol per un motivo riconducibile alla regola, sottolineando molto bene la differenza tra le due situazioni).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sottovalutare gl'avversari è SEMPRE da evitare, in ogni caso e circostanza...ma definire l'Olanda uno squadrone...beh...mi pare esagerato.

Poi è una squadra tosta, molto talentuosa davanti e potenzialmentte pericolosa contro chiunque, ma squadrone proprio no.

Se giochiamo non li vediamo nemmeno, ma proprio per nulla, SE grosso come una casa però, come sempre in queste competizioni.

Mi tocca quotare me stesso.

Non abbiamo giocato, punto. Primo tempo IMBARAZZANTE!

A Donadoni chiedo solo una cosa: Ambrosini e Materazzi, perché???

Se dal mondiale in poi il titolare a centrocampo è De Rossi, che senso ha far giocare Ambrosini all'esordio??? I disastri della difesa dipendono dal filtro NULLO del centrocampo almeno per l'80%.

Materazzi, in questo momento, non è proponibile a certi livelli, facevi giocare Chiellini, al limite Panucci, non lui.

Sugli psicodrammi italioti e biscardiani non mi pronuncio nemmeno, nel calcio ci stanno gli errori e ci sono gl'avversari, bisogna pur considerarlo ogni tanto.

Peccato, pessimo esordio, ma vista la partita del pomeriggio, SE, ancora una volta SE grosso come una casa, riprendiamo a giocare come sappiamo, nulla è perduto...tranne la faccia.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto l'intervento di Sonata.Artica, sempre molto preciso e critico sul calcio.. ;)

Ho letto un sacco di cazzate, a partire dalle dimissioni di Donadoni, che mi sembrano alquanto fuori luogo e inopportune..

Certo la colpa della disfatta è sua.. Non capisco proprio cosa si sia fumato prima di scegliere i giocatori da mettere in campo..

Fai tutte le qualificazioni usando 4 centrocampisti, con pirlo e de rossi fulcri di gioco.. Non puoi inventarti un penoso centrocampo a 3 alla prima degli europei, con giocatori che non si reggono in piedi..

Vedendo le formazioni ero rimasto stupito dalla scelta di ambrosini titolare.. E invece è stato quello che ci ha messo un po' di voglia.. Mai visto un Gattuso così inesistente.. Pirlo oggi si divertiva a girare su se stesso..

Inopportuna è stata anche la scelta di mettere Zambrotta a sinistra, ruolo che non ricopre da secoli.. Per tutta la settimana si è parlato di un grosso in forma strepitosa.. Effettivamente si è visto il suo contributo quando è entrato..

Materazzi catastrofico.. Spero usi Chiellini nella prossima partita..

Cassano ha toccato 12 palloni e ne ha persi 11 incapponendosi in dribbling da campetto...

E ax, per favore, evita di parlar male di cassano o ,cmq, di non riconoscerne i meriti.. ;) E' uno dei pochi giocatori che hanno voglia di nazionale, che ci mettono l'anima; che alcune volte sbagliano un passaggio, ma perchè almeno lo TENTANO! Può sbagliare 11 volte su 12, ma a un giocatore simile basta un'azione per cambiare la partita.. La magia, la perla verso Toni dovrebbe far rimangiare molte parole a chi non lo definisce meritevole di questa nazionale.. Tra l'altro è l'ultima persona che ho visto piangere per questa maglia.. E' infantile, ma almeno è attaccato millemila volte di più alla maglia che il 90% dei giocatori italiani.. E poi : ha giocato solo 10 minuti ;)

Ritornando alla partita.. Donadoni colpevole.. Spero che per la prossima partita non si inventi moduli e inserimenti assurdi..

Modificato da victormola

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto la linea di Quo.Lore..

Cmq in prospettiva Romania, penso che la formazione da schierare debba essere:

Buffon

Zambrotta Panucci Chiellini Grosso

Camoranesi De Rossi Pirlo Perrotta

Toni Del Piero

Con Cassano subentrante nel secondo tempo.. Squadra solida in difesa, ma capace di costruire un gioco offensivo, con Del Piero che rientra sulla trequarti, per permettere gli inserimenti di Perrotta e Camoranesi.. De Rossi e Pirlo costruttori di gioco e mediani.. Gattuso non è in condizione, Ambrosini è e deve essere una valida riserva..

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

io comunque,da quasi ignorante del mondo del calcio faccio una domanda:

ma chi è sto Di Natale???

Ma ha avuto esperienze in campo europeo?Coppa Uefa?Champions?

Ma di solito non è meglio portare in competizioni del genere dei giocatori maggiormente esperti e che sentano meno la tensione?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora dico la mia..............incominciamo col dire che il primo gol loro ERA da annullare senza se e senza ma perchè il giocatore era a terra infortunato e non certo fuori dal campo per suo volere. Detto questo partire in una manifestazione del genere sotto di un gol contro una ottima squadra come l'Olanda è senza dubbio un grosso handicap accentuato dal fatto che gli azzurri erano convinti dell'irregolarità del gol grazie anche ai replay trasmessi sui maxi-schermo dello stadio di Berna. Tra l'altro anche Van Nisterlooy era convinto della irregolarità visto che non esultava e guardava di continuo il guardalinee. Detto questo la squadra ha dimostrato tuttavia poco carattere oltre che manifestare una organizzazione tattica mediocre e questo non lo si può imputare certo all'arbitro ma solo ed esclusivamente all'allenatore. Donadoni ha tuttavia due grossi errori sulla coscienza che portano i nomi di Materzzi e Gattuso lontanissimi dai loro standard cosi come da quelli del mondiale del 2006. Erano entrambi da non far giocare e da sostituire al massimo dopo il primo tempo con Grosso (fatto) e De Rossi (non fatto). Alla fine abbiamo preso due gol in contropiede e addirittura sul primo dei due la chiusura difensiva è stata fatta da Di Natale mentre Materazzi passeggiava per il campo. L'olanda è una buonissima squadra ma dalla cintola in sù.........la differenza la fanno quei 4 davanti con Van Der Vaart su tutti. Il resto della squadra è di una mediocrità assoluta e questo per me accentua le colpe della nazionale italiana. Tuttavia credo che non tutto sia perso.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa regola NON PUO' ESSERE INTERPRETATA. E' molto precisa.

Praticamente,

1) è lecito che un attaccante esca volontariamente dal campo per evitare che ila sua posizione di fuorigioco possa inficiare un'azione della sua squadra

2) non è lecito che un difensore esca volontariamente dal campo per mettere in fuorigioco un avversario

Ergo, se un difensore esce dal campo INVOLONTARIAMENTE perchè coinvolto dinamicamente in un'azione di gioco, anzi a causa di una dinamica e di uno scontro che lo spinge fuori dal terreno e per giunta di infortuna... beh, spiegatemi dove sta l'interpretazione in questo caso...

infatti.

non c'è proprio da discutere in questo caso. errore arbitrale.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.