Vai al contenuto
  • 0

Buonasera a tutti - consigli per auto seg. A/B


Lucy.lucy

Domanda

Ho pensato di rivolgermi a voi per avere qualche consiglio. Dovrei sostituire la mia ormai vecchia Punto 45 (1994 e 130.000 km) cui ieri si è rotto nuovamente il silenziatore e forse è proprio giunto il momento di mandarla a riposo. Ma è un dilemma. Allora mi piacerebbe un'auto un poco più piccola, a benzina, se possibile con cambio automatico, buona visibilità posteriore, cilindrata almeno 1200, bagagliaio capiente, da usare soprattutto per piccoli spostamenti quotidiani, ma che all'occorrenza possa andare in montagna (quindi portasci o meglio barre portatutto). La scelta mi pare possa essere fra:

- Ypsilon Lancia, Panda Fiat, C1 Citroen o Aygo Toyota, Micra Nissan, Ka Ford. Direi no a 500 e Mini, visti i loro prezzi, anche se belline.

Ma poichè in famiglia le auto, acquistate nuove, durano sino alla loro fine, non vorrei sbagliare. Avreste qualche consiglio in merito? L'auto viene usata principalmente da una o al massimo due persone, quindi non serve tanto spazio per passeggeri, ma spesso serve per caricare ..di tutto. Per questo la Punto era utile, dato che non ci si preoccupava più di sciuparla. Ma, pure euro 2, forse non conviene più sostituire la marmitta e quindi vorrei trovare il modello giusto.

Abbiamo in famiglia un Galaxy Ford diesel, quindi per i viaggi ed i grossi trasporti siamo a posto, una Z3 per andare veloci (e prendere multe:(((), una Classe A e ci serve dunque una piccola e pratica per l'uso quotidiano.

Grazie se mi suggerirete qualcosa8-)

Lucy

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Vero...in pratica hanno fatto debuggare il pianale, i motori e el'elettronica a micra...;)

Scherzi a parte, Micra II non ha certo la robustezza di Micra I

Ai tempi Micra I era tenuta a Torino come il "benchmark".

Già.......poi pur non avendo gran prestazioni, consumando tanto e con uno sterzo-assetto che in velocità te li raccomando:):) non so come mai ma aveva una fluidità di guida e un agilità che punto I se la sognava........una perfetta cittadina

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo la vostra esperienza, superiore senza dubbio alla mia, quando i concessionari fanno le giornate di "porte aperte" è per fare maggiori sconti o solo per attirare maggiore clientela? Sabato e domenica lo è per la Toyota e già mi chiedo se per caso contano di scendere ancora nell'offerta che già mi è stata fatta. Non credo sia per promuovere la fantomatica iQ, visto che non penso ve ne siano in ogni concessionaria. Sarà per vendere ciò che hanno in casa e si avvicina la fine dell'anno?

Aspetterò comunque per vedere se per caso scendono ancora (la Punto regge ...sempre a rombo di tuono, ma viaggia che è un piacere :((()

Lucy

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che visti i tempi, è un po' un misto dei due.

I porte aperte negli week-end vengono fatti:

- se c'è uno o più modelli nuovi da lanciare

- se devono "aumentare" il tempo di vendita ovvero cercare di vendere più auto possibile

Visto il periodo gramo e l'avvicinarsi della fine anno, con numeri di vendita complessivi che saranno sicuramente molto più bassi del previsto (e ciò è un doppio danno per i concessionari), sicuramente faranno molti sconti e promozioni.

In questo caso il porte aperte del fine settimana non è per fare maggiori sconti rispetto agli altri giorni, ma sicuramente è per avere più giorni in cui proporre gli sconti che ti fanno in questo periodo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Capito e grazie per le info;) L'unica scocciatura è che da noi, nel raggio di 100 km vi è un solo concessionario Toyota e mi imbarazza tornare da quel simpatico ragazzo dal quale comunque non potrei acquistarla, visto che è il nostro amico multimarche che vuole vendercela ed a lui non posso certo chiedere altri sconti :oops:. Mai comprare da amici ...

Lucy

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eccomi ancora qua e non ho ancora risolto. Oggi ho visto finalmente da un concessionario Ford la nuova Ka! Carina come auto, soprattutto mi è sembrato grazioso l'interno (meno triste di quello della Yaris), ma, accipicchia, il bagagliaio! Io non sono certo una progettista di auto, ma possibile che non riescano almeno a copiare le cose che gli altri fanno meglio? Cosa ci voleva a fare un bagagliaio piano? Bastava alzare quello dietro, eventualmente facendo un vano basso come hanno altre, e sopra un piano che copra anche i sedili abbassati. Possibile che non ci arrivino ad avere questi piccoli accorgimenti che possano consentire anche ad auto piccole di utilizzare il più possibile il poco spazio a disposizione ? So che questa non è la sede adatta, ma sono proprio delusa :(((Mi direte che non si poteva fare miracoli, ma io penso che se talvolta i progettisti avessero un po' di fantasia per prevedere le richieste della gente ...

E così scarto anche la Ka ... Uffa, la misura esterna era perfetta ...

Qualcuno di voi l'ha per caso provata? Magari va benissimo :-((

Alla Toyota mi hanno detto di ripassare a fine mese per vedere se la Casa autorizza altri sconti sulla Yaris (c'è una bella differenza con la Ka, ma il prezzo è relativo, è l'auto che deve convincermi) e comunque l'ultima decisione la prenderò dopo aver visto la iQ che spero avranno da vedere entro dicembre.

Lucy

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ragazzi! Vi ricordate ancora di me? Avevo promesso che vi avrei detto cosa poi avrei acquistato ed allora vi dico che da oggi pomeriggio sono la felice proprietaria di una Yaris Sol 5 porte argento metallizzato. Abbiamo fatto il funerale alla nostra vecchia ed amata Punto che è stata oggi presa fra le braccia di un grosso ragno ... Ma è la vita, è morto il re, viva il re. E la prima idea è sempre la migliore, come dico io. Ormai è tardi per qualunque recriminazione, e , come avviene di solito in casa nostra, la Yaris ci terrà compagnia per il prossimi quindici anni (se nulla succede!).

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto che mi avete dato in questa laboriosa scelta.

Lucy

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.