Vai al contenuto
  • 0

Cinghia di distribuzione kaputt


D-sign

Domanda

Mi sapete dire indicativamente a quanto ammonta la riparazione della cinghia di distribuzione con (credo sicura) conseguente sostituzione di valvole piegate per una 147 Mjet 16V? :(((

Se poi si fossero danneggiati anche i pistoni?

Considerate che ero in autostrada in corsia di sorpasso a 140 km/h.. :roll:

Da altre fonti ho saputo di costi attorno ai 1500/1900, ma sinceramente mi sembrano un po' pochi, qualche tempo fa mi sembra di aver sentito di cifre ben più alte..

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Naturalmente, come dicono i politici, ci sono diverse sensibilità....Linda a quanto sembra è una ragazza che ama vivere pericolosamente, fatti suoi, io mi sento solo di dire che in quella situazione, su quell'autostrada (il venerdì pomeriggio, sulla Milano-Venezia, d'estate, migliaia di milanesi e lombardi hanno una fretta indiavolata di raggiungere la seconda casa al mare, in Liguria, prima di tutti gli altri, forse per problemi di posteggio, non so...), ho vissuto momenti angosciosi....ed anche D-sign, gamera one ed altri, stando a quanto leggo, mi sembra che considerino quanto anche a loro capitato non una banale disavventura....Comunque, so bene che c'è di peggio, penso alle sventurate vittime del terremoto in Abruzzo, ed allora, cosa posso aggiungere? Ringrazio la mia buona stella,o la Provvidenza....per il resto...omnia ruit.A presto :pz biondo 37

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

:roll:Riprendo il filo del discorso dopo alcuni mesi, tanta acqua è passata sotto i ponti, comunque la mia questione non è stata ancora archiviata, per adesso posso solo precisare che c'è in corso una vertenza giudiziaria, vedremo come andrà a finire.Posso comunque aggiungere qualche dettaglio, sperando che i tanti utenti del forum che sono intervenuti sulla questione da me sollevata siano a conoscenza di qualche informazione che potrebbe tornarmi anche utile. Dalla " Stampa" di Torino di qualche settimana fa ho per esempio appreso che un acquirente di una BMW usata, con chilometri dichiarati 100.000, ha vinto la causa contro l'autosalone che gli aveva venduto la vettura -causa conseguente ad un guasto che si era verificato sulla vettura alcuni mesi dopo l'acquisto -,perchè ha potuto dimostrare, grazie ad una CHIAVE SPECIALE di cui da qualche anno le BMW sono dotate, che i chilometri effettivamente percorsi dalla vettura in questione erano 230.000 e non 100.000 come dichiarato dal venditore.Se anche le Audi avessero questo marchingegno (ma purtroppo non ce l'hanno...), penso che anch'io molto probabilmente avrei risolto i miei problemi ( perchè sempre più mi convinco che la spiegazione più logica per la rottura della cinghia a 77.000 km. non può che essere che la cinghia di km. ne aveva percorsi molti di più....).Comunque, se avete qualche notizia, informazione ecc. vi sarò comunque riconoscente. biondo 37:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho un particolare da aggiungere a quanto precedentemente scritto, sempre con la speranza che qualcuno dei tanti esperti che frequentano questo forum, e che già sono più volte intervenuti con pareri e consigli, abbiano qualche notizia, suggerimento ecc. da fornirmi molto gentilmente. Mi riferisco ad una informazione che mi è stata data da un meccanico che però non ha nessuna fonte per controllare l'esttezza di quanto un pò confusamente lui sembra ricordare. Sembra cioè che nel 2002 l'Audi abbia disposto un richiamo delle Audi 4 immatricolate in quell'anno per problemi legati appunto alla cinghia di distribuzione .Se qualcuno vorrà intervenire con qualche notizia, parere ecc.gli sarò particolarmente grato.A presto biondo37 :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho un particolare da aggiungere a quanto precedentemente scritto, sempre con la speranza che qualcuno dei tanti esperti che frequentano questo forum, e che già sono più volte intervenuti con pareri e consigli, abbiano qualche notizia, suggerimento ecc. da fornirmi molto gentilmente. Mi riferisco ad una informazione che mi è stata data da un meccanico che però non ha nessuna fonte per controllare l'esttezza di quanto un pò confusamente lui sembra ricordare. Sembra cioè che nel 2002 l'Audi abbia disposto un richiamo delle Audi 4 immatricolate in quell'anno per problemi legati appunto alla cinghia di distribuzione .Se qualcuno vorrà intervenire con qualche notizia, parere ecc.gli sarò particolarmente grato.A presto biondo37 :roll::roll:

vedi qua se la tua auto è stata oggetto al richiamo..ùù

https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/ricerca.php?casa=DA

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:roll::roll:Ringrazio Brothersfan per la cortese e sollecita informazione,purtroppo la risposta dell'Associazione è stata che al momento non risultano campagne di richiamo per le Audi 2002. Naturalmente questo non incide in alcun modo sulla questione principale, che è quella di capire come mai una cinghia di distribuzione , garantita da una Casa come l'Audi fino a 90.000 km.,possa spaccarsi a 77.000, esponendo a un rischio mortale il conducente ed i passeggeri, oltre ad altri ignari automobilisti transitanti in quel frangente sulla autostrada.Ovviamente resta in piedi il sospetto più grave, che cioè sia stato manipolato il contachilometri. Comunque,grazie ed a presto biondo37
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:roll::roll:Ringrazio Brothersfan per la cortese e sollecita informazione,purtroppo la risposta dell'Associazione è stata che al momento non risultano campagne di richiamo per le Audi 2002. Naturalmente questo non incide in alcun modo sulla questione principale, che è quella di capire come mai una cinghia di distribuzione , garantita da una Casa come l'Audi fino a 90.000 km.,possa spaccarsi a 77.000, esponendo a un rischio mortale il conducente ed i passeggeri, oltre ad altri ignari automobilisti transitanti in quel frangente sulla autostrada.Ovviamente resta in piedi il sospetto più grave, che cioè sia stato manipolato il contachilometri. Comunque,grazie ed a presto biondo37

beh non dovrebbe essere poi complesso verificare se il kilometraggio è reale.

di certo qualcuno sul forum può idicarti la maniera migliore.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

senza punti fissi (chiave "bmw style" o libretto dei tagliandi), è praticamente impossibile risalire al chilometraggio originale..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:roll::roll:Ringrazio Brothersfan per la cortese e sollecita informazione,purtroppo la risposta dell'Associazione è stata che al momento non risultano campagne di richiamo per le Audi 2002. Naturalmente questo non incide in alcun modo sulla questione principale, che è quella di capire come mai una cinghia di distribuzione , garantita da una Casa come l'Audi fino a 90.000 km.,possa spaccarsi a 77.000, esponendo a un rischio mortale il conducente ed i passeggeri, oltre ad altri ignari automobilisti transitanti in quel frangente sulla autostrada.Ovviamente resta in piedi il sospetto più grave, che cioè sia stato manipolato il contachilometri. Comunque,grazie ed a presto biondo37

prego blando......

pero' non confido molto nella "vittoria" che avrai........infatti il processo,se non viene fatto con prove valide,o lo perdi o andrà avanti si e non per un secolo......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.