Vai al contenuto

Quale Ferrari comprereste?


Manu89

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...

Come dicevano i romani "in medio stat virtus" ovvero la verità stà nel mezzo. Mi spiego: se avessi tanti soldi (tipo sultano del Brunei per intenderci) è chiaro che comprerei una FXX per divertirmi in pista e una Enzo per fare shopping in città. Ma non è il mio caso. Io sono un professionista, non mi lamento, ma non amo buttare i miei soldi. Se dovessi consigliare l'acquisto di una Ferrari in questo preciso momento consiglierei di acquistare una 360 Spyder. Spiego i motivi:

- La puoi comprare senza "svenarti" (la trovi a 85 - 90 mila Euro);

- E' quasi uguale alla 430 ma costa parecchio di meno (quasi 100 mila Euro). Inoltre comprare oggi una 430 nuova o seminuova significa perderci dei soldi in quanto è ancora un'auto "giovane" e quindi soggetta a svalutazione per i prossimi 8 - 10 anni.

- E' un'auto che si fa notare;

- Ha un ottimo motore con bassi costi di gestione.

- Non è una macchina "datata" come lo sono dalla 355 in giù.

- Quando fra qualche anno si deciderà di venderla, si perderà poco o nulla rispetto al prezzo di acquisto (le spyder mantengono sempre una quotazione alta);

- La sua quotazione ormai si è stabilizzata.

Quindi, come dimostrato, la verità stà nel mezzo: la 360 Spider non è una Ferrari costosa, non è una Ferrari datata, ma è una Ferrari giusta per "farsi notare", divertirsi, e preservare il denaro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per tutti gli scettici che non credono che le 360 coupè si trovano già a 60.000 Euro consiglio di contattare i privati e non i concessionari che, mediamente ricaricano di 15 - 20 mila Euro le auto prese in permuta. Comunque se avete fretta di acquistare una 360 a 60.000 Euro, posso fornirvi il recapito di un paio di conoscenti che la vendono a quel prezzo!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.