Vai al contenuto

Benelli Supersport 600


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Io ve lo posto,ma scommettiamo che si perderà nei meandri della storia :lol: ?

01.jpg

TELAIO Lo scheletro della moto sarà realizzato parzialmente in carbonio, e sfrutterà lo stesso brevetto "EFA" già utilizzato per i modelli BX. EFA è la sigla che sta per "Elastic Frame Absorber", il progetto Benelli pensato per ottenere la giusta rigidità e la flessibilità nei punti desiderati, grazie alla variazione degli elementi in carbonio. Il motore avrà funzione portante ed i carter avranno gli alloggiamenti per i perni dei due forcelloni, anteriore e posteriore. Questa soluzione permetterà di ottenere dei vantaggi in termini di peso e rigidità. Infatti, non essendoci piastre che colleghino il forcellone anteriore a quello posteriore, si risparmierà molto peso.

ELETTRONICA Una delle novità del motore sarà il sistema di iniezione prodotto da Benelli: BEIM, Benelli Electronic Injection Management, con un’elettronica che lavorerà in ambiente "Linux", lo stesso sul quale sono basati i più moderni sistemi operativi Mac OS X dei computer Macintosh. Un’elettronica progettata per interfacciarsi con Linux permetterà di avere un software totalmente personalizzabile. Linux consente, infatti, di “dialogare” con il computer in modo molto più aperto rispetto a Windows e quindi di adattare i software sulla base delle proprie esigenze. Tradotto in termini di moto, si potrà ottenere una curva di erogazione cucita su misura del pilota. Sarà possibile integrare questo sistema con un ulteriore sistema che controllerà l'idraulica delle sospensioni, dialogando tramite i sensori di velocità, pressione circuito frenante e farfalla. L'obiettivo di peso sarà inferiore ai 170 kg, con una potenza prevista di circa 130 CV a 15.500 giri. Le misure di corsa e alesaggio saranno 65,5 x 44,4 mm. Il diametro valvole di aspirazione sarà di 25 mm, mentre quello delle valvole di scarico sarà di 23 mm.

MERCATO Benelli si inserirà nel segmento delle supersport, perché lo ritiene economicamente vantaggioso, considerando che è uno dei più importanti per numero di immatricolazioni. L’obiettivo di Benelli è quello di presentare un’alternativa all’interno della categoria e i cinesi hanno pensato che una ciclistica con forcellone anteriore potesse essere una buona soluzione, poiché inedita fra le 600. Lo sviluppo della moto è già partito, ma il suo arrivo sul mercato è previsto fra due o tre anni.

notare la parte grassettata :lol:

Già di meccanica ci capiscono molto poco quelli di Motociclismo (ricordo la cagata megagalattica che dissero descrivendo un banale torchio idraulico) ma anche di informatica non sono ferratissimi :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma dai guarda la soluzione all'anteriore...ad oggi la usano la Vyrus e la Tesi 3D e costano sopra i 30.000€,questi che vogliono fare?proporlo ad 1/3 ? o è fatta in Turkmenistan o sono panzane...sopratutto perchè il sistema di sterzata è funzionale e bello, però deve essere costruito con tolleranze dimensionali pazzesche e per la sua natura ha un ciclo di produzione quasi artigianale visto che non si possono fare molte economie di scala.

Castiglioni 2 The Revenge...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Prego perchè arrivi, benelli sta tirando fuori ottimi prodotti (si veda le cross e le enduro) questa potrebbe essere la ciliegina sulla torta... Vediamo se il management cinese sarà all'altezza...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
la parte in neretto è un lapsus, era per dire che mac è unixlike

comunque benelli = investimenti sbagliati

la gamma è abbastanza competitiva, manca la rete distributiva

Mah mah...dovrei rimandare alla sezione informatica, a me sa tanto di sparata stupida eignorante,poi in tempi di iPhone si fa presto a far abboccare i polli anche perchè tra Linux e Unix ce ne passano di differenze :) molto più che tra una trazione anteriore e posteriore Happy

Cmq Benelli non ha investito male,semplicemente non ha investito...i cinesotti pensavano che facendo ripartire la produzione ripartisse tutto quando non hanno capito che nel 2008 non puoi avere moto da 200kg cosa che poteva andare bene nel 2001 a dire tanto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Va beh per intanto a milano vedremo la due definitiva...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.